(Untitled)

a me capita anche che il carrello si apre e la cartuccia rimane nella canna,a volte si accavalla l'altra cartuccia che passa dal serbatoio ma in camera c'e quella esplosa,non riesco a risolvere. il problema si limita con cartucce con fondello piu' alto ma capita anche con cartucce semi magnum
A recupero a gas o inerzia
 
inerzia con otturatore rotante tipo benelli,anzi forse piu' modello franchi,si tratta di uno stoeger m3020 cal 20
 
Preso il CRE8....proprio una bella sorpresa....provato al percorso con cartucce da 17 a 24 gr......ho fatto 2 serie con 17 gr dopo aver sparato altre 2 serie con 22 e 24 gr, nessun problema anzi! decisamente soddisfatto!!! ora mi tocca abituarmici perchè ho notato la differenza con il 20. Inoltre sono rimasto stupito dai tiri lunghi che fa (canna 67 strozzatura ***), non me lo aspettavo!!!
 
grazie mille a tutti per le risposte e l'aiuto. ho letto di un utente alcn30.06 (si chiama cosi) dovrebbe essere iscritto anche qui. lui ha questo fucile e ho letto su altro forum che ha cambiato l'unghia ed ha funzionato,un altra persona mi diceva di limarla...
 
a me capita anche che il carrello si apre e la cartuccia rimane nella canna,a volte si accavalla l'altra cartuccia che passa dal serbatoio ma in camera c'e quella esplosa,non riesco a risolvere. il problema si limita con cartucce con fondello piu' alto ma capita anche con cartucce semi magnum

Tempo fa un mio amico ha avuto lo stesso problema con un SI20, ha risolto cambiando l'unghia.
L'armiere aveva provato a limarla ma senza successo.
 
-mi riallaccio ha questa discussione preso da un amico tempo fa è provato al tav con canna 71 2stelle onestamente mi sono trovato bene leggero e s'imbraccia subito per la prima volta che andavo al tav e andata molto bene, l' unico neo sotto i 24g non va e anno di produzione
2019, qualcuno ha esperienze ho sentito parlare con amici se è come hanno risolto, ha sparato non piu di 50 colpi

Ciao, sicuramente è da far vedere, un amico ce l'ha dal 2014 e spara tranquillamente dai 18 -19 grammi a salire.
Saluti

Tex67
 
domani,complice la presenza di un mio amico,faro' la prima uscita x quest'anno con l'armsan 28...spero di non fare una figuraccia!...questa stagione me la sto facendo tutta in 20......ho preparato alcune cartuccette da lui suggerite.....magari me la prendo con quelle hahahahaha....ciao e buonanotte!!domani vi fo sapere
 
Ciao, sicuramente è da far vedere, un amico ce l'ha dal 2014 e spara tranquillamente dai 18 -19 grammi a salire.
Saluti

Tex67
È allora è ha fortuna prima di questo 2 anni fa si era preso ata sempre 28 e semiautomatico è dopo un po' lo ha tornato indietro, vediamo quando si sbloccherà la situazione di sparare un po' al piattello per vedere se si sblocca da solo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Ciao purtroppo ancora no adesso sono troppo impegnato, appena ho novità aggiornerò la discussione.
Ciao Davide
 
Ci sono troppe differenze tra una produzione e l'altra, ed èun terno a lotto comprarne uno che non dia Problemi.
Io porto la testimonianza di due miei amici uno c'ha rinunciato è l'ha dato dietro per un a400 un altro ne è entusiasta.
PS Però mi risulta che anche i Gioellini di Casa Benelli facciano i capricci con le grammature basse.
 
Per domattina ho già preparato ......nuova scatola 9 e mezzo 26g baschieri rossa vediamo che si combina appena rienro posto.....i risultati....
Usate oggi.......un pò di delusione la prima volta che ho avuto scarsi risultati 6 colpi tutti .....forse troppo vicini ....1 solo colpito e ridotto anche male a distanza mi sembra sui 20m che con queste cartucce il fucilino concentri troppo la rosata?
 
Ciao a tutti! un armiere mi ha detto che il CRE8 cal. 28 con cartucce piombate 17-21 gr (che sono quelle che vorrei sparare) non ricarica!
qualcuno utilizza questo fucile e mi sa dire come va?

grazie!!!!

Ciao a tutti, come gia detto in passato, lo abbiamo regalato ad un amico e ne è entusiasta, sia come funzionamento sia come resa balistica con tutte le grammature, dai 17 gr in su. Acquistato nuovo ad agosto 2012, se quelli costruiti i precedenza avevano problemi non saprei.
Sluti

Tex67
 
I fucili a recupero gas non vanno annegati in olio pesante, denso. Puliteli bene con il solvente, asciugateli completamente, e poi poche gocce di olio finissimo dove il metallo scorre su metallo. Consiglio il Rem Oil. In climi polari (non e' il vostro caso) neanche si usa l'olio ma la grafite asciutta. Col freddo intenso la combustione della polvere che, che lo crediate o no, produce una piccola quantita' di vapore acqueo che poi si condensa e si ghiaccia. Insieme all'olio che si indurisce e i residui solidi di combustione dopo un certo numero di colpi si paralizza l'automatico, anche se non e' a recupero di gas. Lo scoprirono i russi quando attaccarono la Finlandia, e le loro armi smisero di funzionare mente quelle dei Finlandesi li facevano a pezzi. In Alaska il mio 11-87 (a recupero gas) col WD40 cominciava ad incepparsi. Cambiai olio e sistema di pulizia e comincio' a funzionare come un orologio svizzero.
Per quanto riguarda l'armiere che consiglia o sconsiglia un'arma, prendete sempre le sue parole con non un grano di sale, ma almeno un etto! Affidatevi a quelli che hanno abbastanza esperienza con quell'arma. Neanche alle riviste di settore si puo' dare affidamento, perche' quando fanno il panegirico di un'arma, spesso hanno ricevuto un lauto compenso dalla fabbrica per farlo, o il pennaiolo di turno e' stato invitato in una ricca riserva dal fabbricante, o qualche intrallazzo del genere. Simm' 'e Napule, paisa'...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto