Comunque la Denominazione dovrebbe essere questa:

Antares Calibro 12 Standard

Pegasus Calibro 20 standard

Argus 12 Alleggerito

Altair 12 con strozzatori (non so se standard o alleggerito)

Vega 20 con strozzatori

Aries 12 Magnum

Taurus 20 Magnum

Perdonatemi se ho sbagliato qualcosa, vado a memoria senza documenti sotto mano.
Ho sentito il mio amico per telefono e effettivamente mi ha detto avendo diversi breda si è sbagliato con il nome del modello e che quello propostomi è pegasus......
 
il breda altair in cal 20 esiste....ne posseggo uno cam 7o con strozzatori a recupero di gas saluti
 
auguri per l'acquisto[party.gif]...sperando di non avere mai problemi,e dove li trovi i ricambi?[arrampicaspecchi.g:......metti qualche foto del gioiellino[11] [29]
Spero di non avere problemi anche perchè all'occhio sembra veramente ben tenuto .....per le foto come sempre ho dei problemi perchè non sono molto tecnologico ma ci proverò......comunque devo dire che questi vecchi fucili rispetto ai nuovi anche di marche blasonate hanno un'aspetto di solidità e di buoni materiali che i modelli moderni si sognano sembrano tutti scatolette......o mi sbaglio?
 
L'attuale altair c'è anche in calibro 20...ed è dotato di strozzatori interni! La gloriosa serie Breda invece il cal.20 è denominato pegasus e se non sbaglio c'era anche l'aries20. Armi che non hanno niente a che vedere con le produzioni attuali. Le canne attuali se li sognano gli acciai di una volta..e anche la lavorazione: la vecchie e gloriosa rotomartellatrice Breda..la quale sfornava le mitiche Breda ®
 
Allora stamani l'ho preso è un altair cal 20 a mollone canna senza bindella 3 stelle 65 marcata breda R tenuto molto bene .....250 eu come accordo ribadisco ho fatto un buon acquisto?
 

albano

Utente Registrato
Messaggi
567
Punteggio reazioni
130
Punti
48
Nella mia ricerca di un nuovo cal 20 che dovrei aver trovato un amico mi ha proposto un vecchio mollone breda altair cal 20 canna 65 3 stelle senza bindella a 250 euro l'arma sembra tenuta bene ma non essendo un gran conoscitore chiedo a voi se sia il caso di farci un pensierino ed eventualmente particolari da ricercare...sarebbe sempre in più a quella già trovata grazie
 
Allora stamani l'ho preso è un altair cal 20 a mollone canna senza bindella 3 stelle 65 marcata breda R tenuto molto bene .....250 eu come accordo ribadisco ho fatto un buon acquisto?


Si, e se qualcuno sospiene il contrario, è perchè non sa o non vuole sapere. Se lo rispetti quel fucile lì non lo finirai mai. Uno che lo cambia è perchè gli è venuto a noia, non perchè ha problemi.
 
mi sto rimangiando il fegato ieri vado in armeria e vedo un franchi 48 al con 3 canne a 370 € purtroppo l' armiere non mi ha avvisato in tempo...il brutto è che due delle tre erano cogne di cui una pure magnum :mad:
 
Scusami Stewie ma l'Altair a Lungo rinculo aveva la carcassa normale del Antares o quella alleggerita del Argus? Tichiedo perchè io ho un Breda L.R. alleggerito con canna 62,5 quick coke, quindi non so se è da classificare Argus od Altair. Grazie Mille.
 
Behhh veramente non e' proprio cosi....

Altair è a recupero/sottrazione di gas.

mi spiace contraddirti ma il nome altair è nato con la meccanica a lungo rinculo... successivamente è diventato presa gas...

inoltre, se si sente nominare l'altair in cal.20 è quel fucile turco che spacciano per breda....

per conferma a cio' che dico:


altair12.jpg
 
Scusami Stewie ma l'Altair a Lungo rinculo aveva la carcassa normale del Antares o quella alleggerita del Argus? Tichiedo perchè io ho un Breda L.R. alleggerito con canna 62,5 quick coke, quindi non so se è da classificare Argus od Altair. Grazie Mille.

se la matricola inizia con la sigla SL è un argus senza dubbio.
 
Ragazzi a leggere sul forum mi prendono le "voglioline" e siccome mi sembra che mi sia capitata un'altra "occasioncina" l'ho presa al volo ho acquistato anche un vecchio franchi al48 mollone cal 20 carcassa chira con disegnate scene di caccia con canna cogne 2 stelle tenuto manicalmente sempre a 250 euri...che ne pensate? PS a settembre se riesco posterò le foto di entrambi...veramente belle armi.....anche se non ho ancora capito se il breda è antares o pegasus....mah!
 
Prendilo ad occhi chiusi, è un ottimo fucile, e la canna 65 *** e una tutta caccia ottima come resa con qualsiasi cartuccia appena decente. Io ho un Argus cal 12 e va benissimo, non è vero che i molloni sono anacronistici, sono datati ma ancora perfettamente performanti ed in grado di regalare grandi soddisfazioni a caccia e al TAV.
 
sicuro che non sia l'ARIES? l'altair è a recupero di gas e non a mollone,e solo in cal.12.per il cal.20 a gas si chiama "PEGASUS"[40][40]
 
Il franchi AL 48 in cal20 se ha la cassa bianca con scene di caccia,dovrebbe essere il modello hunter.
Il Breda antares è se non sbaglio in calibro 12 a lungo rinculo(mollone)...invece il pegasus è in calibro 20 ed è a recupero di gas
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto