consiglio acquisto su canna benelli calibro 12/70 70 **

ma secondo voi otterrei più risultati sparando con canna 70 ** con cartucce caricate cn bior? oppure è la medesima cosa che sparare con canna 65** contenitore?

Come ha detto Emix la concentrazione della rosata non dipende dalla lunghezza della canna (al contrario di quello che in molti pensano) ma dipende soltanto dalla strozzatura.
Poi se parliamo di magnum e supermagnum che utilizzano polveri lente e che a 65 cm non hanno ancora dato la spinta max è tutto un altro discorso, e si verrebbe a tirare in ballo il soffio di bocca ecc ecc ecc
Ma se la canna la vuoi usare a colombi con le temperature che ci sono li da te difficilmente supererai i 36 grammi al massimo potrai arrivare a 38 a Gennaio per colombi di passata ma non oltre, quindi il problema delle polveri lente ti interessa poco. Ti potrebbe interessare di più il vantaggio nei tiri mirati della canna più lunga che avendo una maggiore inerzia accompagna il movimento, ma ovviamente sarà penalizzata sui tiri veloci (d'imbracciata).
 
Scusate... credo che si stia confondendo la lunghezza canna con la lunghezza camera , sono perfettamente d'accordo con l'amico "Massimiliano" avere la canna 70cm. e la camera 70mm è l'ideale, ma "francesco91" non parlava di questo.... si riferiva alla possibile variazione di rendimento tra canna da 65 cm. e canna da 70 cm.

Saluti
 
Scusate... credo che si stia confondendo la lunghezza canna con la lunghezza camera , sono perfettamente d'accordo con l'amico "Massimiliano" avere la canna 70cm. e la camera 70mm è l'ideale, ma "francesco91" non parlava di questo.... si riferiva alla possibile variazione di rendimento tra canna da 65 cm. e canna da 70 cm.

Saluti
Infatti io mi riferivo a quello, volevo dire che le variazioni di rendimento si notano solo sparando cartucce magnum e supermagnum che usano polveri molto progressive.
Ma visto che la prende camerata 70 al massimo può sparare sui 42 grammi e forse può esserci già un po di differenza, ma io personalmente non sono mai andato oltre i 38 che ho usato raramente...
 
ciao a tutti io posseggo un fucile benelli raffaello con canna 65 *** acquistato x caccia a conigli allodole ecc
poichè quest'anno andrò perlopiù a colombacci vorrei acquistare una canna 70 ** strozzatura fissa camera 70. per avere una distanza di tiro maggiore.

grazie in anticipo

Guarda...leggo dal profilo che sei giovane!? Io,forse in preda ad un delirio presenile [Trilly-77-24.gif]........sto' ultimamente "spaziando" tra doppiette del 20 e vecchi beretta semiauto del 12 :grin:!Ma una certezza ce l'ho : il mio Super90 mancino del 12 con canna 70** ovviamente camerata 70mm [thumbsup.gif]!Direi una garanzia....un saluto.
 

francesco91

Utente Registrato
Messaggi
312
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ciao a tutti io posseggo un fucile benelli raffaello con canna 65 *** acquistato x caccia a conigli allodole ecc
poichè quest'anno andrò perlopiù a colombacci vorrei acquistare una canna 70 ** strozzatura fissa camera 70. per avere una distanza di tiro maggiore.

grazie in anticipo
 
Come ha detto Emix la concentrazione della rosata non dipende dalla lunghezza della canna (al contrario di quello che in molti pensano) ma dipende soltanto dalla strozzatura.
Poi se parliamo di magnum e supermagnum che utilizzano polveri lente e che a 65 cm non hanno ancora dato la spinta max è tutto un altro discorso, e si verrebbe a tirare in ballo il soffio di bocca ecc ecc ecc
Ma se la canna la vuoi usare a colombi con le temperature che ci sono li da te difficilmente supererai i 36 grammi al massimo potrai arrivare a 38 a Gennaio per colombi di passata ma non oltre, quindi il problema delle polveri lente ti interessa poco. Ti potrebbe interessare di più il vantaggio nei tiri mirati della canna più lunga che avendo una maggiore inerzia accompagna il movimento, ma ovviamente sarà penalizzata sui tiri veloci (d'imbracciata).
VERO RODOLFO..il discorso cambia con le polveri lente che hanno bisogno una canna lunga per bruciare tutta e meglio..
 
Certamente la canna 70cm 2 stelle ti aiuta sulle lunghe distanze.. xò se giochi con le cartucce potrai ottenere buoni risultati anche con la 65 3 stelle..
 
oppure potresti acquistare una 70 con strozzatori intercambiabili e sfruttarla un po per tutto
 
ok allora acquisterò la canna 70 ** :)
io carico con fiocchi blu x36 max 34gr se posso essere più specifico.
ma con la 70 ** la bior andrà bene ?
 
Lascia stare le canne con strozzatori intercambiabili che per farle avvicinare alle prestazioni di una buona canna tradizionale saresti costretto a dotare di strozzatori particolari tipo Briley,Gemini ecc. Ecc. Secondo me puoi benissimo utilizzare la canna che hai caricando cartucce specifiche dotate di contenitore. Altrimenti se ti piace avere un'altra canna la 70 ** comprala tranquillamente.
 
ma secondo voi otterrei più risultati sparando con canna 70 ** con cartucce caricate cn bior? oppure è la medesima cosa che sparare con canna 65** contenitore?
 
nella distribuzione dei pallini la differenza la fa per la maggior parte la strozzatura e non la lunghezza della canna....la differenza ci puo stare con rapporti di lunghezza piu lunghe,tipo tra canna 60 e 70...ma tra 70 e 65 la differenza è poca..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto