diciamo che se a tiro anche un cal. 20 o 410 fà il suo dovere con meno grammi, invece se non conosciamo la distanza di tiro qualche grammo in più non guasta e 30 grammi non farebbero male magari di una polvere più propensa alla caccia che al tiro....
 

max76

Utente Registrato
Messaggi
283
Punteggio reazioni
4
Punti
16
ciao signori ho fatto questa carica 206v 12/70 cx2000 1,40x28 sket 23 cf 58. Provata su gazza intorno ai 20-25 mt da fermo, ma l'animale anche se e rimasto era vivo e con molto sangue, per cui non ottimale anche se la distanza per questo tipo di borra direi sul quasi limite, ma mi aspettavo decisamente meglio....
La temperatura era sui 26-28 gradi all'inizio dell'imbrunire, quindi ancora luce abbondante, ma forse con una leggera umidità che secondo me di poco conto...
Quello che chiedo secondo voi la chiusura andrebbe piu marcata, quindi a 57,8 o bisogna aggiungere un po' di polvere in più... ???
se avete altre cariche postate pure, perche questo propellente lo vorrei usare all'apertura e ad inizio passo ai tordi...
Grazie Max a presto!:)
 
puoi provare a fare 12/70 cx2000/616 1,35x28 V0 o sg cf57,8mm
non sempre la presenza di sangue è indice di scarsa velocità...
da un amico esperto mi è stato consigliato di abbinare a questo assetto proprio la borra V0
 
se la cartuccia rende bene bastano i 28gr .. Il problema e che quest polvere nn la conosco bene e mi sembra piu progressiva, e una polvere che si adatta bene per la caccia per quello che mi dicono..cmq il tiro era a 20_25 mt da fermo..ma nessuno sta rispondendo alle mie domande.. Ringrazio a presto.
 
ti abbiamo dato due cariche diverse....provale alla placca così potrai renderti conto della omogeneità della rosata e della penetrazione....io uso appunto la z2m per aggiungere quel pò di polvere in più che con un gualandi sarrebbe inopportuna...ma che alla fine mi dà qualcosa in più come velocità e penetrazione....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto