la canna non dovrebbe esplodere visto i materiali costruttivi di una volta è solo che una volta appunto non veniva testata alle stesse pressioni di oggi come ti hanno detto se sparate sporadicamente le cartucce con dicitura pmax 1050 bar non dovrebbero dare problemi
, a lungo andare però sicuramente all' arma non fanno bene
 
In fatto di sicurezza andrei con i piedi di piombo...fatti consigliare bene da chi di pressioni e canne ne capisce parecchio, sai com'è prevenire è meglio che curare!!! P.S. complimenti per il regalo
 

mallards

Utente Registrato
Messaggi
498
Punteggio reazioni
2
Punti
16
ragazzi ho un dubbio ke mi invade la mente mi hanno regalato un benelli 123 con canna sant etienne 71** punzonato psf * io sparo prevalentemente cartucce hig velocity come ad esempio mg2 flash cheddite super t5 jk6 rc t5 vorrei spaere le posso sparare tranquillamente nel mio fucile o meglio mi dicono che con un uso non eccessivo non ci dovrebbero essere problemi vorrei sapere pero' a cosa potrei andare in contro non penso possa esplodere la canna del fucile o si ? aspetto notizie grazie mille
 
le punzonature psf* sono collaudate se non vado errato a 900 bar...ciò non significa che se spari cartucce 1050 bar esplode la canna ma cmq un uso eccessivo potrebbe portare a delle conseguenze e appunto in casi estremi anche al cedimento della camera di scoppio,ripeto in casi estremi.......della serie un armiere ti dirà: spara cartuccioni ma se succede qualcosa è tutto a discapito tuo :)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto