Dukurdunn

Utente Registrato
Messaggi
126
Punteggio reazioni
1
Punti
6
mi rivolgo a voi cacciatori esperti , per capire e avere una panoramica completa sull' ABC dell' arte venatoria... cioè capire quale cartuccia usare a seconda del clima che ci troviamo di fronte.Io sono pugliese , e pratico la caccia al tordo .Questa sarà la mia seconda annata venatoria e dopo tanti errori vorrei capirne di più.. grazie
 
Ciao, per prima cosa, quando si entra in un forum è consigliato una piccola presentazione, così per conoscersi un po'.

Nel nostro territorio le polveri maggiormente usate sono la SIPE, S4 e GM3. Gli assetti migliori sono già quasi tutti fatti, non ti resta che andare da una armeria locale e chiedere indicazioni. Le cartucce che fanno vanno abbastanza bene.
 
ciao..
il titolo della discussione è tutto un programma! :D cioè,la polvere giusta secondo me non esiste oppure si puo dire che sono tutte giuste!
ogni polvere a seconda di come viene caricata(assetto-tipo i chiusura-dosi-borraggio-innesco etc etc) può risultare ottima in qualsiasi condizione meteo!
ovviamente ci sono propellenti che sono più indicati per le zone umide e altri per zone meno umide ,ma per esempio anche una gm3( polvere sensibile all'umidità) la puoi far funzionare bene anche con freddo e umido! appunto è ovvio che se mi dici che cacci in zone paludose non te la consiglieri...ma ti indirizzerei sulle doppie basi:sipe,tecna,s4 etc etc!
se non ricarica il problema è che devi prendere quello che trovi!....il bello della ricarica sta proprio là!
 
"Spirito Libero" ti ha dato un'indicazione precisa e saggia (è pugliese come noi), poi il discorso di "Mincio75" è giustissimo, dipende molto da come si carica una determinata polvere si avrà una resa diversa. Concordo con loro.
Saluti
 
ciao..
il titolo della discussione è tutto un programma! :D cioè,la polvere giusta secondo me non esiste oppure si puo dire che sono tutte giuste!
ogni polvere a seconda di come viene caricata(assetto-tipo i chiusura-dosi-borraggio-innesco etc etc) può risultare ottima in qualsiasi condizione meteo!
ovviamente ci sono propellenti che sono più indicati per le zone umide e altri per zone meno umide ,ma per esempio anche una gm3( polvere sensibile all'umidità) la puoi far funzionare bene anche con freddo e umido! appunto è ovvio che se mi dici che cacci in zone paludose non te la consiglieri...ma ti indirizzerei sulle doppie basi:sipe,tecna,s4 etc etc!
se non ricarica il problema è che devi prendere quello che trovi!....il bello della ricarica sta proprio là![/QUOTEgiusti
giusto parole sante siamo da decenni x cercare di capire quale fosse la polvere magica ma a parte qualche asetto il resto viaggia verso l'ignoto saluti luca
 
un altro fattore da considerare per poterti consigliare meglio è quello di indicare il calibro col quale cacci
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto