L'ho trovato in un armadietto chiuso!!

Re: L'ho trovato in un armadietto chiuso!!

A prima vista, guardando la foto, x quanto riguarda gli inneschi 6,45 io userei solo quelli a 3 fori contenuti nella scatola color acciaio, mi sembrano meglio conservati e originali della scatola, lascerei quelli a 2 fori.
 

roby068

Utente Registrato
Messaggi
77
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Voglio inviare queste immagini per sapere - da voi esperti - di che materiale si tratta e che tipo di cariche posso farci (è davvero S4 o è solo un contenitore originale riutilizzato??).
Premetto che il tutto l'ho trovato in un armadietto chiuso a chiave da chissà quanto tempo; inoltre ho trovato anche un'orlatrice per chiusure tonde, bilancine manuali in ottime stato, dosatrice di piombo...). Anche se le quantità sono modiche mi voglio divertire a chiudermi qualche cartuccia con i vostri consigli.
Non ho trovato però nè bossoli, nè borre e nemmeno cartoncini di chiusura.
Ho visto che sul sito della Siarm posso comprare il necessario.
Quindi se qualche esperto - e leggo che siete in tantissimi - potrà darmi qualche formula per caricare cartucce con questo materiale ( in prevalenza caccio il fagiano con il cane) - gli sarò grato.
Scusate ma sono davvero ignorante in materia!!! [allah.gif]
 
Re: L'ho trovato in un armadietto chiuso!!

Concordo con l'amico che ti ha espresso l'idea di lasciar perdere x la "vecchiaia" di questa S4 ( è certo comunque che si tratta di S4).
Ad ogni modo se vuoi fare delle prove x toglierti una soddisfazione dopo aver fatto una prova visiva ben accurata x escludere la la formazione di grumi, sintomo di contatto con umidità, ti posso dare una dose che a suo tempo mi aveva indicato A.Granelli proprio con la S4 di questi vecchi lotti della Bombrini-Parodi-Delfino:
Bossolo plastica mm.67 innesco Medio alto ( lui mi aveva indicato il DFS winchester 209)
che attualmente potresti sostituire, a mio modo di vedere con il DFS686 della NSI.
Borra in plastica biorientabile Gualandi ( quella + alta).
Orlo tondo su mm.5 di bossolo libero dopo il cartoncino numerato.
Tieni conto che io avevo chiesto tale cartuccia x la beccaccia ed il fagiano con il cane di prima canna con pallini rispettivamente n. 9 e 7.
Dose: 1,55 x 33
 
Re: L'ho trovato in un armadietto chiuso!!

Si, si ...butta via tutto!.....poi dimmi dove......

Dai sto scherzando....
La polvere, a vederla, e' S4.
Ne ho caricata tantissima e la carico ancora, insieme alla Sipe.
Le dosi erano per 32-34 grammi di piombo e ne uscivano cartucce di buon rendimento.
La scatola di metallo non sembra ben tenuta, per cui anche la polvere potrebbe averne risentito. Ma non e' detto......andrebbe vista...

Gli inneschi sono vecchi 6,45 2 e 3 fori.
Su quelli davvero non saprei cosa dirti.
Io, personalmente, per le cartuccette da quaglie a cane fermo, li utilizzo ancora ma........avendo diversi anni, se non sai come sono stati conservati, la miscela di fulminato di mercurio potrebbe averne risentito.

In ogni caso, fra di noi la distanza e' di pochi km.....
Se vuoi mandami sentiamoci in mp cosi ci stringiamo la mano davanti a qualcosa di fresco.....e ne parliamo...
Ciao,
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto