Re: Winchester Universal

sparviero ha scritto:
Stasera sono andato a comprare un pò di cartucce, ed ho visto delle cartucce della Winchester che si chiamano UNIVERSAL, sono confezionate in pacchi da 100, a sua volta suddivisi in pacchi da 25, di colore rosso e fondello cromato, chiusura a 8 pliche, 28gr di pb n°8. Costo 30€ 100 cartucce. Sullo scatolo erano raffigurati vari uccelli "terragnoli" americani ( colini, quaglie, fagiani ecc ecc ).
Qualcuno le ha provate sa dirmi come vanno, come sono?
Mi corrego la cartuccia è da 32gr.
 
Re: Winchester Universal

sono nuove e anche la ditta - da catalogo - nulla dice in ordine alle velocità.
vengono prodotte in due sole misure di piombo ( 6 e 8 ) ed il loro uso è polivalente.
Infatti, a fianco della tortora (?) e del Colino, c'è un piattello, segno ch epossono essere destinate anche a tale uso ( almeno nella piombatura con l'().
La ditta la dà per "dolce", di rinculo, segno di velocità non eccessive, e la indica come idonea a tiri a distanze medie.
Che dire: probabilmente è una cartuccia cha andrà bene in prima canna in giorni estivi o autunnali.La ditta stessa la dà come cartuccia economica.
[attachment=0:2398trt0]winc.jpg[/attachment:2398trt0]
 
Re: Winchester Universal

Se queste da 28gr stanno a 7,50 a quanto sarebbero arrivate le magnifiche standard 33gr gia molto costose gli scorsi anni [26] [26]
 
Re: Winchester Universal

sparviero ha scritto:
Stasera sono andato a comprare un pò di cartucce, ed ho visto delle cartucce della Winchester che si chiamano UNIVERSAL, sono confezionate in pacchi da 100, a sua volta suddivisi in pacchi da 25, di colore rosso e fondello cromato, chiusura a 8 pliche, 28gr di pb n°8. Costo 30€ 100 cartucce. Sullo scatolo erano raffigurati vari uccelli "terragnoli" americani ( colini, quaglie, fagiani ecc ecc ).
Qualcuno le ha provate sa dirmi come vanno, come sono?
MA DA TE SI USANO COSI' TANTO I 28GR DI PIOMBO? DA NOI MINIMO SONO I 32,PRENDITI UNA BELLA BASCHIERI E PELLAGRI DEL 7 1/2 33GR "TORTORA" E VACCI A TORTORE E COLOMBI,POI MI RINGRAZIERAI.CIAO
 

sparviero

Utente Registrato
Messaggi
1,003
Punteggio reazioni
0
Punti
36
Stasera sono andato a comprare un pò di cartucce, ed ho visto delle cartucce della Winchester che si chiamano UNIVERSAL, sono confezionate in pacchi da 100, a sua volta suddivisi in pacchi da 25, di colore rosso e fondello cromato, chiusura a 8 pliche, 28gr di pb n°8. Costo 30€ 100 cartucce. Sullo scatolo erano raffigurati vari uccelli "terragnoli" americani ( colini, quaglie, fagiani ecc ecc ).
Qualcuno le ha provate sa dirmi come vanno, come sono?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto