Oggi prima preapertura con il 20ino. Per me è stato un pò come ricominciare da zero con la scelta delle cartucce, l'impostazione, la differenza di peso ecc.
Il carniere non è stato un gran che ma la goduria è stata massima. Sparate RC jk6 piombo 7 26 g e RC 28 gr. Il colombaccio e la ghiandaia bruciati a 25 metri di prima. Altri tre tiri su colombacci, a circa 40 metri andati a vuoto, forse per l'errata valutazione dell'anticipo ancora da perfezionare; probabilmente con il 12 avrei fatto meglio, ma non importa. Prossimo step apertura generale alla stanziale e quaglie; temo solo che i miei soci mi diano una bella strigliata...... in caso di troppe padelle....
 

Allegati

  • 010920131033.jpg
    010920131033.jpg
    90.6 KB · Visite: 0
Oggi prima preapertura con il 20ino. Per me è stato un pò come ricominciare da zero con la scelta delle cartucce, l'impostazione, la differenza di peso ecc.
Il carniere non è stato un gran che ma la goduria è stata massima. Sparate RC jk6 piombo 7 26 g e RC 28 gr. Il colombaccio e la ghiandaia bruciati a 25 metri di prima. Altri tre tiri su colombacci, a circa 40 metri andati a vuoto, forse per l'errata valutazione dell'anticipo ancora da perfezionare; probabilmente con il 12 avrei fatto meglio, ma non importa. Prossimo step apertura generale alla stanziale e quaglie; temo solo che i miei soci mi diano una bella strigliata...... in caso di troppe padelle....
Te ne innamorerai!!![rire.gif]
MARCO
 
peccato che la lontananza non mi permette di farmi fare le sopracitate cartucce hai scoperto la micidialita' del cal, 20 io fatto la preapertura col 12 ma dal 15 quaglie permettendo usciro' in azione il mitico 201 s.etienne non vedo l'ora.........ciao sicilia dal garganistan........

Magari un giorno le proverai;).. conoscevo le prestazioni del 20ino ma nn mi aspettavo con la strozzatura cilindrica facevo quei tiri...aspetto mercoledì per provare le mie cartuccine sui conigli..Speriamo bene!!! ma visto com'è finita coi colombacci c'è poco da preoccuparmi:)
saluti dalla sicilia garganistano ahaahhahaha
 
Anche per me quest'anno prima pre-apertura con il 20ino(breda astro)..per le cartucce ho intenzione di usare le mie con Sipe,S4,AL vecchia e GP vecchia e per le originali sono orientato su B&P e sulle Winchester..
saluti,Alberto
 
Anche per me prima pre-apertura con Cal 20 recentemente acquistato (sovrapposto Beretta S686 Special cal 20). Le cartucce saranno tutta una sorpresa e già immagino le padelle!
 
Noi in campania dobbiamo aspettare fino al 15 :( ... Ma le cartuccine gia sono pronte ... Tecna e piombo Ramato quest' anno !! Speriamo bene !! ;)
 
Anche x me sarà la prima stagione col cal20... Urika .....cartucce auto fabbricazione (ci sto lavorando su).......ma ho in mente di portarmi anche il cal 28.....chissà che non si metta bene e mi possa togliere questa grande curiosità !.....hehehe speriamo bene dai!!!
 
Con quale fucile si comincia ? Io personalmente x la prima volta vorrei portare il mio breda cal. 20 , ma se qualcuno mi puo consigliare a tortore e colombi una cartuccia adeguata avendo un 65 2 stelle .....

Ciao albarossa mi puoi dire che breda hai? Come cartucce direi di utilizzare la mb della balistica con da 27 grammi pb.9 lo so' un po' pepate ma fanno i coriandoli,poi le golden wing 28gr pb. 8 le free shot come ti hanno detto con 26gr pb. 8 e nsi trap da 24gr. pb 7 1/2.....usavo queste quando non ricaricavo ora....home made per tutto.
ciao
 
Sperando nella grazia che ci venga concessa la prapertura, diciamo che ancora brancolo nell'indecisione più totale sul calibro...ma se scegliessi il 20ino sarà una gioia provare le mie cartuccie...
 
Ciao albarossa mi puoi dire che breda hai? Come cartucce direi di utilizzare la mb della balistica con da 27 grammi pb.9 lo so' un po' pepate ma fanno i coriandoli,poi le golden wing 28gr pb. 8 le free shot come ti hanno detto con 26gr pb. 8 e nsi trap da 24gr. pb 7 1/2.....usavo queste quando non ricaricavo ora....home made per tutto.
ciao
Ciao , ho un bel fucilino del 20 modello vecchio ,sparato pochissimo ,preso da uno zio 6 anni fa ,con ancora certificati di banco prova originali della breda, con serbatoio esterno lungo sotto canna . Fucile già fatto portare a misura , solo ci devo uscire piu spesso ,e avevo pensato x la preapertura , avendo 2stelle e lunga 65 ,sto cercando la cartuccia ottimale . So che una e la free shots poi vedremo di trovarle altre....
 
Io mi sono trovato benissimo!! a conigli nn ho potuto sparare causa maltempo..tornato a casa ho sparato 3 colombacci e ne ho presi 2..le cartucce usate erano da me fatte con i seguenti assetti:
-bossolo 20/70 t2 cheddite in. cx1000 rottweill 3636 1,30x26 couvette+feltro pb5 stellare a 59,5mm;
-bossolo 20/70 t1 fiocchi in. 615 s4 1,15x26 sg25 pb5 stellare a 59,5mm;
formidabili!!! colombacci sparati sui 30-35metri con canna 64,5 cilindrica..letteralmente fumati!!
saluti,Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto