Re: MIMETIC

Come fa ad avere 2 grammi se la dose massima è 1,95 in inverno?
 
Re: MIMETIC

Quel che mi son chiesto anch'io !! Come mi sono anche chiesto dove saranno andati a trovare un piombo ramato così brutto !! Ciao
 
Re: MIMETIC

Il piombo lascialo stere ,mi meraviglio della dose 12/70 616 2,10x36,orlo tondo con dischetto.vediamo cosa ci dicono i moderatori [up.gif]
 
Re: MIMETIC

Falco 8 ,senti ma il bossolo è Fiocchi o Cheddite ,e l'innesco che innesco è?
 
Re: MIMETIC

Io invece vorrei sapere se qualcuno di voi a scaricato mai questa cartuccia.Cmq N340 il bossolo utilizzato è il Fiocchi con il 616.
 
Re: MIMETIC

Grazie Miko.Cmq sarei curioso anche io sapere le dosi di caricamento della Mimetic 36Ram!
 
Re: MIMETIC

Un mio amico le sparava alle becche, con ottimi risultati, peccato che le ha finite l'ho appena chiamato per vedere se me ne dava una per l'autopsia
icon_e_confused.gif
per poi darvi i risultati clinici [saporito.gif] [20]
 
Re: MIMETIC

Nella mia modesta esperienza con questa polvere non ho mai notato differenze con le diverse condizioni atmosferiche;insieme alla TECNA,che però uso quasi esclusivamente nel Cal.20,è la polvere che ho trovato più costante in assoluto,infatti 2 sabati orsono,trovandomi a San Marino,ne ho preso un Kg. perchè l'avevo quasi finita e senza N340 non rimango mai. Ciao
 
Re: MIMETIC

essendo lotto di produzione industriale, la dose di N340 di 2,10 è perfettamente nella norma.la velocità dio questa cartuccia è attorno ai 410-415 m/sec, quindi molto veloce. con le giornate di umido perde un bel poì in prestazioni... Non per niente diverse volte abbiamo parlato della grande diversità della N340 di produzione industriale e quella in confezione in plastica per ricarica domestica... per quanto riguarda il piombo: del ramato non esiste una prima o una seconda scelta, il produttore è unico (Locatelli), quindi ti devi tenere quello che passa il convento.. essendo un acartuccia da sparare a distanza media, questo pèiombo non comporta problematiche, anzi probabilmente produrrà delle rosate leggermente più ampie che può aiutare sotto ferma...
 
Re: MIMETIC

colvi ha scritto:
Un mio amico le sparava alle becche, con ottimi risultati, peccato che le ha finite l'ho appena chiamato per vedere se me ne dava una per l'autopsia
icon_e_confused.gif
per poi darvi i risultati clinici [saporito.gif] [20]

Grande Dott. Colvi...
 
Re: MIMETIC

Questa cartuccia sarebbe x tiri medi ? Faccio presente che sulla scatola c'è specificato"x tiri a lunga distanza",come del resto farebbe intendere l'utilizzo anche della borraguaina; x quanto riguarda il piombo ramato io l'ho preso molte volte e l'ho sempre trovato di 2 diverse qualità,ovviamente con un prezzo diverso. Ne ho ancora poco di quello bello e se volete faccio una foto che mostra la differenza(sperando di riuscire a farla come si deve)ma quello meno bello era sicuramente di qualità superiore a quello della mimetic. Ciao a tutti
 
Re: MIMETIC

Infatti questi tipi di piombo (ramato e nikelato), sono usati per realizzare delle cartucce che realizzino "tiri lunghi" a causa della loro caratteristica di mantenere la sfericità ,però a volte provocano degli abbattimenti non puliti cioè che la caccia viene passata da parte a parte un pò troppo velocemente e arreca recuperi lontani,perchè altra caratteristica di questo piombo e di far aumentare leggermente la velocità.
 
Re: MIMETIC

Se volete domattina ne seziono una e prima di sera metto i dati e,se serve, metto anche una foto della polvere ciao
 
Re: MIMETIC

Io carico prevalentemente con la stellare ma,proprio con la N340, ho trovato un'ottima carica anche con l'orlo tondo e dischetto plastico. Tengo a precisare che le cartucce che carico x uso personale ,specificatamente dispersanti o borra feltro,le carico con orlo tondo riservando la stellare a quelle x la seconda canna e seguo lo stesso criterio con il Cal.20 che carico x il mio compagno di caccia. Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto