Altezza Sugherini Borre La balistica cal. 20 ... Quesito

StefanoFortezza

Utente Registrato
Messaggi
100
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve, volendo caricare cartucce con 30-31 g. di piombo e polvere Tecna, di quale misura dovrei acquistare i sugherini x le suddette borre?? sul sito SIARM ce ne sono di diverse misure, ma qualcuno che ha gia avuto esperienze mi sa consigliare qualcosa in merito? grazie in anticipo ;)
 
Ciao Stefano molto dipende anche dalla polvere utilizzata e non solo dai grammi di piombo che andrai a caricare...perciò ti consiglio di comprarne di diverse altezze così potrai sbizzarrirti senza problemi.
Saluti Marco
 
Condivido quanto detto dagli altri, comprali di tutte le altezze anche perchè puoi caricarci diverse polveri.
Io ho ottenuto splendide rosate con la tecna separando i petali sulla sommità.Cal. 20/70 T3 U686 TECNA n 1,35 LB13 x 29 p5 chiusura stellare finita a 60,2 mm.

PS: Per 30-31 g con tecna e probabilmente piombo grosso sicuramente occorrerà LB10.
Un saluto
Marco
 
Le ho utilizzate con la Tecna e 30 gr...alla dose di 1,40 con il 684,trovandomi bene con un sugherino da 10 mm con sopra un cartoncino bianco cal 28.....H totale 11mm...........
Con amicizia,MARCO
 
Confermo quanto detto dagli altri amici, il sugherino da 10 mm va benissimo per 30/31 gr, mentre il 13 mm per i 29gr. Provali entrambi e sicuramente avrai cartucce superlative.

Saluti.
 
Comprale solo con il sugherino più alto, poi con il taglierino le porterai all'altezza desiderata
potrai usarle con altre polveri con grammature inferiore.
Ciao
 
Guarda io con mg2 per i 30gr mi va bene quello da 10mm,però credo che la tecna sia meno voluminosa e la quantità di polvere nella carica sia minore quindi ti consiglio di prenderne uno leggermente più alto quello di 13mm dovrebbe fare a caso tuo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto