Immagino che vadano a finire nella differenziata. Personalmente non riutilizzerei le borre recuperate, avrai notato che una borra recupera ha la base della coppetta deformata, la struttura schiacciata e spesso ossidata.
 
io non ci ho mai provato ma,mi hanno consigliato tutti che non sono buone e poi per quello che costano meglio nuove,vai a risparmiare poi su una cosa che porta problemi? no' proprio!! io personalmente ho avuto problemi con bossoli gia' usati t3-t4-t5 specialmente che calibrati con capsula nuova, il percussore dei miei fucili non riuscivano ad otturarla a farla esplodere cioe'! percio' meglio nuovo tutto anche se spendi una cosa di piu' ma ti troverai meglio dopo,solo il piombo e' l'unico che riciclato l'ho trovato bene e ora uso solo quello per risparmiare
 
Messaggi
2,467
Punteggio reazioni
9
Punti
36
Salve a tutti, mi è venuta una curiosità, ma le borre usate nei campi di tiro a volo che fine fanno?
Le buttano (nella differenziata, spero) oppure possono anche essere riutilizzate per caricare nuove cartucce?
A me è capitato di racolgierne più di qualcuna a caccia ed erano tutte in buono stato si vedeva solo l'impronta dei pallini impressa sul fondo del contenitore e quindi mi è venuto il dubbio...:confused:
 
Salve a tutti, mi è venuta una curiosità, ma le borre usate nei campi di tiro a volo che fine fanno?
Le buttano (nella differenziata, spero) oppure possono anche essere riutilizzate per caricare nuove cartucce?
A me è capitato di racolgierne più di qualcuna a caccia ed erano tutte in buono stato si vedeva solo l'impronta dei pallini impressa sul fondo del contenitore e quindi mi è venuto il dubbio...:confused:

Personalmente non l'ho mai fatto, già quando si scarica una cartuccia riutilizzare la borra è un problema perchè già sottoposta a pressione quindi non ha l'altezza giusta, immagginiamo una già sparata; tempo fà però ho visto un cacciatore che raccoglieva sul campo di tiro alcune borre della Bascheri, alla domanda come le avrebbe utilizzate... rispondeva che le caricava per le allodole o per i tordi di passo e non era la prima volta.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto