Io l'ho preso l'anno scorso, l'X-treme A400 camo che come meccanica e' uguale all'unico.
In un anno di caccia ( sparo migliaia di cartucce ) mai un inceppamento o forse uno solo, non ricordo bene, ma solo perche' il fucile era davvero sporco.
Un arma perfetta, ben bilanciata e micidiale. Rinculo quasi nullo. Quando spari il fucile nemmeno si muove.
Alcuni dicevano che siccome e' camerato 89 avrei trovato difficolta' soprattutto con le cartucce per i tordi. BALLE. Mi sono trovato bene con tutte le cartucce che ho sparato, in particolare quelle dell' RC.
Un giorno ho provato a sparare 2 colpi con un benelli m2 di un amico e credetemi mi sono quasi spaventato perche' mi pareva di sparare 50 gr !! la differenze e' abissale perche' abituato col mio Beretta mi sono quasi spaventato per il fortissimo rinculo e forte rumore dell' M2.
Beretta for ever
 

PIER GIORGIO

Utente Registrato
Messaggi
375
Punteggio reazioni
13
Punti
18
Vorrei sapere se qualcuno ha acquistato questo fucile impressioni a caccia, eventuali problemi e rendimento grazie in anticipo.
 
Io ho acquistato almeno 7/8 anni fa un Beretta Xtreme Camo nuovo. Canna 76 supermagnum. L'avevo preso per andare ad oche all'estero. Premesso che non sono un patito di semiautomatici e che il modello "400" non dovrebbe avere nulla di diverso....ho riscontrato in questo fucile una tale versatilità che ne sono rimasto veramente sorpreso. Ad oche è favoloso sparando cartucce magnum (rinculo senza alcun fastidio) ma anche ad allodole è eccezionale! Le cartucce per quest'ultima caccia sono completamente senza rinculo. Sembra di sparare con un fucile ad aria compressa. L'ho provato persino al TAV con risultati sorprendenti visto che la canna tra la prima e la seconda fucilata resta perfettamente in traiettoria. Ed infine devo anche dire che ho avuto la controprova provando ad allodole per 4 giorni un altro semiautomatico nuovo; il Fabarm xlr5. C'è un abisso tra i due sia come fattura (il Fabarm è fatto con materiali e finiture di bassissimo livello) che come funzionalità visto che sparare 3.000 cartucce il Beretta non si è mai inceppato una volta, mentre l'altro si.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto