aiuto per carica gm3 per l apertura alle tortore in sicilia

Re: aiuto per carica gm3 per l apertura alle tortore in sicilia

[eusa_naughty.gif] non usate cartucce di carica pesante all'apertura con il caldo fanno solo un gran botto. se non vanno puoi avere qualche risultato diminuendo il peso dei pallini,io consiglio winchester,sipe,gm3 e mirage quelle per il tiro a piattello 28 grammi poi dipende sempre dalla temperatura [26]
 
Re: aiuto per carica gm3 per l apertura alle tortore in sicilia

PROVA A FARE BOSSOLI USATI INN.615 1.50X32 GUALANDI 22 CHIUSA A 58MM PB9 O 7EMEZZO.
 
Re: aiuto per carica gm3 per l apertura alle tortore in sicilia

Doc se usi 1.55x32 innesco 616 qui da noi va meglio come assetto borra22 gualandi piombo9 stellare, e questo vale pure per la risposta che cercava angioletto sulla 32g per le tortore in Sicilia ciao
 
Re: aiuto per carica gm3 per l apertura alle tortore in sicilia

max 38 ha scritto:
Doc se usi 1.55x32 innesco 616 qui da noi va meglio come assetto borra22 gualandi piombo9 stellare, e questo vale pure per la risposta che cercava angioletto sulla 32g per le tortore in Sicilia ciao
Questa è una carica standard della GM3, non va bene solo per l'apertura ma anche per i tordi, e non vi nascondo che cambiando contenitore e passando al cheddite aquila è velenosa per tiri al limite.
 

gianni37

Utente Registrato
Messaggi
87
Punteggio reazioni
0
Punti
1
vorrei caricare con polvere gm3 una cartuccia da sparare a prima mattina in sicilia alle tortore. faccio chiusura stellare ho bossoli 12/70 tipo 1 innescati 615-616 borre gualandi sia 22mm che 25 mm.ho comperato anche delle cartucce originali: piombo 9 standard 33g,piombo 8 pl 34fiocchi, piombo 8 mb tipo 3 fratelli beni quella bianca, migra tortora baschieri e pellagri piombo 7 e mezzo.invece per il colombaccio f2 classic 34g piombo 5, standard piombo 5, mb tipo 3 come sopra piombo 5, migra colombaccio baschieri e pellagri piombo 5 e mezzo.mi consigliate altro? o devo cambiare tutto? o in parte? e? vero che ci vogliono anche le cartuce da piattello? aiutatemi dovrei andare in sicilia per la prima volta e almeno non vorrei sbagliare le cartucce poi se padello io non fa niente.grazie a tutti di cuore [meaculpa.gif]
 
Re: aiuto per carica gm3 per l apertura alle tortore in sicilia

Non voglio giudicare le tue compere ,anche perchè sulle cartucce ho gusti particolari, ma penso che con quella varietà di cartucce forse ti fai troppa confusione usa quelle che usi di solito nelle tue zone, penso che il clima sia molto simile a quello della sicilia ciao
 
Re: aiuto per carica gm3 per l apertura alle tortore in sicilia

colvi ha scritto:
max 38 ha scritto:
Doc se usi 1.55x32 innesco 616 qui da noi va meglio come assetto borra22 gualandi piombo9 stellare, e questo vale pure per la risposta che cercava angioletto sulla 32g per le tortore in Sicilia ciao
Questa è una carica standard della GM3, non va bene solo per l'apertura ma anche per i tordi, e non vi nascondo che cambiando contenitore e passando al cheddite aquila è velenosa per tiri al limite.


Colvi, cosa intendi per velenosa? [26]
 
Re: aiuto per carica gm3 per l apertura alle tortore in sicilia

Ciao, da noi per i colombacci in effetti sono molto usate le 28gr n.7 1/2, ma con il tuo assortimento dirti di integrarlo anche con queste cartucce mi pare un po troppo. Ritengo che non comprometterai i risultati con le cartucce che già possiedi, l'unica cosa che posso dirti e che, in effetti, se becchi la giornata di scirocco (vanto caldo e molta umidità) la differenza in favore delle 28 gr. si nota. Ad ogni buon conto, considera che ho amici che usano tutto l'anno le 36 gr. n. 5 per colombacci, a parte qualche livido in più sulla spalla, sono sempre soddisfatti delle prestazioni.
Anch'io farò l'apertura al columbide ed utilizzerò cartucce dai 28 ai 32 gr. (io non ricarico, uso solo cartucce in commercio)
Ovviamente considera che vivendo in Sicilia nel mio armadietto sono queste le grammature che prevalgono per tutto l'anno.
 
Re: aiuto per carica gm3 per l apertura alle tortore in sicilia

quelle ke hai comprato sono tutte ottime cartucce per l'apertura penso ke tu stia apposto,un consiglio portati la standard(a me non ha mai tradito) e le baschieri :wink:
 
Re: aiuto per carica gm3 per l apertura alle tortore in sicilia

portati le top trap 2 della fiocchi poi ti ricorderai di me l'anno scorso a longi provincia di messina tuuti bornaghi 34 g winchester 33g ............. solo rumore con le 28 g 7,5 ho fatto i fatti
 
Re: aiuto per carica gm3 per l apertura alle tortore in sicilia

Giuseppe ha scritto:
colvi ha scritto:
max 38 ha scritto:
Doc se usi 1.55x32 innesco 616 qui da noi va meglio come assetto borra22 gualandi piombo9 stellare, e questo vale pure per la risposta che cercava angioletto sulla 32g per le tortore in Sicilia ciao
Questa è una carica standard della GM3, non va bene solo per l'apertura ma anche per i tordi, e non vi nascondo che cambiando contenitore e passando al cheddite aquila è velenosa per tiri al limite.


Colvi, cosa intendi per velenosa? [26]
Velenosa nel senso che tira lungo, con rosate molto belle.
 
Re: aiuto per carica gm3 per l apertura alle tortore in sicilia

la gm3 falla 1,50*30 dfs616 borra in plastica io le uso tutto l'anno cosi e vanno veramente bene le carica un armeria vicino casa mia ciao
 
Re: aiuto per carica gm3 per l apertura alle tortore in sicilia

franzic a ragione nelle nostre zone non bisogna usare tanto piombo anche io per esempio raramente per l'apertura supero i 34g non perchè non funzionino ma per non scuotere troppo la spalla se si spara tanti colpi.
 
Re: aiuto per carica gm3 per l apertura alle tortore in sicilia

Beretta88 ha scritto:
la gm3 falla 1,50*30 dfs616 borra in plastica io le uso tutto l'anno cosi e vanno veramente bene le carica un armeria vicino casa mia ciao
Che tipo di contenitore utilizza? Che piombo spari?
Grazie
 
Re: aiuto per carica gm3 per l apertura alle tortore in sicilia

contenitore a bicchierino e lui le carica solo piombo 10...ho buttato giu molti colombi e qualche beccaccia per la piccola selvaggina sono micidiali.....
 
Re: aiuto per carica gm3 per l apertura alle tortore in sicilia

Beretta88 ha scritto:
contenitore a bicchierino e lui le carica solo piombo 10...ho buttato giu molti colombi e qualche beccaccia per la piccola selvaggina sono micidiali.....
Se riesci inserisci una foto del contenitore sono curioso, credo che il tizio utilizzi il contenitore Cheddite Aquila.
Grazie
 
Re: aiuto per carica gm3 per l apertura alle tortore in sicilia

max 38 ha scritto:
franzic a ragione nelle nostre zone non bisogna usare tanto piombo anche io per esempio raramente per l'apertura supero i 34g non perchè non funzionino ma per non scuotere troppo la spalla se si spara tanti colpi.
Giusto!
 
Re: aiuto per carica gm3 per l apertura alle tortore in sicilia

Concordo con te colvi .Quella è una dose che va bene tutto l'anno,e credo che la gm3 per prezzo prestazioni sia una delle migliori polveri in commercio.Ciao Gianni [5a] [5a] [5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto