Re: Piston Skeet

caccia-turi ha scritto:
L'ho caricato in un assetto con la Sipe in 12/70 686 1.55x32 pb 9 1/2 stell. 58 ma ancora non ho avuto modo di provarlo ne su placca ne sul selvatico :cry:

Questa non l'avevo mai vista prima. Vuoi fare una dispersante?

Ciao.
 
Re: Piston Skeet

Scusate,anche io ero molto interessato a questo contenitore ma,un noto caricatore della mia zona,mi ha detto che è x caricare 24g nel cal.12 e non 30-32g come avevo intenzione di fare io. Non avendolo mai usato non ho potuto dire niente,ma la cosa mi è sembrata strana; devo pensare che ci sono Piston Skeet di 2 altezze ? Grazie a tutti Ciao
 
Re: Piston Skeet

Non è proprio una dispersante, diciamo da percorso caccia, la vorrei usare all'apertura per le tortore qui in Sicilia quando sfrecciano all'altezza dei mandorli :wink:
Comunque di questi contenitori ne fanno due altezze da 23 e da 25 e con una polvere poco voluminosa come la Sipe li puoi benissimo utilizzare.
 
Re: Piston Skeet

caccia-turi ha scritto:
Non è proprio una dispersante, diciamo da percorso caccia, la vorrei usare all'apertura per le tortore qui in Sicilia quando sfrecciano all'altezza dei mandorli :wink:

Si, si intendevo dispersante in senso generico. Questa borra l'hanno fatta per ottenere due rosate: una con i pallini di testa e l'altra con i pallini di coda.

Ciao.
 
Re: Piston Skeet

La Skeet è un'ottima borra, forse la migliore di Gualandi, offre rosate regolari e solo leggermente più abbondanti di una Super G.
Si apre quasi sempre regolarmente, cosa che accade di rado con le altre.
La carica con la Sipe n (lotti di un paio di anni) la farei cx2000 bossolo 70mm 1,50x32 Gualandi P.S. da 25mm chiusura a 58mm.
Ciao
Gianni
 
Re: Piston Skeet

GP ha scritto:
La Skeet è un'ottima borra, forse la migliore di Gualandi, offre rosate regolari e solo leggermente più abbondanti di una Super G.....
Ciao
Gianni

Scusa GP ma dalle foto dei pallini subito fuori dalla borra ho l'impressione che la Skeet e la Super G non si possano paragonare tanto facilmente.

La Skeet spezza lo sciame praticamente in due parti uguali mentre la Super G crea il classico sciame con il tipico 75% dei pallini in testa.

Ciao.
 
Re: Piston Skeet

Ciao, non credo che ciò che dichiara la pubblicità Gualandi sia vero al 100%, probabilmente è da interpretare e si avrà un fuso di rosata diverso dal solito.
Può essere che questo risulti con la Piston Skeet più lungo di una Super G., però alla placca, dove naturalmente hai l'impronta di tutti i pallini, la rosata risulta omogenea e poco più grande di quella prodotta dalla Super G..
Se un fuso di rosata lungo, come quello prodotto da una speciale borra, o da una strozzatura più accentuata, possa influenzare positivamente o negativamente il tiro su di una preda particolarmente veloce è un'altro discorso.
Ciao
Gianni
 
Messaggi
584
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Salve ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno ha avuto modo di provare questo tipo di contenitore, vi ha soddisfatto come rosata e per prestazioni balistiche in genere. Io lo sto caricando con la Sipe, però ancora non ho potuto provare niente. Se avete qualche altro assetto con la Gm3, fatevi sotto :wink:
Ciao!
 
Re: Piston Skeet

Vabbe'..per me non e' un altro discorso. Penso che valutare una cartuccia indipendentemente dall'uso pratico non sia tanto utile.
Per me la cartuccia di cui sopra e' una dispersante (sia in larghezza che in lunghezza) rispetto alla stessa con la Super G.

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto