Come posso rimuovere mirino intermedio sulla bindella del benelli?

Quoto pienamane cio' che ha affermato Dotto,lascia perdere,rovineresti la bindella,ti sei chiesto se il fucile con la bindella rovinata ti piacerebbe ancora?
 

Ted

Utente Registrato
Messaggi
886
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Ho pensato di togliere il mirino intermedio del mio Raffaello cal 20,però ho visto che con delle pinze normali è praticamente impossibile....Sapreste consigliarmi come fare?Vero che quando sparo di stoccata non lo guardo di certo,ma mi da fastidio....
 
Si tratterebbe del mirino intermedio sulla bindella,quello in cima lo lascio,ci mancherebbe....

Ci mancherebbe che togli anche quello sulla volata della canna;) .

Dopo aver collezionato una bella batteria di padelle con il mirino intermedio ho imparato a sparare al cinghiale.........
ho capito che si deve imbracciare prima l'arma, abbassare bene la testa, appoggiare la guancia al calcio e guardare tutti punti di mira naturalmente se la posta lo permette......nonostante mi sono corretto con il tempo qualche padella la faccio ugualmente, ma questo è il bello e lo stimolo della caccia.

Saluti
 
se non riesci a svitarlo in nessun modo l'unico sistema è limarlo...
 
ciao,
vuoi un consiglio da vecchio tiratore: lascialo stare! Ti potrebbe servire per controllare ogni tanto come ti viene l'allineamento
del fucile. Servono solo a quello, a caccia ed al tiro durante la pratica non servono ma non danno neppure noia. Se poi uno
tira ad occhi aperti sono invisibili.
E poi se lo togli la canna perde di valore perchè molti lo vogliono.
Comunque come non detto
Cordialità
 
Prova a dargli un pò di sblocante tipo svitol , batti qualche colpetto con un martello in plastica sulla testa del mirino e provi.
Se desiste ancora a non svitarsi prova a scaldare con un phon o una piccola fiaccola a gas quelle di dimensioni come un pennarello che trovi in mesticheria.
Estremo rimedio procurati una pinza a scatto di piccole dimensioni , blocchi la pinza al mirino e inizi la trazione.........

NOn è una vite di 10 mm che puoi fare la trazione che vuoi, dosa la forza e fai attenzione a non troncarlo dentro.
Saluti
 
se non viene lo moli con una piccola moletta da bricalage o con una lima a grana fine fine poi rifinisci con carta abrasiva molto fine(attento a non toccare la brunitura).saluti
 
Sarà bloccato con frenafiletti. Prendi un accendino e scaldalo, poi con un pinza svitalo. Niente olii.

Per riempire il foro maschiato prendi una vite qualsiasi, dovrebbe essere una m1.5x0.5 o giu di lì, comunque basta controllare Ø della vite che hai tolto precedentemente. La avviti e prendi la misura a cui tagliarla, la smoletti un p'ò e fai una piccola incisione, se non hai frenafiletti in questo caso ti basta una goccia di attack e la riavviti con cacciavitino piccolo.
 
ciao,
vuoi un consiglio da vecchio tiratore: lascialo stare! Ti potrebbe servire per controllare ogni tanto come ti viene l'allineamento
del fucile. Servono solo a quello, a caccia ed al tiro durante la pratica non servono ma non danno neppure noia. Se poi uno
tira ad occhi aperti sono invisibili.
E poi se lo togli la canna perde di valore perchè molti lo vogliono.
Comunque come non detto
Cordialità

Quoto in pieno quanto detto sopra.
 
SE è grippato a causa di ruggine con un goccio di svitol riesci a svitarlo, mentre se è bloccato con il frena filetti devi scaldarlo.
Io cercherei comunque di svitarlo, poi nel foro metterei una goccia di silicone o qualche cosa di facile rimozione,che nel caso vuoi rimettere il mirino in due minuti ripulisci il foro e riavviti.
Francamente non capisco perchè vuoi togliere il mirino che in certe situazioni è molto utile anche nei tiri di imbracciatura, magari montane uno più piccolo ...........
comunque se vuoi un consiglio, non fare operazioni da mannaro che poi ti potresti pentire.
Saluti
 
SE è grippato a causa di ruggine con un goccio di svitol riesci a svitarlo, mentre se è bloccato con il frena filetti devi scaldarlo.
Io cercherei comunque di svitarlo, poi nel foro metterei una goccia di silicone o qualche cosa di facile rimozione,che nel caso vuoi rimettere il mirino in due minuti ripulisci il foro e riavviti.
Francamente non capisco perchè vuoi togliere il mirino che in certe situazioni è molto utile anche nei tiri di imbracciatura, magari montane uno più piccolo ...........
comunque se vuoi un consiglio, non fare operazioni da mannaro che poi ti potresti pentire.
Saluti


Si tratterebbe del mirino intermedio sulla bindella,quello in cima lo lascio,ci mancherebbe....
 
Basta svitarlo con una pinza di adeguate dimensioni poi per proteggere il forellino prendi un scubidu di quelli dei galleggianti per andare a pesca e ce lo metti dentro , il foto e' protetto e non vedi buchini
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto