todo61

Utente Registrato
Messaggi
2,509
Punteggio reazioni
2,542
Punti
118
volevo sapere se sparate con cartucce bior,o adoperate quelle con il contenitore,io in prima canna metto sempre una bior,il contenitore l'adopro esclusivamente per tiri lunghi,visto che sparando con il 3 stelle anche con la bior faccio dei discreti tiri,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni
 
Praticando al 90%la caccia con il cane da ferma uso quasi sempre bior,borra in feltro o senza contenitore.Di solito a beccacce e a beccaccini 9-10 in prima e 7 in seconda con la quale ho fatto tiri al limite con ** stelle.Fagiani la uso in prima e in seconda con contenitore.Uso le bior anche a tordi in prima se passano entro i 20-25mt.
 
Solo allo spollo qualche bior oppure dispersante x il resto uso sempre e solamente cartucce con il contenitore invece con la caccia con il cane 1 canna dis 2/3 cont con piombo diverso tipo 10 e 8 saluti Luca
 
Mi associo a questo parere.

mi associo...avendo la rappresentanza della TEFAL Padelle...Se sparo con contenitore anche di prima e seconda...vinco il premio miglior padellattore dell'anno.....scherzi a parte se la bior è ben fatta consente dei tiri importanti anche a lontano
 
secondo il mio PERSONALISSIMO parere con le bior,abbinate ad una ciusura stellare, non si hanno rosate più generose...se si abbinano invece ad un orlo tondo si!
 
secondo il mio PERSONALISSIMO parere con le bior,abbinate ad una ciusura stellare, non si hanno rosate più generose...se si abbinano invece ad un orlo tondo si!

Assolutamente d'accordo. Tanto per fare un esempio, avevo fatto un pò di GP 12/70 616 1,60x32 bior21 pb10 58,00 per lo spollo. Vanno bene alla mattina presto sul tardo ottobre, ma ho voluto provarle anche a fossi da fine novembre in poi e tirano lungo!!!!!
 
Una volta sparavo molto volentieri le Nova Bior della fiocchi 31gr., ma da quando non le caricano più con la Rex non ne compro più perchè non mi rendono come prima, il contenitore di solito lo utilizzo esclusivamente per colombacci sia come primo che sec. e terzo colpo, poi cerco di variare a seconda delle condizioni in cui mi trovo e del selvatico che vado ad insidiare
 
Io dipende da dove caccio, col sovrapposto cal 16 che è troppo strozzato tiro 27gr con la borra di feltro sia in prima che in seconda, allo scaccio con l' automatico dipende dai posti ma per i tiri entro i 30 metri uso 32-34 caricate con coppetta borra di sughero ed orlo tondo.
Le dispersanti le uso solo in alcuni posti dove sono sicuro che si spara solo vicino!
 
Una volta sparavo molto volentieri le Nova Bior della fiocchi 31gr., ma da quando non le caricano più con la Rex non ne compro più perchè non mi rendono come prima, il contenitore di solito lo utilizzo esclusivamente per colombacci sia come primo che sec. e terzo colpo, poi cerco di variare a seconda delle condizioni in cui mi trovo e del selvatico che vado ad insidiare

Stessa cosa io. Le bior a tordi e allodole non me le faccio mancare mai soprattutto di seconda e terza botta, ovviamente uso anche quelle con contenitore ma tutto dipende dal tiro! Poi le Fiocchi Nova Bior erano ottime!
 
Io le scelgo in base al selvatico e molto dipende anche con le distanze d'ingaggio con la preda..cmq nel 12 sono solito usare di 1°bior,di 2°feltro e di 3°con contenitore..mentre quest'anno con il 20 ho intenzione di usare di prima bior o feltro mentre 2° e 3° contenitore..
le dipsersanti non le uso le reputo pericolose per i cani e i compagni di caccia..
saluti,Alberto
 
io dopo anni di cartucce con contenitore, sono circa 5 anni che sparo l' 80% cartucce bior, e vi assicuro che ci colgo abbastanza bene comunque, anche sotto i 25 metri, dove con il contenitore una parte significativa sono padelle. ora solo primo colpo è bior quando vado a beccaccini.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto