ripeto quella di questo tread non è una gemini
Mi puoi indicare il modello di questa breda sono curioso.Comunque, dopo 40 anni di caccia ti garantisco che ha tirato pochissimo
Uniica cosa conosco la matricola. 7881 canne 71 marcate breda xxx- x
Cosa devo fare per risalire al modello,pura curiosità

- - - Aggiornato - - -

Se ti allego una foto questa è una signora Gemini, e se lo è anche la tua non ci pensare lontanamente agli strozzatori..... sarebbe una cosa sensa senso
Riesci a vedere se si riconosce il modello dalle foto che ho messo
 
Ho scoperto scritta Bruno Castellani vt gardone
acciao compresso extra speciale Breda
quindi cosa ho comprato. Castellani e non breda
Speriamo che le batterie siano holland
Altrimenti era meglio se non chiedevo niente
 
Il fucile e'perfetto
Ha le batterie holland ,ma non conosco il modello,ed il valore. Che può avere,Ha molte incisioni
Sto cercando qualche foto di altri simili,ma non trovo niente
 
Che modello sia non posso dirtelo, non mi intendo di doppiette Breda, ma posso dirti che è una delle doppiette più belle che ho mai visto. Per curiosità anche in MP potresti dirmi il prezzo? Se ne trovassi una 65/68 ****/** in condizioni come quella la poterei a casa.
Era da un grande armaiolo destinata x estero Ho fatto un offerta denigrandola lui ha accettato dando i garanzia 1anno € 600,00
 
H a ragione morto questa non è una breda, mi dispiace contraddirti Marbizzaboy ma i valori di una breda in perfetto stato di una breda gemini vanno ben oltre i 10.000 euro
 
Per il riconoscimento devi mettere le foto dei piani di bascula, dei punzoni delle canne e ogni altro punzone o scritta, poi possiamo aiutarti a scoprire che doppietta è, comunque sia cosa vuole ma a me piace tanto.
 
E' un bel fucile. Ma come ti viene in mente di deturparla montandoci degli orribili strozzatori intercambiabili? La forza di quella doppietta sono proprio le sue canne originali, con tanto di strozzature, il tutto rotomartellato a freddo. Pensa che le canne che non erano perfette, ripeto: perfette, la Breda non le usava.
 
una doppietta con batterie holland,non si deve assolutamente toccare per mettere gli strozzatori,gioca con le cartucce e riuscirai a farci quasi tutto
 
Mamma mia 600€ per quella doppietta sono pochi per mio conto, bravo bell'accquisto. Pensa che la mia Asore S è valutata 1500€ questa Breda mi pare di classe superiore e l'Astore è una grande doppietta.
 
negli anni 30 40 50 molti artigiani valenti costruivano doppiette e ci montavano canne breda quindi potresti trovarti in mano una doppietta artigianale con canne breda come è capitato a me. in armeria vendevano una doppietta ''originale breda'' cosi era scritto sul cartello poi chiedendo di farmela vedere da vicino ho scoperto che era di un artigiano per lo più sconosciuto e con canne breda a dimenticavo ''l'onesto'' armiere chiedeva per questa ''rarità 1200 euri un'ultimo dettaglio la breda non ha mai fatto in fabbrica il calibro 16 e la doppietta in questione era proprio in quel calibro. viva la sincerità. billy61.
 
Non è di sicuro una breda gemini, la quale non ha il rampone passante che mostra invece la tua. Inoltre sono diversi i seni di bascula e gli appoggi per l'apertura della chiave. Proprio a giudicare dall'apertura della chiave, totalmente spostata a destra, direi ch ela doppietta ha sparato tantissimo. Queste mie osservazionoi nulla vogliono togliere al valore e alla bellezza dell'arma che hai acquistato,a u ottimo prezzo direi.
 
Il fucile e perfetto a questo punto il valore può interessarmi fino ad un certo punto.Ho fatto acquisto e sono a guardarlo con ammirazione,
non vorrei sbagliare,mail calcio sembra verniciato con la cera lacca,Ha molte incisioni,con un piccione in risalto sopra.Canne sembrano cromate.
Per curiosità vorrei conoscere il modello ,se riesco con la matricola a conoscere anno, Sapere se le batterie incise sono cromate / argentate
 

Mario Fauglia

Utente Registrato
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho visto una bella doppietta Breda bigrillo batterie holland canne 71 xxx-x con incisioni
Matricola 7881
Non conosco il mod forse un gemini
Sono deciso a prenderla
Chi conosce questo fucile
Quanto potrei offrire per comprare
Si può modificare per mettere gli strozzatori
Capisco che non è un fucile comune, ma ma piace
 
E' un bel fucile. Ma come ti viene in mente di deturparla montandoci degli orribili strozzatori intercambiabili? La forza di quella doppietta sono proprio le sue canne originali, con tanto di strozzature, il tutto rotomartellato a freddo. Pensa che le canne che non erano perfette, ripeto: perfette, la Breda non le usava.


Si hai ragione.Giochero,con le cartucce Sono andato al quagliodromo a tirare.Favolosa mi torna bene
 
metti qualche foto... sei sicuro che abbia batterie holland holland? oppure ha solo le cartelle intere?
 
In questo sito, parlando del riconoscimento di una doppietta Breda, dalla descrizione un utente conferma che sia la Breda Gemini, con un valore, se perfetta e nuova, di 3000 €/3500 €. Personalmente comunque la trovo molto somigliante alla Beretta modello 410, bella doppietta a vedersi!

valutazione doppietta breda
 
Se ti allego una foto questa è una signora Gemini, e se lo è anche la tua non ci pensare lontanamente agli strozzatori..... sarebbe una cosa sensa senso
 

Allegati

  • Gemini piccola.jpg
    Gemini piccola.jpg
    34.4 KB · Visite: 0
Ti consiglierei di lasciare le canne come stanno con le sue strozzature originali. Io ho una Castellani con le canne come le tue in acciao compresso extra speciale Breda *** / * con cartelle corte. E' micidiale si fanni tiri entusiasmanti. Con la varietà di cartucce in commercio si può adattare discretamente alle diverse esigenze.
Hai fatto un buon acquisto.
 
Non è di sicuro una breda gemini, la quale non ha il rampone passante che mostra invece la tua. Inoltre sono diversi i seni di bascula e gli appoggi per l'apertura della chiave. Proprio a giudicare dall'apertura della chiave, totalmente spostata a destra, direi ch ela doppietta ha sparato tantissimo. Queste mie osservazionoi nulla vogliono togliere al valore e alla bellezza dell'arma che hai acquistato,a u ottimo prezzo direi.
lapsus: totalmente spostata a sinistra.
 
Controllando come mi avete consigliato,sulle cartelle c a al centro pernio con segno che gira.A questo punto senza smontare,posso dire batterie Holland
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto