Re: Una cartuccia micidiale

rusticola ha scritto:
Qualcuno che ne e' in possesso puo' mostrare lo scatolo di queste cartucce della Rio ( o la specifica esatta) sarei interessato a provarle. Cordialita'
Mi spiace, non ho la scatola ne avevo una rimanenza, poi quest'anno ne ho caricate un po da me con gli stesi componenti fatta eccezione l'innesco che ho sostitutito con un 616, domenica proverò un nuovo assetto con meno piombo (38 Gr) poi vi farò sapere [lol.gif]
 
Re: Una cartuccia micidiale

scusate premetto che nn ho mai utilizzato questa polvere ne conosco le dosi di ricarica, ma non potrebbe essere un semplice 684 della NS?
non sarebbe il primo 42gr che sento ricaricato con il 684!
voi lo escludete a priori?
 
Re: Una cartuccia micidiale

rusticola ha scritto:
Qualcuno che ne e' in possesso puo' mostrare lo scatolo di queste cartucce della Rio ( o la specifica esatta) sarei interessato a provarle. Cordialita'

Le specifiche e le foto delle Rio Magnum 50 le puoi vedere all'interno dello speciale acquatici di Sentieri di Caccia a cura di Pippoada! [lol.gif]....la riedizione credo che sia ancora in edicola
Ciao.
 
Re: Una cartuccia micidiale

Flagg ha scritto:
rusticola ha scritto:
Qualcuno che ne e' in possesso puo' mostrare lo scatolo di queste cartucce della Rio ( o la specifica esatta) sarei interessato a provarle. Cordialita'

Le specifiche e le foto delle Rio Magnum 50 le puoi vedere all'interno dello speciale acquatici di Sentieri di Caccia a cura di Pippoada! [lol.gif]....la riedizione credo che sia ancora in edicola
Ciao.

Io intendo le 42 gr. Cordialita'
 
Re: Una cartuccia micidiale

Aldoutintu ha scritto:
scusate premetto che nn ho mai utilizzato questa polvere ne conosco le dosi di ricarica, ma non potrebbe essere un semplice 684 della NS?
non sarebbe il primo 42gr che sento ricaricato con il 684!
voi lo escludete a priori?
[eusa_naughty.gif] l'innesco che vedete nella foto è di sicuro quello della UEE, io nella mia carica ci metto semplicemente il 616........... e chi lo toglie più???? [Trilly-77-24.gif] mi ci trovo proprio bene con questa cartuccia, pomeriggio si è riconfermata, basta inquadrare l'animale ed è spacciato :mrgreen: :mrgreen: [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: Una cartuccia micidiale

spollo ha scritto:
se vai su components ci sono le foto di tutte le PSB e CSB

No spollo la special non c'e'. E' un tipo che fanno solo per il caricamento industriale.

Ciao.
 
Re: Una cartuccia micidiale

colvi ha scritto:
Aldoutintu ha scritto:
scusate premetto che nn ho mai utilizzato questa polvere ne conosco le dosi di ricarica, ma non potrebbe essere un semplice 684 della NS?
non sarebbe il primo 42gr che sento ricaricato con il 684!
voi lo escludete a priori?
[eusa_naughty.gif] l'innesco che vedete nella foto è di sicuro quello della UEE, io nella mia carica ci metto semplicemente il 616........... e chi lo toglie più???? [Trilly-77-24.gif] mi ci trovo proprio bene con questa cartuccia, pomeriggio si è riconfermata, basta inquadrare l'animale ed è spacciato :mrgreen: :mrgreen: [Backstab_emoticon.gif]

per imparare la diff.! da cosa li distingui????
 
Re: Una cartuccia micidiale

Avrai certo ragione tu, caro Colvi nel dire che si tratta di PSB2: io ho solo dedotto che mi sembrava PSB2 Special considerando il fatto che non ho mai sentito di cariche di PSB2 con 42 gr. di piombo e che PSB2 e Special sono praticamente identiche nell'aspetto esteriore.
 
Re: Una cartuccia micidiale

ahi ahi solo a rivedere questa cartuccia mi torna il mal di spalla.. [42]
L'ho usata un paio di anni fa e invece del colombaccio son caduto io [Trilly-77-24.gif] e di prima anche!!
 
Re: Una cartuccia micidiale

la psb 2 è una polvere specifica per i 36 grammi di pallini che viene ampiamente usata in tutte le cartucce spagnole da piccione con grandissimi risultati. con la versione standarad si possono caricare, con opportuni accorgimenti, anche i 38. la stessa polbvere, evidentemente identica come colore, ma notevolmente differente come gradi di combustione, viene anche impiegata per caricamenti semi magnum e magnum sempre dagli spagnoli (armusa Pla 1 Magnum, Rio magnum ): stiamo parlando di magnum da 50 grammi (2,10 grammi di polvere circa...) lanciati a quasi 400 m/sec con pressioni comprese tra i 900 e i 1.000 bar... delle belle botte che sia chiaro, che non temono umidità e freddo. proprio perchè si tratta di polvere prevalentemente da destinarsi ai caricamenti industriali, i lotti sono molto diversi perchè possono essere tarati verso il basso (dai 36 ai 42 grammi, per esempio) oppure molto progressivi per caricamenti pesanti (42 - 50 grammi). le prove al banco sono necessarie...
 
Re: Una cartuccia micidiale

concordo d'inverno sono veramente micidiali io per quest'anno ho comprato un'altro pacco da 25 pb.5 speriamo siano uguali a quelle che avevo ???
 
Re: Una cartuccia micidiale

Ripeto sono delle cartucce micidiali, nei 45 metri fa davvero m olto male, credo che quest'anno la userò di prima canna per la leprona, voglio vedere gli effetti devastanti, sulla volpe è stata già testata gli feci fare una capriola e non vi dico come era conciata.
 
Re: Una cartuccia micidiale

Avevo caricato un po di cartucce con questa polvere (PSB2 Special) in dose 1.90x42 innesco 616 piombo 6 in bossolo tipo 5 fiocchi contenitore B&P Z2M da 15 chiusura a 6 pliche a 58mm ; questa mattina ho avuto modo mentre andavo verso la macchina di vedere un paio di colombi a una distanza notevole, senza nessuna pretesa ho sparato il primo ed è caduto (fumato), l'altro nel frattempo si era allontanato ulteriormente, mi metto il fucile alla spalla e BAN....... [20] caduto anche l'altro. Questa polvere mi sta dando veramente tante soddisfazioni, nonostante tanta gente me ne aveva parlato male e disprezzato la dose di polvere che mi diceva di aumentare di 10 ctg.......alla faccia loro [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif] adesso aspettando l'inverno per vedere cosa e come si comporta sugli acquatici.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto