Non mi risulta che la Fiat faccia venire tutti i pezzi dalla Turchia e si limiti ad assemblarli o neanche quello.
Ma come fai a dire che alla Beretta o alla Benelli si fanno arrivare i pezzi dalla Turchia e li assemblano?
Se conosci qualcuno che ci lavora e sai come stanno le cose ok ma altrimenti come fai a dirlo?
p.s. non è una critica, voglio capire anche io dove li fanno sti benedetti fucili...
 
Credo che Gianni abbia mille ragioni. Sapete quanti operai lavorano ancora in queste fabbriche? Sapete quanti ci lavoravano vent'anni fa? Avete notato somiglianze di bascule/meccanica/canne..?
Gli operai sono stati sostituiti dai centri di lavoro a controllo numerico, ora fanno solo lavoro di supervisione e assistenza alle macchine e controllo qualità.
Alla FIAT il telaio della macchina viene lavorato interamente dai robot mentre prima veniva lavorato interamente dagli operai...
 
Che l'A400 non ricarichi è una sciocchezza bella e buona, che le armi italiane siano tutte composte di componenti italiani è come dire che tutte le BMW e le Mercedes vengono costruite in Germania con componenti tedeschi, ma di queste nessuno mette in dubbio la qualità "teutonica", come al solito noi italiani siamo sempre pronti a fare i Tafazzi.[2]
 
Insomma se uno decide di comprare un basculante cal. 28 quale porebbe optare in tema di leggerezza ed ottimo rapporto qualita'/prezzo?

Puoi valutare la serie Leisure della F.A.I.R. (Fabbrica Armi Isidoro Rizzini), con prezzi aleatori tra 800 (mod. Premier) e 1.200 euro (X-Ligth con bascula decentemente cesellata) a seconda delle finiture, promozioni, sconti armeria, ecc.
Nel rapporto qualità prezzo sono ottimi per resa estetica, balistica e come servizio assistenza. Un solo limite, solo 3 strozzatori in dotazione, 5,4 e 3 stelle, forse voluto per non indurre il cacciatore a forzare tiri improbabili con un 1 stella, visti i limiti del calibro ridotto.
Se preferisci i marchi storici, allora orientati sui nuovi Franchi Feeling, costano qualcosa in più, ma dai primi responsi delle prove, pare valgano quel che costano.
 
Cavolo ragazzi, nemmeno è uscito e già lo state massacrando!!! o_O
io anche sono di parte perchè nei piccoli calibri credo che in generale i sovrapposti abbiano una marcia in più, ma dai....anni a chiedere un passo in questo senso e prima dell'uscita già ci si lamenta!?!?!
io credo che sarà una bella novità!
 
Se fanno un ottimo prodotto ne sono felice, come lo siete voi.....tutto pregio e lavoro a fabbrica italiana....pero' lasciatemi ancora dire,non penso ci siano pezzi prodotti in italia......o perlomeno una buona parte.

Da buon cacciatore........mi siedo sulla sponda del fiume e attendo.

Saluti a tuttiGianni


Ma non era il cinese che stava seduto sulla sponda del fiume aspettado che passase il cadavere del suo nemico.. ???? Ahhh ora capisco tu aspetti le anatre.. Comunque sia io sono un tradizionalista è preferisco sempre l'OLD STYLE , come i vecchi franchi cal 28 del 1972 .. una potenza di fuoco altro che miciomicio-baubau
Ciao Gianni un salutone
 
Puoi valutare la serie Leisure della F.A.I.R. (Fabbrica Armi Isidoro Rizzini), con prezzi aleatori tra 800 (mod. Premier) e 1.200 euro (X-Ligth con bascula decentemente cesellata) a seconda delle finiture, promozioni, sconti armeria, ecc.
Nel rapporto qualità prezzo sono ottimi per resa estetica, balistica e come servizio assistenza. Un solo limite, solo 3 strozzatori in dotazione, 5,4 e 3 stelle, forse voluto per non indurre il cacciatore a forzare tiri improbabili con un 1 stella, visti i limiti del calibro ridotto.
Se preferisci i marchi storici, allora orientati sui nuovi Franchi Feeling, costano qualcosa in più, ma dai primi responsi delle prove, pare valgano quel che costano.
M a perchè sono da tenere in considerazione quella burdata assoluta dei franchi? Ma fatemi il piacere. Io direi Battista rizzini senza mà e senza se ottimo prezzo e ottime finiture e ottima resa balistica e ti fanno il calcio su misura senza sovraprezzo, una cosa fondamentale che pochi guiardano
 
Cavolo ragazzi, nemmeno è uscito e già lo state massacrando!!! o_O
io anche sono di parte perchè nei piccoli calibri credo che in generale i sovrapposti abbiano una marcia in più, ma dai....anni a chiedere un passo in questo senso e prima dell'uscita già ci si lamenta!?!?!
io credo che sarà una bella novità!

Condivido ..... Facciamolo uscire e provare , dopo abbiamo tanto tempo e motivi per lamentarci.
 
ciao a tutti mi è appena arrivato un armsan cre8 cal 28 pagato 650 euro ancora non lo provo. sono un berettista nato. detto questo, i fucili da caccia italiani come benelli beretta ecc ecc non si discutono secondo il mio parere le nostre aziende su certi prodotti sono un po care un benelli cal 28 1.900 ero per me sono trppi.
 

defender

Utente Registrato
Messaggi
244
Punteggio reazioni
2
Punti
6
di ritorno dall'open fire di fondi con una novità da condividere con i patiti del cal 28: allo stand della beretta il responsabile mi assicura che a settembre uscirà .... udite udite udite........ il semiauto della casa in cal 28 sulle linee dell'xplor.......aspettiamo con ansia questo nuovo arrivo......[36]
 
sono dei giocattolini i 28 semiauto....fanno veramente gola... di sicuro il beretta sarà top di gamma...ma per me il 28 continua a piacermi a 2 colpi...
 
ciao a tutti mi è appena arrivato un armsan cre8 cal 28 pagato 650 euro ancora non lo provo. sono un berettista nato. detto questo, i fucili da caccia italiani come benelli beretta ecc ecc non si discutono secondo il mio parere le nostre aziende su certi prodotti sono un po care un benelli cal 28 1.900 ero per me sono trppi.

ciao gian potresti dirmi dove hai preso l'armsan ????? ti ringrazio
 
15 anni fa comprai un Fias-Sabatti (mi sembra si scriva così) cal 28 sovrapposto 71 di canna ***/*, ci ho cacciato parecchie volte anche in riserva con gli amici, non è particolarmente leggero ma è molto divertente usarlo, ci si fanno dei tiri incredibili anche allo spollo e nella scaccia, comunque stimola la sfida e diciamo riduce le "disparità" tra preda e cacciatore, l'automatico potrebbe essere un bell'oggetto da valutare..........in bocca al cocker!!!!!!!!!
 
Caro amico mio............vai a leggere i post sul Silver Pigeon che fa passare i bossoli sotto agli estrattori........e poi parliamone..........attenzione ad una cosa....io ho 2 Beretta A 300 in cal 20 e 12.....mai un problema..............ma sono VERI Beretta per me.....

Mi spiace ma siccome vivo nel mondo di oggi...........a farmi prendere per il naso non ci stò.... sento odore non italiano.....e spero tanto di sbagliarmi !!!

Saluti

Gianni
Un saluto a tutti, Non credo che si possa definire una "critica" quanto piuttosto mettere le mani avanti; con questo, indirettamente si sta comunicando alla Casa di provarlo e farlo provare bene prima di immetterlo sul mercato anche perché, per comprarlo, i soldini dovrebbero essere buoni e senza difetti. E' troppo? Vi risaluto Giovanni
 
Condivido ..... Facciamolo uscire e provare , dopo abbiamo tanto tempo e motivi per lamentarci.

Caro amico mio............vai a leggere i post sul Silver Pigeon che fa passare i bossoli sotto agli estrattori........e poi parliamone..........attenzione ad una cosa....io ho 2 Beretta A 300 in cal 20 e 12.....mai un problema..............ma sono VERI Beretta per me.....

Mi spiace ma siccome vivo nel mondo di oggi...........a farmi prendere per il naso non ci stò.... sento odore non italiano.....e spero tanto di sbagliarmi !!!

Saluti

Gianni
 
Caro amico mio............vai a leggere i post sul Silver Pigeon che fa passare i bossoli sotto agli estrattori........e poi parliamone..........attenzione ad una cosa....io ho 2 Beretta A 300 in cal 20 e 12.....mai un problema..............ma sono VERI Beretta per me.....

Mi spiace ma siccome vivo nel mondo di oggi...........a farmi prendere per il naso non ci stò.... sento odore non italiano.....e spero tanto di sbagliarmi !!!

Saluti

Gianni

E ti pare un buon motivo per criticare a priori un modello non ancora in commercio? ci sarà stato qualche pezzo di Silver Pigeon con difetti di fabbrica così come succede a tutte le aziende, l'importante è che la Beretta o le altre aziende si assumano la responsabilità del difetto e intervengano, le critiche disfattiste non portano a nulla.[2]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto