Più spari piu' tieni il fucile in mano piu' migliori , prendi velocita' nell'imbracciare e prendi piu' fiducia in te stesso , poi è ovvio che la caccia è un'altra cosa , per molti c'è l'emotivita' di mezzo che fa la differenza
 
E' una gran stupidaggine dire che il trap rovina il tiro di caccia. Mi viene da ridere. Se analizziamo con attenzione il tiro, si ha un movimento talmente rapido che una volta imparato, a caccia, salvo rarissimi casi, sembrerà di dover aspettare delle ore che l'animale prenda la velocità alla quale siamo poi abituati ad imbracciare e a lasciare il colpo nel trap.
E vale per tutti i tipi di tiro, non certo per i soli che si allontanano. . . . . . secondo me.
 
E' una gran stupidaggine dire che il trap rovina il tiro di caccia. Mi viene da ridere. Se analizziamo con attenzione il tiro, si ha un movimento talmente rapido che una volta imparato, a caccia, salvo rarissimi casi, sembrerà di dover aspettare delle ore che l'animale prenda la velocità alla quale siamo poi abituati ad imbracciare e a lasciare il colpo nel trap.
E vale per tutti i tipi di tiro, non certo per i soli che si allontanano. . . . . . secondo me.

Condivido in pieno.

Ciao Scotti.

Alessandro
 
Un mio amico ormai non più cacciatore quando si tirava a piattelli,bottiglie e persino alle monetine era un vero e proprio talento ma al momemto di tirare alla selvaggina non beccava nemmeno un fuoristrada..eppure l'allenamento non gli mancava..vi dico questo xk' credo k il tiro al piattello nelle sue varie dscipline è molto divertente ci fa acquisire veocità nel tiro e tutto quello k volete ma il tiro a caccia è storia a parte..li intervengono molti altri fattori k a volte ci conducono all'errore..

Ciao condivido cio che dici ma secondo il mio parere e vero che il trap rovina il tiro a caccia, semplicemente perché allunghi tantissimo l'anticipo, mentre al percorso caccia i piattelli volano in maniera molto piu' lenta, e quindi si avvicina molto al tiro da caccia.Saluti Alessio.
 
Condivido il discorso che il sabato o la domenica sul campo di gente che tiene il fucile come se fosse una scopa si vede e come ...!! ma basta richiamarli (sempre in forma educata) e quasi tutti si ridimensionano e cominciano ad avere etteggiamenti più consoni. Sono d'accordo con "Scotti" che il trap o sporting o skeet rovini il tiro a caccia, anzi......
Saluti
 
Sinceramente a me nn piace il piattello,un paio di volte l'anno faccio percorso,ma solo a fine agosto per riprendere confidenza col fucile,nel brandeggio!! E poi chi è forte al piattello nn è detto che lo sia anche a caccia!! il mio socio di chiaro è vicecampione regionale skeet 2 categoria,anche a caccia spara bene,ma quando siamo insieme nn c'è grande differenza,cioè le padelle che faccio io capitano anche a lui!!
 

abbo782

Utente Registrato
Messaggi
804
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Buonasera, chiedo un vs parere su un argomento che ha acceso gli animi al bar.. A prescindere che lo sporting é il miglior allenamento per la caccia, qualcuno sosteneva che chi spara esclusivamente al trap perde o comunque peggiora la capacità del tiro a caccia, addirittura peggio di chi d'estate non spara un colpo. Voi che dite? Io conosco tiratori di trap che ha caccia fanno scintille come alcuni bravi nello sporting che a caccia non brillano più di tanto per cui mi sembra una *******ta..

Saluti.

Alessandro
 
Io non faccio ne trap e ne sporting anzi t dirò di più al piattello ho sparato solo una volta nel 2004 in australia con un cal28..xò ti posso dire k all'apertura non mi sento per niente penalizzato anzi ci prendo eccome;)..
 
io ogni tanto vado a farmi una sparata al percorso caccia giusto per tenermi in allenamento =)
 
Io credo che come in tutti gli sport più ci si allena e più si migliora. Anche se al posto del selvatico c'è un piattello, conta poco. Quel che importa è allenarsi sugli anticipi e sul tiro al volo in generale. Certo sarebbe bello poter sparare tutto l'anno ai selvatici, ma visto che bisogna rispettare la normativa, tocca sparare ai piattelli.
 
Io sono dell' idea che più spari e meglio è, certo ho un amico che non riesce a rendersi conto di come sbaglia e fa sempre gli stessi errori, praticamente non chiappa una vacca in un corridoio... ma a parti certi elementi, l' allenamento costante nel tempo ripaga.
 
Mia esperienza personale......chi spara bene a caccia non neccessariamente spara bene al piattello,chi spara bene al piattello solitamente spara bene anche a caccia,riferito al percorso di caccia in pedana o all'itinerante o skeet,ma quello che piu' mi lascia perplesso sono le gare diciamo paesane,dove vengono allestiti campetti con macchine lanciapiattelli multidirezionali,o campi di tiro a volo dove organizzano gare con cacciatori,i miei occhi vedono situazioni a dir poco vergognose,maneggiano le armi come fossero delle scope.......un vero proprio inno di incapacita' a maneggiare le armi in modo corretto........ciao Davide....
 
Un mio amico ormai non più cacciatore quando si tirava a piattelli,bottiglie e persino alle monetine era un vero e proprio talento ma al momemto di tirare alla selvaggina non beccava nemmeno un fuoristrada..eppure l'allenamento non gli mancava..vi dico questo xk' credo k il tiro al piattello nelle sue varie dscipline è molto divertente ci fa acquisire veocità nel tiro e tutto quello k volete ma il tiro a caccia è storia a parte..li intervengono molti altri fattori k a volte ci conducono all'errore..
 
Mia esperienza personale......chi spara bene a caccia non neccessariamente spara bene al piattello,chi spara bene al piattello solitamente spara bene anche a caccia,riferito al percorso di caccia in pedana o all'itinerante o skeet,ma quello che piu' mi lascia perplesso sono le gare diciamo paesane,dove vengono allestiti campetti con macchine lanciapiattelli multidirezionali,o campi di tiro a volo dove organizzano gare con cacciatori,i miei occhi vedono situazioni a dir poco vergognose,maneggiano le armi come fossero delle scope.......un vero proprio inno di incapacita' a maneggiare le armi in modo corretto........ciao Davide....

Caro Davide,
In sincerità uno dei motivi per cui preferisco il trap e l'elica è per l'ambiente, in quanto é molto più raro vedere scene di gente che carica l'm2 con 7 colpi o che si gira con il fucile carico urlando con gli amici come dei ******** (nei campetti di percorso queste scene sono frequentissime).
Se non sbaglio anche tu sei un appassionato di trap vero?
 
Caro Davide,
In sincerità uno dei motivi per cui preferisco il trap e l'elica è per l'ambiente, in quanto é molto più raro vedere scene di gente che carica l'm2 con 7 colpi o che si gira con il fucile carico urlando con gli amici come dei ******** (nei campetti di percorso queste scene sono frequentissime).
Se non sbaglio anche tu sei un appassionato di trap vero?

io ci vado col mio fido m2... ma carico solo 2 colpi...
 
In linea di principio più si spara e migliore confidenza si ha con l'arma. Ma il selvatico è differente da un piattello e l'elica è una cosa ancora più astrusa. Quindi posso dire che nonostante abbia raggiunto buoni risultati in fossa mi è capitato di padellare clamorosamente colombi, annullando di fatto l'implicazione più tiri - più ci pigli.
E' anche vero che quando fai una stagione di solo capanno tirando a fermo non pigli più a volo nemmeno un elefante.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto