pecos

Utente Registrato
Messaggi
3,094
Punteggio reazioni
15
Punti
38
Premetto che è un paio d'anni che carico queste cartucce e non ho mai avuto problemi nella chiusura stellare. Uso il solito incisore, bobina bossoli e dosaggio. Mi stanno venendo delle chiusure a dir poco obrobriose e non riesco ad uscirne. La prima foto è il prodotto ( del cavolo..)che mi viene fuori, nella seconda ho voluto evidenziare quella specie di infossatura al bordo, la terza è per far vedere come mi viene dopo incisione e l'ultima è la cartuccia finita ( 1 su 10 mi viene bene) . Ho provato a pulire la bobina con carta fina da metallo per vedere se c'erano sbavature interne. Il trapano va a circa 850 giri/minuto.. Consigli??




CAM00505a.jpgCAM00507a.jpgCAM00511a.jpgCAM00509a.jpg
 
Io abbasserei le rotazioni a 600 giri.....ma forse c'è qualcos'altro che crea quella specie di ....mozzico.........x il buco forse occorrerebbe un'ulteriore svasatura.......ma sicuramente un ribassatore risolverebbe il tutto!!!.....
Io x esempio nel cal. 20 ne ho preso uno x disperazione altrimenti non avrei più comprato un solo bossolo fiocchi!!!....e ho risolto....
Nel 28 ancora non l'ho preso ma forse è solo questione di tempo.....
Spero di essere stato utile....cris
 
Pecos che bobine usi? cmq sia la porzione di bossolo che rimane per la chiusura è poca manca circa un mm. quindi hai tre alternative: o svasi il bossolo o cambi contenitore oppure provi con un ribassatore.
Facci sapere.
 
a questo punto ti dò un altro consiglio! vedo che utilzzi un trapano a colonna per orlare: fai una cosa...quando orli ,e quindi applichi una certe pressione, guarda bene il piano di lavoro!!! noterai che flette e questo non va bene! quindi ti consiglio di applicarci delle barre filettate tra il piano di lavoro e la base del trapano per evitare tutto ciò! flettendo in fase di chiusura la bobina orlerà più da un lato della cartuccia!...fletterà poco,però a questo punto basta poco per avere la precisione!...
se riesco posto una foto per farti capire meglio..
 
Pecos che bobine usi? cmq sia la porzione di bossolo che rimane per la chiusura è poca manca circa un mm. quindi hai tre alternative: o svasi il bossolo o cambi contenitore oppure provi con un ribassatore.
Facci sapere.

La bobina è una gaep ma è sempre andata bene, i bossoli sono già svasati.. Proverò con un ribassatore, ma non mi torna, prima mi venivano bene. Grazie x i consigli
 
prima di prendere un ribassatore aspetta!
l'incisore dove è montato? quel lavoro lo fa quando l'incisione non è perfetta..cioè quando l'incisore non scende in asse con il bossolo! o meglio ancora quando non sono in asse incisore e controbobina..anche se è una cosa millesimale a volte lo fa!
 
prima di prendere un ribassatore aspetta!
l'incisore dove è montato? quel lavoro lo fa quando l'incisione non è perfetta..cioè quando l'incisore non scende in asse con il bossolo! o meglio ancora quando non sono in asse incisore e controbobina..anche se è una cosa millesimale a volte lo fa!

Era fuori asse l'incisore, in più aumentando l'incisione di circa 1,5mm ho risolto il problema..!!!! Grazie a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto