ciao almanoise, dunque premesso che di fucili ne cambio almeno uno l'anno e che possiedo beretta, benelli ed altri di ulòtima generazione, sullo xanthos posso solo dirti che all'attuale prezzo di promozione - circa 1240 - non ha eguali.
La meccanica è un pò diversa rispetto agli altri inerziali, anche per quanto riguarda il caricamento, è richiede un pò di adattamento poi e velocissima. Io ho sia il black sia - in arrivo - il damasco. Su altro sito Duca Bianco potrà esserti molto utile se vuoi questo modello (ha postato anche prove di rosata). Circa l'inerziale tipo Benelli fregatene di quello che dice l'armiere e se puoi valuta la possibilità di prendere, oltre all'eco di breda un suo gemello, un marocchi si12 magari in grado 2 o 3. A parità di prezzo e qualità in altre case devi spendere moooolto di più! servizio assistena sia per breda che per marocchi senza problemi, li chiami al telefono e ci pensano loro. Per un eventuale 20 idem.
Io comunque prendere a occhi chiusi uno xanthos - come ho già fatto del resto - e poi in base alle tue finanze valuta il modello difficilmente potrai trovare un semiauto più "bello" del gold o del damasco. Il grizli e un super magnum non sò se ne hai bisogno ora anche in versione gold. saluti franco
 
....Xanthos tutta la vita (per il 12).... per il 20 l'Echo (su meccanica inerziale Benelli)....anche se pure il benelli raffaello crio 20 ha il suo fondato perché...
 
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è l'attuale provenienza della produzione, fantasticandosi (forse) in giro sulla provenienza Marocchi, turca, ecc. delle canne in primis, il che mi lascia un pò dubbioso.


Saluti.

La produzione dello Xanthos è interamente realizzata in valtrompia.“100% made in. Italy”
 

almanoise

Utente Registrato
Messaggi
144
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Come da titolo vorrei affiancare il mio glorioso "mollone" Breda Magnum (che non smetterò mai di usare soprattutto per le anatre) ad una arma concettualmente più moderna e confortevole (in Puglia l'entrata dei tordi con il mollone è deleteria per la mia spalla).
Avevo pensato di rimanere in casa Breda con lo Xanthos Classic o con il rinnovato Grizzly. Tuttavia anche il Fabarm XLR mi intriga non poco soprattutto per le qualità balistiche della canna.
Aspetto consigli circa pregi e difetti e impressioni di chi li possiede o li ha posseduti anche in ordine alla eventuale assistenza e ricambistica dato che a Bari e Provincia nessuno considera le due marche sopracitate e vieni deviato sempre e solo su beretta e benelli che, con tutto il rispetto per i possessori, non mi intrigano più di tanto. Tuttavia acceto qualsivoglia consiglio e dritta.
Saluti.
Alberto Resta
 
Vai sul breda una sicurezza e una affidabiltà come non mai se poi riesci ad avere una canna custom hai fatto bingo.
 
Io come qualcuno ti ha consigliato, vai per il breda xantos, molto bello il classic! poi come seconda scelta se ti puo interessare il 20 eco e una sicurezza!
In casa breda vai sul sicuro! Lo xantos per me attualmente e il miglior semiautomatico in giro sia balisticamente che come meccanica..e finiture..inoltre l'assistenza e sempre ok! Io il 20 lo prendero prossimamente....
Ciao Max
 
Sulla scia del pensiero di Giovanni Walker, potresti valutare un Breda Echo cal. 20, con cinematismo inerziale, qualità dei materiali e doti balistiche di ottimo livello!
Se sei stuzzicato dai Fabarm nel 12 considera l'H38, più leggero dell'XLR5 con stessa canna e costi inferiori, per la caccia al tordo non hai bisogno dell'artiglieria pesante.
Se proprio vuoi distaccarti dei marchi più blasonati, ma sempre made in italy, puoi sempre ripiegare su Marocchi, Bernardelli, Pietta, ecc. ma le armerie ti daranno sempre contro. In bocca al lupo per la scelta!
 
Sara che io e papà caccmo da anni io con un Breda (A gas o a molla) e lui con l'Auto 5, ma se mai dovessi comprare un fucile attuale comprerei un Xanatos per me e un A5 per papà, quindi io ti consiglio lo Xanatos perchè la Breda non tradisce mai.
 
ottima l'idea di un breda... sei vuoi rimanere sulla qualità (se non migliore...) di benelli e beretta, stai sicuro e non badare ad altre marche e scegli Breda...
Ottimi gli echo, su meccanica benelli e molto più curati nei dettagli.
 
Esatto Demon. Basta solo osservare le foto dell'arma per non poterla non apprezzare anche se solo virtualmente.
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è l'attuale provenienza della produzione, fantasticandosi (forse) in giro sulla provenienza Marocchi, turca, ecc. delle canne in primis, il che mi lascia un pò dubbioso.
L'altro fucile che mi colpisce esteticamente è il Browning Maxus ma anche qui si dice che la produzione europea non sia ai massimi livelli.
La verità credo è che ognuno ha da dire la sua, fondatamente o meno, e ciò ingenera ulteriori dubbi, soprattutto se, come nella fattispecie, non si ha la materiale possibilità di prendere visione diretta dell'arma, come più facilemnte verificabile con Beretta e Benelli (a proposito: molto bello il nuovo Raffaello Pro Bore).
Sembrerà assurdo ma parlo molto di "bellezza" perché per me l'eleganza dell'arma è un capitolo se non fondamentale, quantomeno di rilievo nella scelta (non mi piacciono molto le armi camo, o total black: mi dà un pò di guerriglia urbana e soft air).
Attendo pareri dai possessori delle armi citate.
Saluti.
 
Potresti considerare l'idea di un bel breda altair special o altair lusso,li trovi a poco(max €400) e con le mitiche canne r.Rinculo pari a zero.Gli inerziali un pò si fanno sentire.[40][40]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto