Re: MIMETIC

N 340 ha scritto:
Come fa ad avere 2 grammi se la dose massima è 1,95 in inverno?
N 340 ha scritto:
anzi quasi 2,10 [sconvolto.gif]
Vorrei mettervi a conoscenza che la N340 di circa 3 anni fa non è più quella che si trova oggi in commercio, anche le tabelle di ricarica sono parzialmente cambiate, come un pò tutta la famiglia iniziando dalla N312 finendo alla N350. Bisognerebbe in secondo luogo vedere di che lotto si tratta, è risaputo che nel caricamento industriale le polveri sono differenti.
 
Re: MIMETIC

Comunque mi hanno sempre detto che la qualità del piombo è fondamentale x la qualità della rosata,oppure devo pensare che tutti i libri e manuali di caricamento che ho letto,dove era sempre raccomandato un piombo di primordine,sono stati scritti da "maniaci"del piombo di qualità ??!!!
 
Re: MIMETIC

pointer654 ha scritto:
Comunque mi hanno sempre detto che la qualità del piombo è fondamentale x la qualità della rosata,oppure devo pensare che tutti i libri e manuali di caricamento che ho letto,dove era sempre raccomandato un piombo di primordine,sono stati scritti da "maniaci"del piombo di qualità ??!!!
Quello che si dice è assolutamente vero, ma non l'unico fattore di rosate poco generose!
 
Re: MIMETIC

pointer654 ha scritto:
Io carico prevalentemente con la stellare ma,proprio con la N340, ho trovato un'ottima carica anche con l'orlo tondo e dischetto plastico. Tengo a precisare che le cartucce che carico x uso personale ,specificatamente dispersanti o borra feltro,le carico con orlo tondo riservando la stellare a quelle x la seconda canna e seguo lo stesso criterio con il Cal.20 che carico x il mio compagno di caccia. Ciao
Nel cal.20 se carichi la V. N340 STELLARE usa il bossolo 67!

ciao
 
Re: MIMETIC

Che coincidenza! Ne ho appena presi 500 a San Marino che sono proprio da "67" in luogo dei soliti da "70" che ho sempre preso;ma come mai sono meglio i bossoli da "67" ?
 

falco8

Utente Registrato
Messaggi
2,250
Punteggio reazioni
78
Punti
48
Che mi dite delle cartucce mimetic?
A me interessava sapere soprattutto riguardo la 36 grammi caricata con N340 borraguaina e pallini ramati se puo anda anche con clima caldo- temperato e se produce una buona rosata con pallini 7 o 6 anche a 40 metri....
 
Re: MIMETIC

a proposito di piombo ramato di scarsa qualità.... fra le cartucce che è opinione comune producono le migliori rosate sulle lunghissime distanze ci sono certamente le federal premium nelle varie grammature (42, 53 e 56 grammi). il piombo ramato utilizzato si presenta malissimo, mezzo nero e con ramatura non uniforme... eppure sparano bene.... forse è meglio avere un piombo in cui la ramatura non è perfetta, ma sfericità e percentuale di antimonio sono ottimali. a proposito di pallini nichelati: pochi appassionati sanno che uno dei sistemi per produrre rosate leggermente più ampie sia con borra contenitore che con borra in feltro è quello di impiegare dei pallini nichelati con un alto spessore di nickel che provoca un abbassamento del peso specifico e quindi una maggiore aperture sulla lunga distanza
 
Re: MIMETIC

Comunque io continuerò a comprare solo piombo di prima qualità,che sia normale,ramato o nichelato. Addirittura,sabato,sono riuscito a trovarne 18,5 kg. di quello cosiddetto "dorato" che usa la cheddite del N°6e me lo sono preso pure quello ! Ciao
 
Re: MIMETIC

il piombo dorato della cheddite è un piombo a basso peso specifico e viene usato prevalentemente per la cartucce da tiro al piattello: in una carica da 28 grammi ci sono addirittura quasi 40 pallini in più... è un pallino che premia a livello di rosata sulla media distanza ma che soffre il basso peso specifico sulla lunga distanza....
 
Re: MIMETIC

Io lo userò x caricare delle cartucce senza contenitore da usare su fagiani,starne e minilepri,quindi tiri piuttosto corti. Ciao
 
Re: MIMETIC

Una cartuccia l'ho sezionata,mi dispiace x le foto della polvere ma non sono riuscito a fare di meglio perchè non sono un gran chè come fotografo. I pesi di polvere e piombo si vedono già nelle foto e posso solo aggiungere delle considerazioni che possono essere interessanti. La qualità del piombo è veramente bassa,è il piombo ramato più brutto che abbia mai visto;la polvere l'ho confrontata con la mia N340 in barattolo e mi è sembrato leggermente diverso il colore,in particolare quella del barattolo ha delle sfumature sul marrone mentre quella della cartuccia è grigia e antracite. La forma e i grani sono identici ma una piccola differenza di colore c'è. Sul fondello c'è scritto solo Fiocchi 12 ed è innescato col 616. Spero di esservi stato utile Ciao a tutti
 
Re: MIMETIC

Io le ho provate sui colombacci l'anno scorso ma sinceramente non valgono i soldi che costano.Io non sono un esperto in balistica come molti di voi ma quando vedo i colombacci colpiti a 30 metri e fanno ancora 5-10 metri prima di cadere secondo me c'è qualcosa che non va.Ciao a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto