io preferisco di gran lunga benelli....non dico che la franchi non sia valida...ma per poche centinaia di euro, preferirei aspettare un po e spendere qualcosa per il benelli...balisticamenete di sicuro saranno uguali, ma nei materiali la benelli è superiore. ho avuto modo di confrontare un affinity black con un Montefeltro comfort, la differenza si vede solo ad imbraccialo. per ora di pecca, nel benelli M2 l'ho trovata solo nello scaricare l'arma la linguetta del serbatoio è durissima..ma tanto scarrello....nel beretta era molto meglio.

quoto 100%..i materiali buoni si pagano...ho un super90 ereditato da mio nonno...non si arrende mai!!saluti Antonio
 
Vero, lo stesso problema l'ho trovao anche io nell'M2 Comfortech sempre cal.20 ma tanto scarrello che è meglio, così lascio anche il carrello aperto negli spostamenti .
Ma comunque non lo cambierei con niente al modo, M2 PER SEMPRE .

Saluti

zipzipzip...

lo sapevo che saresti intervenuto!! ahahhh m2ista come me[spocht_2.gif]
 
dipende quello che cerchi e che uso ne vuoi fare...se cerchi qualcosa senza fronzoli m1 o m2 ...se ti piace il classico fucile il montefeltro... altrimenti il crio...
io ho preso l'm2 (praticamente nuovo )... per 2 prove al tav...padelle personali escluse... il fucile va veramente bene...è veloce e sale su che è un piacere...rinculo con 28 gr zero... ..per essere un inerziale...la bindella non da noia.... ho optato per questo perchè cercavo qualcosa da battaglia... in armeria ho visto un crio usato se vuoi in MP ti dico prezzo e dove si trova!!!
 
Ottimo il Franchi Raptor! Coniuga il sistema di chiusura con testina rotante con il sistema di presa di gas. Pochissimo rinculo ed ottime canne. Io ho avuto per tre anni il Grifone cal. 20 ed andava alla grande. L'ho scambiato con uno che mi ha dato un sovrapposto Browning cal. 20.

- - - Aggiornato - - -



I ricami e la marca. Per il resto sono identici.

GRaaazie :D molti dicono male di questo fucile e molti ne parlano bene ....rimarrà un segreto hahaha
 
io preferisco di gran lunga benelli....non dico che la franchi non sia valida...ma per poche centinaia di euro, preferirei aspettare un po e spendere qualcosa per il benelli...balisticamenete di sicuro saranno uguali, ma nei materiali la benelli è superiore. ho avuto modo di confrontare un affinity black con un Montefeltro comfort, la differenza si vede solo ad imbraccialo. per ora di pecca, nel benelli M2 l'ho trovata solo nello scaricare l'arma la linguetta del serbatoio è durissima..ma tanto scarrello....nel beretta era molto meglio.


Vero, lo stesso problema l'ho trovao anche io nell'M2 Comfortech sempre cal.20 ma tanto scarrello che è meglio, così lascio anche il carrello aperto negli spostamenti .
Ma comunque non lo cambierei con niente al modo, M2 PER SEMPRE .

Saluti

zipzipzip...
 
Come scritto tempo fà stò cambiando il mio cal 20 ormai già venduto lo vengono a ritirare domani, con un fucile sempre usato ma di marca più blasonata ho visto in questi gg un montefeltro ed un m1 benelli naturalmente, visto che lo userei esclusivamente per la caccia vagante ai tordi cosa mi consigliate?.I prezzi richiesti sono circa 700 per il montefeltro e 550 per l'M1......mi piacerebbe anche l'M2 perchè mi sembra di trovarmi bene con la bindella alta ma per ora trovo prezzi troppo alti più di 700 non vorrei spendere..consigli...

m2 alla grande!!!

Se prefirisci il classico quello che vuoi tra benelli, beretta e valuta anche marocchi e breda o franchi!!!
 
dipende quello che cerchi e che uso ne vuoi fare...se cerchi qualcosa senza fronzoli m1 o m2 ...se ti piace il classico fucile il montefeltro... altrimenti il crio...
io ho preso l'm2 (praticamente nuovo )... per 2 prove al tav...padelle personali escluse... il fucile va veramente bene...è veloce e sale su che è un piacere...rinculo con 28 gr zero... ..per essere un inerziale...la bindella non da noia.... ho optato per questo perchè cercavo qualcosa da battaglia... in armeria ho visto un crio usato se vuoi in MP ti dico prezzo e dove si trova!!!
Mi farebbe piacere grazie!

- - - Aggiornato - - -

m2 alla grande!!!

Se prefirisci il classico quello che vuoi tra benelli, beretta e valuta anche marocchi e breda o franchi!!!
L'M2 lo avrei trovato nuovo compreso lo sconto benelli a 940 euro ma vorrei spendere un pò meno comunque come prezzo per il nuovo cosa ne pensate?
 
Prendi l'M1 che è uguale all'M2,l'unica differenza sta nel calcio che è comfort nel secondo!! io ho l'M1 da 12 anni,mai un problema e c'ho sparato di tutto e a tutta la selvaggina!!VAI TRANQUILLO
 
Mi farebbe piacere grazie!

- - - Aggiornato - - -


L'M2 lo avrei trovato nuovo compreso lo sconto benelli a 940 euro ma vorrei spendere un pò meno comunque come prezzo per il nuovo cosa ne pensate?

il prezzo è ottimo, io lo pagai 1050,00 ma già 4/5 anni fa.

Quindi prendilo!!!

Se vuoi altro, nuovo a quel prezzo trovi o il marocchi che mi sento di consigliarti o forse il franchi che però non conosco!!
 
Ne hanno venduti tantissimi. C'è stata una partita che andava male perché aveva dei problemi all'otturatore. In pratica la guida in cui scorre il piroletto che causa la rotazione della chiusura si usurava e causava uno scalino. Il piroletto finiva con l'incastrarsi impedendo l'apertura dell'otturatore. Il problema si risolveva facilmente dando una limatina allo scalino. Ma la stragrande maggioranza dei Raptor funziona egregiamente.
 
Ragazzi nn vi fissate..io ho sia un benelli raffaello crio cal 12 che un franchi affinity cal 20 il benelli è una sicurezza..ho comprato da poco il franchi e l ho provato sabato al tav..2 serie al percorso caccia..e per 2 volte 23su25..come feci cn il crio..anzi vi dirò di più forse mi sn trovato meglio cn il franchi sia cm velocità di imbraccio che cm rinculo praticamente nullo cn le 28gr..

quindi io consiglio se si vuol spendere poco il franchi affiniti qualità prezzo è il migliore sul mercato..
ps io l ho pagato 800 euri[birra.gif]
 

albano

Utente Registrato
Messaggi
567
Punteggio reazioni
130
Punti
48
Come scritto tempo fà stò cambiando il mio cal 20 ormai già venduto lo vengono a ritirare domani, con un fucile sempre usato ma di marca più blasonata ho visto in questi gg un montefeltro ed un m1 benelli naturalmente, visto che lo userei esclusivamente per la caccia vagante ai tordi cosa mi consigliate?.I prezzi richiesti sono circa 700 per il montefeltro e 550 per l'M1......mi piacerebbe anche l'M2 perchè mi sembra di trovarmi bene con la bindella alta ma per ora trovo prezzi troppo alti più di 700 non vorrei spendere..consigli...
 
Attualmente il Franchi Affinity in cal. 20 sta vendendo tantissimo, per essere in periodo di crisi nera. Informatevi.
 
Secondo me uno dei migliori prodotti oggi sul mercato è il Franchi Affinity. E' né più né meno un Benelli, ma lo paghi la metà. Medesima canna e meccanismo, tranne la molla di recupero sul serbatoio (che è anche meglio che sia lì) e chi ce l'ha ne parla solo bene.
 
Secondo me uno dei migliori prodotti oggi sul mercato è il Franchi Affinity. E' né più né meno un Benelli, ma lo paghi la metà. Medesima canna e meccanismo, tranne la molla di recupero sul serbatoio (che è anche meglio che sia lì) e chi ce l'ha ne parla solo bene.

non esageriamo ora:) se i benelli costano di più un motivo ci sarà...saluti Antonio
 
io preferisco di gran lunga benelli....non dico che la franchi non sia valida...ma per poche centinaia di euro, preferirei aspettare un po e spendere qualcosa per il benelli...balisticamenete di sicuro saranno uguali, ma nei materiali la benelli è superiore. ho avuto modo di confrontare un affinity black con un Montefeltro comfort, la differenza si vede solo ad imbraccialo. per ora di pecca, nel benelli M2 l'ho trovata solo nello scaricare l'arma la linguetta del serbatoio è durissima..ma tanto scarrello....nel beretta era molto meglio.
 
Ragazzi posso solo dirvi che dal 2001 sono felice possessore di un Benelli "Principe" cal. 20,canna 65 cm. strozzatura ***, semplicemente meraviglioso, che uso ai tordi (prezzo di allora, in lire 2.800.000)
Riccardo
 
Secondo il mio compagno di caccia che ha appena preso l'affinity si sente molto il rinculo, io provandolo non l'ho riscontrato , io invece ho un M2 che nn cambierei con nulla
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto