Sono toste...sparata l annata successiva (ero a colombacci)un cornacchia a 25/30 metri...sparato dal alto verso il basso mentre si metteva..2 colpi con canna 70 "***"...piombo 7 37 gr speciale colombaccio...cade due volte e riprende il volo da non credere!!l ho mandata in ospedale ma sono rimasto basito (primo anno di caccia) :)...quest anno cercherò di contribuire alla diminuzione del numero :)
 
Messaggi
75
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Ciao a tutti,vorrei praticare la caccia ai corvidi solo che vorrei un consiglio per quanto riguarda le cartucce da usare e la strozzatura ideale...grazie!!!!
io sparo con un semiauto cal12 canne 67
 
ciao a tutti ,per una sfida con me stesso ,8 anni fa lasciai il "cannone" o lozappone come chiamo io il cal 12 ,trovandolo esageratamente grande per confrontarsi da buon cacciatore, con una selvaggina che partendo dal tordo,passando dalla quaglia ,alla tortora,al colombaccio (non al passo )ma in pastura,inserendo anche gazze e cornacchie,passando di colpo al cal 410.furono due anni duri ,ma oggi senza timore di smentita posso affermare che il 410 è in aSSOLUTO IL PIU BEL FUCILE DELLA MIA VITA per le emozzioni che mi ha fatto vivere nel periodo dei miei 8 rinnovi.c'e qualcuno che vive la caccia in 410 come me,con la passione della ricarica ?

- - - Aggiornato - - -

a completamento del ms precedente ,e sempre nell'ottica di un giusto confronto con il selvatico,per la caccia piu impegnativa come le coturnici di FIORDIMONTE i FAGGIANI della molinella o le anatre (purtroppo poche) delle mie parti uso un cal 28 con max 24 gr di pb

Invece delle coturnici di Fiordimonte prova a cacciare le coturnici dell'Appennino Abruzzese in ottobre e novembre con il 410 o il 28…..poi fammi sapere.
 
Concordo per il pb 5 e dai 34gr in su.Comunque io gli sparo i rimasugli visto che le caccio 2/3 gg a fine anno.E comunque l'importante e coglierle perche'se non cascano subito cascheranno poi!!![5a]
 

Complimenti! veramente belli anche se sono piatti!!

- - - Aggiornato - - -

Io ne ho buttato giù tranquillamente anche col piombo 10, e quando la sera passano a gruppetti per recarsi ai dormitori capita che ne cadano anche 2 0 3 contemporaneamente

Concordo, anch'io comunque gli tiro con qualsiasi cartuccia abbia in canna e mi è capitato di buttarne giù con 32 gr. di piombo 10. France', sarà che da noi stanno + calde e non mettono troppo piumaggio!!!!
 
Cornacchie maledette!!!
Prima usavo le fiocchi hv p5...poi le supertordo del 7... poi un giorno mi sono messo e me la sono creata da solo.
Una bella cal. 12 con Sipe da 34gr del 5 che le accende in volo come la stella cometa! Ora ho allo studio una con psb2.
Poi la malattia del 28ino m ha preso... e sono stato costretto a crearmi una 22,5gr p5 di puro terrore corvido!
Ezie' com'erano le cartuccettine me? ..me l hai finite!!!
 
Cornacchie maledette!!!
Prima usavo le fiocchi hv p5...poi le supertordo del 7... poi un giorno mi sono messo e me la sono creata da solo.
Una bella cal. 12 con Sipe da 34gr del 5 che le accende in volo come la stella cometa! Ora ho allo studio una con psb2.
Poi la malattia del 28ino m ha preso... e sono stato costretto a crearmi una 22,5gr p5 di puro terrore corvido!
Ezie' com'erano le cartuccettine me? ..me l hai finite!!!
ottime .............infatti dico sempre che il 5 è il loro piombo , se le centri vengono giù come stracci , anche se sono di una vitalità incredibile .
 
se mi dici la zona o il luogo o la localita dove è possibile trovare le selvatiche mi faresti felice. certamente non con il 410 ,ma con il 28 e due buoni cani da ferma ti assicuro che si fermano ciao
 
Io ho preso una tavola in simil-compensato alla quale ho applicato un gel prima di pitturarle. Pitturata bianca da entrambi i lati e successivamente pitturata nera nella parte del capo e della coda (ti consiglio cmq di provare più modi di colorarle e alternare gazze,corvi e cornacchie dovute alle sfumature grigie e nere) cmq ora ti posto una foto e t faccio vedere il lavoro da fare alla fine del quale basterà applicare una vite nella parte bassa dove collegare un paletto legno o metallo per fissarle al terreno o come farò io,per portarle anche in cima agli alberi vicini al capanno!!!Vedi l'allegato 40650



Complimenti ad entrambi!
Ricordatevi che esiste un gruppo "Fai da Te" che dovrebbe essere arricchito ogni tanto postate questi capolavori...
Grazie Alberto...;)
 
Si metti la prolunga con una bella strozzatura, 2 stelle o full e se sei bravo con gli stampi puoi mettere in prima canna il 7 poi il 5 e poi il 2, sembra esagerato ma il 2 scoppia le cornacchie a distanze siderali, però usando strozzature molto accentuate... Se invece non vengono molto agli stampi metti 5, 2 e 2.

scusate..io quest'anno ho acquistato un benelli crio comfort cal 12 canna lunga 65 con 3stelle.devo aumentare la carica? ? prima gli sparavo a 25 / 30 mt con 70 2 stelle. piombo 5
 
Io ne ho buttato giù tranquillamente anche col piombo 10, e quando la sera passano a gruppetti per recarsi ai dormitori capita che ne cadano anche 2 0 3 contemporaneamente
 
per chi fosse interessato ad approfondire questa caccia propongo di aderire a questo gruppo:http://www.migratoria.it/forum/groups/cacciatori-di-corvidi.html

Tornando all'argomento di questo 3D io per le grige uso rc camouflage 37 gr piombo 5, e se vanno via è perchè le sbaglio altrimenti si spengono come candele lasciando in aria un "puff" di piume hhihihiihihi

Ciao,Marco.
 
Ciao, dipende come li cacci quei ........ Per capirci se usi stampi fischi giostre ecc. ecc. in prima botta anche un 7 con una strozz media 3** se invece gli tiri alla passata mettici un po' di brio 2** con dei 36 gr N° 5 (fiocchi HV) come gli spaghetti cosi sei sicuro di accontentarli !!! Quest'anno comincio all'apertura a tenerli allegri.....
grazie della risp,cmq ho realizzato degli stampi (10 stampi) ed in più un richiamo a fischio con il capanno, mi consigli anche di inserire la prolunga 10cm?

- - - Aggiornato - - -

già l'ho scritto comunque lo ripeto mi consigliate di inserire la proliunga 10cm alla canna???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto