l'ho scritto prevalentemente la caccia alle anatre poi pero' anke quand e periodo allodole tordi e qnd capita qlk beccaccino
 
questo sara' il mio primo anno con il pda e ho comperato un po di cartucce vorrei sapere che ne pensate se c'e qlks da cambiare o da aggiungere

MG2 flash 38 grammi piombo3
cheddite super t5 38gr piombo3
JK6 36gr t5 piombo7 e piombo5
rotweill windepappe 36gr piombo 5e4
clever mirage Hv game 36 grammi piombo 5 /6 /8
zanoletti meteora express 38grammi piombo 0 e piombo 2
questo e per le paperelle

poi una cassa di rc 30 caccia piombo 10
stess cassa piombo 8

e poi una 7/8 pacchi di cartucce universal trap 28gr piombo 7.5
che dite mi fermo o manka qlksa all appello pratiko prevalentemente la caccia alle anatre ma anke tortore pavoncelle e tordi e qlk sporadico beccaccino

Così poche? comprerei ancora qualche "cassa" di munizioni. Sia mai che scoppi la rivoluzione, bene farsi trovare preparati.
 
Per le anatre hai fatto un po' un mescolone a caso, ma tutto sommato è roba che va abbastanza bene. Io ne avrei scelte di meno, magari differenziando i piombi.
Se le usi con criterio son cartucce ok.
 
ragazzi grazie mille per i preziosi consigli toglietemi una curiosita e senza prendermi troppo in giro la differenza di rosata tra una borra feltro un bior e una dispersante qual e sono uguali o sono diverse
 
Il mio consiglio e di non comprare tante cartucce a casaccio ma cerca di capire quale sia la migliore nella zone in cui frequenti un aiuto puoi trovarlo nelle armeria locali per le allodole spara al max 30 g e se ti serve aiuto contattami mi dici in che zona della Campania frequenti e ti aiuterò volentieri capirai che da noi le cartucce grazie al nostro clima non sono tutte buone le aziende caricano x tutte le condizioni meteorologiche senza distinzioni del fattore regionale saluti Luca
 
ragazzi grazie mille per i preziosi consigli toglietemi una curiosita e senza prendermi troppo in giro la differenza di rosata tra una borra feltro un bior e una dispersante qual e sono uguali o sono diverse

Aspetta che ti risponda scotti. E' uno con un caratteraccio insopportabile, ma si dice in giro che di munizioni qualcosa ci capisca.

Per quanto riguarda le munizioni, non ne comperare mai più di una scatola, se poi non vanno bene che ci fai con tutte quelle? Ne prendi una scatola, massimo due e le provi, poi se ti trovi bene le acquisti, altrimenti ne provi altre.
 
X consumare tutte le cartucce da te citate (in quantità)......credo mi servano più o meno 6 stagioni....hahaha .....credo tu abbia a disposizione molto molto tempo libero da dedicargli!.........forse ripensandoci bene se l'economia continua così probabilmente ne avrò anche più di te di tempo libero!...maledizione!
 
sii un po' di mescugli vari ma okkio nn fare lo stesso sbaglio che feci io alle prime armi,e quello di immischiare un sacco di munizioni che alla fine nn ci capisci piu' nnt,dai retta a me usa al massimo tre tipi di munizioni a te preferiti e che ti danno soddisfacente cacciate il resto accatastolo!!
 

mallards

Utente Registrato
Messaggi
498
Punteggio reazioni
2
Punti
16
questo sara' il mio primo anno con il pda e ho comperato un po di cartucce vorrei sapere che ne pensate se c'e qlks da cambiare o da aggiungere

MG2 flash 38 grammi piombo3
cheddite super t5 38gr piombo3
JK6 36gr t5 piombo7 e piombo5
rotweill windepappe 36gr piombo 5e4
clever mirage Hv game 36 grammi piombo 5 /6 /8
zanoletti meteora express 38grammi piombo 0 e piombo 2
questo e per le paperelle

poi una cassa di rc 30 caccia piombo 10
stess cassa piombo 8

e poi una 7/8 pacchi di cartucce universal trap 28gr piombo 7.5
che dite mi fermo o manka qlksa all appello pratiko prevalentemente la caccia alle anatre ma anke tortore pavoncelle e tordi e qlk sporadico beccaccino
 
questo sara' il mio primo anno con il pda e ho comperato un po di cartucce vorrei sapere che ne pensate se c'e qlks da cambiare o da aggiungere

MG2 flash 38 grammi piombo3
cheddite super t5 38gr piombo3
JK6 36gr t5 piombo7 e piombo5
rotweill windepappe 36gr piombo 5e4
clever mirage Hv game 36 grammi piombo 5 /6 /8
zanoletti meteora express 38grammi piombo 0 e piombo 2
questo e per le paperelle

poi una cassa di rc 30 caccia piombo 10
stess cassa piombo 8

e poi una 7/8 pacchi di cartucce universal trap 28gr piombo 7.5
che dite mi fermo o manka qlksa all appello pratiko prevalentemente la caccia alle anatre ma anke tortore pavoncelle e tordi e qlk sporadico beccaccino


Troppa roba......rivendi tutto !! tra le diverse numerazioni conto 13 diverse cartucce ...... non ce capirai nulla !!

Papere solo pb 5. 2 tipi una classica 36/37 gr, un'altra demimagnum : consiglio baschieri valle special e pm 40.......basta.

Tordi e beccaccini pb 9 rc 1

Poi al limite per lo spollo o tiri brevi beccaccini e tordi puoi utilizzare le freeshot e alle paperelle di prima luce pb 7 anzichè 5 .

Comunque la tua è una scorta di buonissime munizioni, ma troppe e troppo differenti tra loro. cerca una cartuccia che possa soddisfarti sempre con prestazioni costanti e l'alterni soprattutto per le papere a cartucce più toste per quando i becchipiatti saranno ben vestiti
 
Un consiglio che posso darti è quello di non mettere 3 diverse cartucce nel fucile, ma 3 uguali, cosi ti rendi conto del giusto anticipo che ha bisogno quel tipo di cartuccia oppure in che condizione climatica spararla.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto