canna fissa o strozzatori intercambiabili benelli ?

Personalmente sceglierei sempre una canna con gli strozzatori per la sua versatilità, poi è una scelta personale, la paura che hai la vincerai con l'utilizzo nella pratica.
Saluti
 
La Benelli e' rimasta una delle poche fabbriche che hanno i listino le canne con strozzatura fissa accanto a quelle con strozzatori intercambiabili. Fossi in te prenderei una buona canna da 70 cm., strozzatura ** e camera da 70 mm. Vedrai che tiri! Viceversa con quella con gli strozzatori intercambiabili impazzirai a trovare la giusta combinazione, le cartucce varieranno e le spiumate abbonderanno. Poi con il tempo e con i soldi riuscirai a mettere uno strozzatore come si deve e lo lascerai fisso, perché cambiando lo strozzatore ti cambierà la canna e il connubio con le cartucce. Allora tanto vale prenderne subito una con i coni di raccordo già perfetti.
 
La Benelli e' rimasta una delle poche fabbriche che hanno i listino le canne con strozzatura fissa accanto a quelle con strozzatori intercambiabili. Fossi in te prenderei una buona canna da 70 cm., strozzatura ** e camera da 70 mm. Vedrai che tiri! Viceversa con quella con gli strozzatori intercambiabili impazzirai a trovare la giusta combinazione, le cartucce varieranno e le spiumate abbonderanno. Poi con il tempo e con i soldi riuscirai a mettere uno strozzatore come si deve e lo lascerai fisso, perché cambiando lo strozzatore ti cambierà la canna e il connubio con le cartucce. Allora tanto vale prenderne subito una con i coni di raccordo già perfetti.
Ma io non la vedo così tragica,una volta trovato l'abbinamento cartuccia strozzatore spari quasi come una canna fissa,e se un giorno vorrai cimentarti in una giornata diversa hai a disposizione gli strozzatori che ti consentiranno di cacciare col tuo fucile di sempre....Con quelli puoi fare tutte le tipologie di caccia o quasi....
Ciao
 
Piace anke a me questa soluzione!!! io ho na canna 65 strozzatori interni, ma presto prenderò una canna 70 2* fissa da utilizzare nelle uscite alla migratoria!!!
 

francesco91

Utente Registrato
Messaggi
312
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ciao a tutti
ho un problema riguardo la scelta di una canna benelli raffaello
vorrei sapere se è meglio comprare una canna con strozzatura fissa oppure una canna con strozzatori intercambiabili ?
grazie
 
Se dovrai praticarci un solo tipo di caccia ti consiglio una canna fissa, se poi i tipi di caccia variano hai bisogno di una canna più versatile, cioè con mobilchoke, io son per la seconda a prescindere.
 
Io preferisco sempre con strozzatura fissa, xò il fucile che uso abitualmente ha strozzatori, anche se io non lo cavo mai propio perchè non mi piace lo svita e avvita, quindi è 7 anni che è sulla mia canna da 70cm uno strozzatore da ** stretto che mai svito.
ormai la canna è 70** fissa!!!!!!
Ciao
 
Come ti hanno già consigliato dipende prima di tutto se lo impiegherai su più tipi di caccia o una esclusiva, se ne fai una sola opterei per quella fissa ma resto del fatto che dipende dal proprio gusto personale...per esempio una cosa che non riesco a vedere sono gli strozzatori sui basculanti (parere del tutto personale), invece su semi-auto sono diversi...
 
Ok grazie dei consigli.. Io userò questa canna solo x la caccia al colombaccio da appostamento. Quindi credo che opterò per una 70 ** fissa
 
le canne con li strozzatori oggi vanno benissimo,non vedo una grande differenza con la canna fissa,e in piu' c'e' la praticita' di adattarsi na ogni tipo di caccia.......................ciao padelloni
 
Secondo me devi fare una scelta di tipo personale legata al tipo di caccia che intendi fare. Mi spiego meglio, se pensi di praticare in maniera esclusiva o principale un unico tipo di caccia allora puoi optare x la canna fissa, se invece intendi praticare con lo stesso fucile piu' tipi di caccia allora sono utili gli strozzatori intercambiabili. Ciao.
 
Io la prenderei con gli strozzatori intercambiabili..almeno nel mio semi-auto ce l'ho così..71cm mobil-choke e in base al tipo di caccia metto lo strozzatore ci faccio di tutto dall'allodola al cinghiale..
saluti,Alberto
 
Secondo me devi fare una scelta di tipo personale legata al tipo di caccia che intendi fare. Mi spiego meglio, se pensi di praticare in maniera esclusiva o principale un unico tipo di caccia allora puoi optare x la canna fissa, se invece intendi praticare con lo stesso fucile piu' tipi di caccia allora sono utili gli strozzatori intercambiabili. Ciao.

io per lo più farò caccia al colombaccio da appostamento. più che altro sono un pò tentennante sull'efficacia degli strozzature perchè ho paura che nn dosino bene
 
io per lo più farò caccia al colombaccio da appostamento. più che altro sono un pò tentennante sull'efficacia degli strozzature perchè ho paura che nn dosino bene

Io ho la canna crio da 70, quando vado a passetto l'allungo con uno strozzatore interno-esterno che me la porta a 75**, mi ci trovo benissimo nei tiri medio lunghi, quando invece faccio caccia vagante uso un *** oppure un cilindrico, trovandomi ugualmente bene.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto