Ho preso una cz550, 308 win, purtroppo ha l'otturatore molto rovinato con parecchi puntini di ruggine, come posso fare a metterla a nuovo senza rovinarla?

Ciao, spero che il termine molto rovinato non stia per corroso .... se solo punte di ruggine smontalo e tienilo a bagno di gasolio o petrolio in una scatola per qualche giorno, poi prova con un pochino di retina francese quella molto sottile a passare sulle parti interessate; se occorre ripeti l'immersione fino a quando non si vede l'acciaio lucido. Accertati che nella canna le rigature siano integre e non siano intaccate .... per l'imbrunitura esterna dovrai rivolgerti ad armaiolo.
Saluti
 
Ciao, per i puntini di ruggine, io uso lo "svitol" con una retina di acciaio molto fina (quella per lavare i piatti per intenderci meglio). quindi spuzzando lo svitol e strofinando con la retina dovrebbero andare via i puntini di ruggine. Funziona anche sulla brunitura delle canne.
Poi comunque se devi conservare l'arma per un periodo di tempo abbastanza lungo, ripuliscila con olio siliconico e comunque non lasciare mai l'arma nel fodero.
 

longstone

Utente Registrato
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ho preso una cz550, 308 win, purtroppo ha l'otturatore molto rovinato con parecchi puntini di ruggine, come posso fare a metterla a nuovo senza rovinarla?
 
se è corroso non ci puoi fare molto,se sono solo punti di ruggine ci vuole la lana d'acciaio e un po d'olio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto