Re: CARICHE COLOMBACCI

Salve, guarda io farei così a prescindere della data angrafica della polvere.

-Aggiungerei alla F2 0,5 ctg alla dose di polvere, mentre se la Mb la devi usare col caldo mettici 1 gr. di piombo in più.
 
Re: CARICHE COLOMBACCI

alla F2 devi aggiungere 5 centigrammi e magari utilizzare un bel 6 che il piombo perfetto per i colombacci.
Per l'Mb (tanto sono polveri identiche cambia solo il colore) anche quì metti dentro un bel 6 e considera che all'apertura cartucce molto pesanti in grammatura servono a poco vista l'alta temperatura.
L'Mb e l'F2 io le uso di prima mattina con 34 grammi e sono eccellenti col salire del caldo magari in assenza di umidità, una polvere tipo Psb2 Csb2 o Rex sono l'ottimo.
Se proprio vuoi provare io scenderei a 35 grammi sia con l'F2 che con l'Mb magari abbinando anche un innesco 688 e 1,80 di polvere. LA spiumatura dei selvatici è indice di bassa velocità e potere d'impatto!!!!
 
Re: CARICHE COLOMBACCI

Le cariche sono corrette, il problema da te riscontrato può essere causato solo da un lotto di polvere leggermente diverso dal normale o da inneschi poco costanti.
Comunque io passerei ad un'innesco come il cx2000 per entrambe le cariche.
La prima puoi aggiungere tranquillamente 5ctg al sopraggiungere dell'autunno, la seconda prova ad aggiungere 1gr. di piombo nel periodo estivo e come ti ha detto Luca spara piombo 6.
Ciao
Gianni
 
Re: CARICHE COLOMBACCI

albe ha scritto:
Cari amici del forum pongo alla vostra attenzione alcune cariche da me fatte e provate gia da alcuni anni per avere da voi alcuni pareri sulle opportune modifiche da fare:
Fiocchi 70mm T3 616 F2x36 1,80gr bep18mm 36gr pb 7,5 temp stellare a 58mm
Fiocchi 70mm T3 616 Mbx36 1,85gr bep18mm 36gr pb 7,5 temp stellare a 58mm
Uso un A302 con canna 76cm una stella
Con la F2 faccio tiri anche lunghi sopratutto col caldo...africano ma i colombacci cadono spesso vivi e pieni di sangue, da novembre questa cartuccia è inservibile
La Mb da me caricata è inguardabile all'apertura(tante spiumate ai colombacci) ma con i primi freddi e sopratutto con l umidità è micidiale.
Vi chiedo come fare a migliorare la prima per avere abbattimenti puliti all'apertura col caldo infernale e come modificare la seconda per non avere col clima caldo le famose spiumate con colombacci perfettamente centrati che vanno a cadere a km.

Visti i risultati da te ottenuti io proverei F2x36 Plastica 616 12/70 1,85 x 36 , cont.Gualandi H.19, chiusa a 58,2 ( che mi sembra la dose più naturale e polivalente).
Per la MBx 36 nuova io darei 12/70 plastica, 616 0 cx 2000 , 1,90x 37-38, contenitore e discreta compressione della polvere. Chiusa a 57,8- 58.
Credo infatti che la nuova MBx36 sia una polvere dai 37 grammi in su.( il suo range ottimale si attesta , a mio avviso , sui 37-38 grammi)
Prova questi assetti e non rimarrai deluso.

ciao.
g
 

albe

Utente Registrato
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Cari amici del forum pongo alla vostra attenzione alcune cariche da me fatte e provate gia da alcuni anni per avere da voi alcuni pareri sulle opportune modifiche da fare:
Fiocchi 70mm T3 616 F2x36 1,80gr bep18mm 36gr pb 7,5 temp stellare a 58mm
Fiocchi 70mm T3 616 Mbx36 1,85gr bep18mm 36gr pb 7,5 temp stellare a 58mm
Uso un A302 con canna 76cm una stella
Con la F2 faccio tiri anche lunghi sopratutto col caldo...africano ma i colombacci cadono spesso vivi e pieni di sangue, da novembre questa cartuccia è inservibile
La Mb da me caricata è inguardabile all'apertura(tante spiumate ai colombacci) ma con i primi freddi e sopratutto con l umidità è micidiale.
Vi chiedo come fare a migliorare la prima per avere abbattimenti puliti all'apertura col caldo infernale e come modificare la seconda per non avere col clima caldo le famose spiumate con colombacci perfettamente centrati che vanno a cadere a km.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto