ciao io caccio al capanno e a volte al rientro ai tordi con la mia doppietta cal 24 a cani esterni marca Armitalia è bellissima e pesante il giusto,quando la comprai nel 1982 all'armeria lucchese la pagai 520.000 lire.pensa che nello stesso anno il mio automatico breda altair special cal. 12 lo pagai 360.000 lire (tutti e due i fucili nuovi di pacca) in quanto alle cartucce:nelle armerie fornite il giusto ne trovi almeno 7/8 tipi e marche,io personalmente per quello che rigurda la caccia al capanno me le carico,anche perchè o dei tiretti un pò vicini e non mi piace spaccare gli animali.saluti
 
Ciao calibrosedici grazie per la dritta che mi hai dato, sono corso subito nel loro sito internet ed ho visto quel sovrapposto ti devo dare ragione niente male, il mio problema è sempre quello di farmelo avere tramite armeria. Gli'ho mandato un e-mail per sapere se me lo fanno in un determinato modo e il prezzo, se ti interessa ti farò sapere.
A me fammi sapere se conosci altre ditte che fanno fucili in calibro 24 mi fa piacere.
Tra la val Trompia, Brescia e altri posti avoglia te, tra artigiani e ditte armiere che ci sono, se lo fanno il calibro 24
Sicuramente ce ne sono parecchi di artigiani minori disposti a fartelo ma non credevo che le armerie di zona fossero così restie a farsi mandare tali fucili, addirittura c' è una ditta che produce pure un automatico cal 24 ma vogliono più di 2000euro e sicuramente si può fare con meno!
Un amico si è fatto fare le canne di ricambio di un vecchio beretta s55 cal 20 trasformandolo in cal 24 e con una spesa abbastanza contenuta.
 
Io ho una zoli rizzini cam.70 in cal.24, le cartucce le trovi senza problemi, io le carico da me e alla siarm trovi tutto e' un'altra soddisfazione caricare da noi. Semmai il problema grosso e che trovi i bossoli cam.65 e non si trova i bossoli da 70, quindi con le dosi non ti puoi spingere con cariche al top, ed e' inutile come nel mio caso avere un fucile cam.70. Se rifacessero i bossoli da 70 finirebbe la pacchia x il 28 o peggio x il 410 e' solo una scelta commerciale di pubblicizzare questi calibri con i video su sky di Rizzini Lugari......comunque io mi sto' levando belle soddisfazioni con la mia doppiettina. Prova e vedrai non te ne pentirai, io sono un caso patoligico amo sopra ogni cosa il cl. 16 e il cal.24 e mi piace caricare i bossoli in cartone con le mie vecchie polveri old come l's4 o la dn a ciambelline.... Mi piace risentire i profumi che mi riportano alla mia gioventu' altri tempi che ormai sono i ricordi di un'altra caccia ormai dimenticata...... Peccato......
 
io almeno nella mia zona nessun problema per quanto riguarda il recapito delle cartucce in calibro 24 in armeria, ho trovato le cartucce a palla, le corazzate di 26 grammi ed altro, mi è più difficile trovare una ditta che mi fa un fucile calibro 24, sono già in possesso di un fucile sovrapposto calibro 28 e me ne stò pentendo di averlo acquistato, pensa te!

Dove le avresti trovate le cartucce a palla del 24? Nessuno, per quello che ne so, produce palle caliro 24.
 
Risposta a calibrosedici: Intorno ai 1.500-2.000 €. La Falco l'ho già contattata tramite e-mail e sarebbero disposti a farmelo un calibro 24 in un determinato modo, il mio problema è averlo non ciò un armeria che sia in grado di potermelo fare avere, se lo voglio mi sa che dovrò andare di persona a Marcheno
 
x calibrosedici mi ha risposto la Pedretti non me lo fanno proprio come dico io, ma insomma ci siamo, mi hanno chiesto ancora meno della Falco 1.350€ sicuramente andando a prenderlo lassù a Gardone val Trompia. Per ora mi rimane meglio la Falco anche se costa di più perche loro me lo fanno con la calciatura mancina.Precedentemente lo chiesto anche alla Fausti ma un ci savvicina mi hanno chiesto uno sproposito.
x lello 1980 sono andato sul sito internet della siace ma non mi piace quel sovrapposto ha la canna inferiore ventilata
 
Il Danesi a Strada in Casentino le carica, sono maremmane (sfere) non sò di che diametro che invece è molto importante perchè non sono autoriducibili. Sicuramente utilizza sfere per armi ad avancarica.
 
Risposta a calibrosedici: Intorno ai 1.500-2.000 €. La Falco l'ho già contattata tramite e-mail e sarebbero disposti a farmelo un calibro 24 in un determinato modo, il mio problema è averlo non ciò un armeria che sia in grado di potermelo fare avere, se lo voglio mi sa che dovrò andare di persona a Marcheno
io ne possiedo uno monocanna della beretta anno 1985 ancora nuovissimo attualmente non lo fanno piu' ma la falco si ,e qualche artigiano ma non saprei
 
x calibrosedici mi ha risposto la Pedretti non me lo fanno proprio come dico io, ma insomma ci siamo, mi hanno chiesto ancora meno della Falco 1.350€ sicuramente andando a prenderlo lassù a Gardone val Trompia. Per ora mi rimane meglio la Falco anche se costa di più perche loro me lo fanno con la calciatura mancina.Precedentemente lo chiesto anche alla Fausti ma un ci savvicina mi hanno chiesto uno sproposito.
x lello 1980 sono andato sul sito internet della siace ma non mi piace quel sovrapposto ha la canna inferiore ventilata

Per la canna inferiore ventilata non cè problema loro te la fanno come vuoi. Ma non ho capito tu lo vuoi su bascula del 24 o del 20? La fausti è stracara
 
Allora dipende da quanto uno vuole spendere e da quale bascula si desidera se del 20 o del 24 dedicata. Allora la siace li fà, fausti ha presentato all'exa anche una doppiettina con bascula dedicata e anche poli li fà (ma non mi pare su bascula dedicata)poi anche altri artigiani ma i prezzi sono altini
 

gabriele86

Utente Registrato
Messaggi
77
Punteggio reazioni
6
Punti
13
Salve a tutti ragazzi, chi di voi possiede e/o usa fucili in calibro 24? se possibile posso sapere le ditte che ve l'hanno fatto? come vi trovate con questo secondo me, stupendo calibro. Siccome sarei interessato a farmelo fare vorrei sapere anche che tipo di caccia ci si può fare. Grazie
 
Come il Danesi non te lo può far arrivare???? Stano!!! Cmq sennò ti faccio sapere quando vado a ritirare il 16 e vieni con me, ti ci porto io da Angiolino e vedrai che personaggio che è oltre che simpaticissimo tanto gli ho promesso pure una tanica di olio sennò non mi da pace!
Quando l' ho visto me ne sono innamorato, anche i rizzini o i Fair sono molto belli e forse c'è il verso di spendere qualcosa meno ma non sò se gli fanno in cal 24 (o meglio se gli và di sbattersi per fartelo perchè ne sarebbero perfettamente in grado). Se decidi di farti fare il falco comunque fammi sapere che vediamo di farsi fare un pò di sconto!
 
x nello 1980 lo voglio con bascula del 24.
x calibrosedici ho contattato anche RFM armi vuole 1.620€ direttamente in fabbrica. Insomma siamo intorno ai 1.600€.
 
Ciao calibrosedici grazie per la dritta che mi hai dato, sono corso subito nel loro sito internet ed ho visto quel sovrapposto ti devo dare ragione niente male, il mio problema è sempre quello di farmelo avere tramite armeria. Gli'ho mandato un e-mail per sapere se me lo fanno in un determinato modo e il prezzo, se ti interessa ti farò sapere.
A me fammi sapere se conosci altre ditte che fanno fucili in calibro 24 mi fa piacere.
Tra la val Trompia, Brescia e altri posti avoglia te, tra artigiani e ditte armiere che ci sono, se lo fanno il calibro 24
 
Io ho una zoli rizzini cam.70 in cal.24, le cartucce le trovi senza problemi, io le carico da me e alla siarm trovi tutto e' un'altra soddisfazione caricare da noi. Semmai il problema grosso e che trovi i bossoli cam.65 e non si trova i bossoli da 70, quindi con le dosi non ti puoi spingere con cariche al top, ed e' inutile come nel mio caso avere un fucile cam.70. Se rifacessero i bossoli da 70 finirebbe la pacchia x il 28 o peggio x il 410 e' solo una scelta commerciale di pubblicizzare questi calibri con i video su sky di Rizzini Lugari......comunque io mi sto' levando belle soddisfazioni con la mia doppiettina. Prova e vedrai non te ne pentirai, io sono un caso patoligico amo sopra ogni cosa il cl. 16 e il cal.24 e mi piace caricare i bossoli in cartone con le mie vecchie polveri old come l's4 o la dn a ciambelline.... Mi piace risentire i profumi che mi riportano alla mia gioventu' altri tempi che ormai sono i ricordi di un'altra caccia ormai dimenticata...... Peccato......

Il profumo della dn a ciambelline...che hai tirato fuori!!!!!
Un mito
 
Gabriele,
se ti "accontenti" di un monocanna calibro 24 nuovo della Investarm in armeria qui (abito proprio in Valtrompia zona Beretta io) lo trovi a 240€. Se lo prendi, sempre monocanna, della Falco invece risparmi 20€.....ovviamente il risparmio é dovuto al fatto che la qualità é un pochino inferiore...
Questi sono i prezzi qui in armeria, se vai direttamente alla fabbrica risparmi ancora qualche decina di euro.

Ti dico questo perché mi sono informato molto per l'acquisto del cal.24, alla fine però ieri ne ho comparto uno usato in armeria (sempre monocanna parlo) a 100€. É ben tenuto e per quello che mi serve va più che bene. Dimenticavo di dirti che è stato costruito da un artigiano locale...

Riguardo alla cartucce commerciali ne trovi finché ne vuoi, basta pagare ;)! Io personalmente sto valutando l'idea di farmele da me e se qualche buona anima ha voglia di darmi due dritte accetto volentieri....

Alberto
 
Ciao Alberto io non mi accontento di un monocanna ma voglio un fucile sovrapposto calibro 24 ed anche in un determinato modo.
 
Il 24 è un bellissimo calibro ma è quasi in disuso e le cartucce per questo calibro ne vengono prodotte pochissime e penso anche che sia difficile trovarle in armeria.
Io fossi in te sceglierei tra il 20 e il 28.
 
io almeno nella mia zona nessun problema per quanto riguarda il recapito delle cartucce in calibro 24 in armeria, ho trovato le cartucce a palla, le corazzate di 26 grammi ed altro, mi è più difficile trovare una ditta che mi fa un fucile calibro 24, sono già in possesso di un fucile sovrapposto calibro 28 e me ne stò pentendo di averlo acquistato, pensa te!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto