Re: dose con sipe e sidna

usando bossoli ricalibrati o comunque già sparati, a mio parere è bene mantenersi su cartucce di grammatura media e di buona pressione per compensare la avvenuta dilatazione del bossolo.

Con la Sipe darei 12/70 plastica 1,50x33 616 contenitore e stellare. piombo dal 10- all' 8.
Una cosa è molto importante nelel cartucce ricaricate: non rifare una orlatura troppo profonda rispetto a quella originaria.
Bastano 3-4 DECIMI DI MILLIMETRO in più rispetto all'altezza preesistente ( e non 3 millimeteri!!!!!)
Per intenderci: se la cartuccia nuova era chiusa a 58,3 la cartuccia ricaricata andrà chiusa a 58 o a 57,9.
Stiamo attenti , quindi , se non si vogliono creare cartucce con troppa pressione e conseguente troppa dispersione.


---------------------------
LA SIDNA ha avuto varie versioni.
ti dò la dose con la SIDNA ", cioè quella attualmente in commercio, che non si può paragonare alle precedenti
qui farai una buona cartuccia con Sidna2 12/70 plastica 1,75 x 34 616 cont e stellare

ciao.
g
 
Re: dose con sipe e sidna

x apache

la sidna l'ho comprata l'anno scorso quindi credo che va bene per la carica che
mi hai consigliato. la carico con pallini nr 5.
ciao
 

cgiovanni

Utente Registrato
Messaggi
69
Punteggio reazioni
0
Punti
1
uso bossoli della Fiocchi tipo 4 12/70 che prendo sul campo da tiro, ed ho polvere sipe e sidna.
mi date una carica sia per tordi che per colombacci sia con la sipe che con la sidna con chiusura stellare?
carico con una MEC 600 junior mark 5
grazie anticipatamente
[5a]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto