Inserto per contenitori, soluzione per dispersanti.

Re: Inserto per contenitori, soluzione per dispersanti.

Tony ha scritto:
colvi ha scritto:
avion ha scritto:
Buona idea, ma esiste già.

Ciao

(P.S. Colvi sei un mito........ogni tuo post lo leggo con interesse perchè sei una miniera di invenzioni e tutte le volte mi fai sbellicare da ridere.........ma come fai!!!!!!! .........o che le pensi la notte!!!!!!! .....sei come la Panda.....se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti........complimenti) [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Mi fa piacere!! Il fatto è che sono un appassionato di ricarica e quindi sempre alla ricerca, figurati io a caccia ho sempre una tasca di cartucce di prova, non mi sto mai fermo con le manine [lol.gif] che ce posso fa??? Sono malato di Armi e caricamenti [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: Inserto per contenitori, soluzione per dispersanti.

X Colvi Scusa ma ho letto solo adesso la tua domanda. Le croci x le dispersanti le prendo in una piccola armeria vicino a casa mia che tanti anni fa ha fatto fare lo stampo apposta;sono perfette ma non si mettono all'interno del contenitore perchè sono giuste x il diametro interno del bossolo e quindi o li metti sopra una borra di feltro,di sughero o sopra a una bior ciao
 
Re: Inserto per contenitori, soluzione per dispersanti.

pointer654 ha scritto:
X Colvi Scusa ma ho letto solo adesso la tua domanda. Le croci x le dispersanti le prendo in una piccola armeria vicino a casa mia che tanti anni fa ha fatto fare lo stampo apposta;sono perfette ma non si mettono all'interno del contenitore perchè sono giuste x il diametro interno del bossolo e quindi o li metti sopra una borra di feltro,di sughero o sopra a una bior ciao
Quanto le paghi?
 

colvi

Utente Registrato
Messaggi
2,801
Punteggio reazioni
11
Punti
38
Molti di noi ricaricatori domestici spesso si ritrova con la scelta dei soliti due contenitori con dispersore. Scaricando una cartuccia originale della Fiocchi (Traditrional speciale Beccaccia) mi è venuta un idea.
I due più noti fabricanti "Baschieri e Gualandi" potrebbero costruire uno stampo del solo dispersore (si potrebbe fare anche con un bicchierino conico centrale tipo quello della Baschieri ma a forma conica per consentire una migliore distribuzione dei pallini centrali) da inserire in qualsiasi contenitore commerciale di qualsiasi altezza e comunemente reperibile.
Date uno sguardo alle foto per capire come potrebbe essere utilizzato!!
Voi cosa ne dite? Giriamo l'idea al Sig. Gualandi? Se non iteressato potrei proporla ad una azienda che produce materiali plastici della mia zona.



Come noterete bisognerebbe realizzarlo in funzione della larghezza interna del contenitore, le foto sono per rendere idea di come potrebbe essere.
 
Re: Inserto per contenitori, soluzione per dispersanti.

Buona idea, ma esiste già.

Ciao
 
Re: Inserto per contenitori, soluzione per dispersanti.

caccia-turi ha scritto:
E sopra le bior come sarebbe?
Idem si potrebbe utilizzare tranquillamente dovrebbero stringere leggermente una delle due estremità in modo che entri perfettamente.
 
Re: Inserto per contenitori, soluzione per dispersanti.

Amici,è da quando ho iniziato a caricare che faccio dispersanti con il dispersore a croce sopra la borra di feltro. Ti da il vantaggio di poter variare la carica di piombo senza problemi di altezze perchè basta usare una borra dell'altezza adeguata e,usando la coppetta otturatrice sopra la polvere si può tranquillamente usare anche una borra in sughero. Ciao a tutti
 
Re: Inserto per contenitori, soluzione per dispersanti.

ecco cosa c'è nella cartuccia fiocchi traditional disp, ma il problema è trovare la croce e la borra il feltro, almeno dalle mie parti...
forse usando una g 22 senza alette e mettendo la croce si ovvia al problema di reperire la courvette e la borra in feltro...
Scotti che dici??
ciao
Franco
 
Re: Inserto per contenitori, soluzione per dispersanti.

pointer654 ha scritto:
Amici,è da quando ho iniziato a caricare che faccio dispersanti con il dispersore a croce sopra la borra di feltro. Ti da il vantaggio di poter variare la carica di piombo senza problemi di altezze perchè basta usare una borra dell'altezza adeguata e,usando la coppetta otturatrice sopra la polvere si può tranquillamente usare anche una borra in sughero. Ciao a tutti


Ma dove le prendi le crocette?
 
Re: Inserto per contenitori, soluzione per dispersanti.

colvi ha scritto:
Lo avevo cisto, ma non te lo spediscono.
Quel particolare componento non l'ho mai chiesto alla Midway Italia, ma ho già fatto altri due ordini e non ho riscontrto nessun problema, anzi, sono stati cortesi e puntuali. Forse ne sono sprovvisti.

Ciao
 
Re: Inserto per contenitori, soluzione per dispersanti.

avion ha scritto:
colvi ha scritto:
Lo avevo cisto, ma non te lo spediscono.
Quel particolare componento non l'ho mai chiesto alla Midway Italia, ma ho già fatto altri due ordini e non ho riscontrto nessun problema, anzi, sono stati cortesi e puntuali. Forse ne sono sprovvisti.

Ciao
Sul sito italiano oltretutto non è presente, io lo avevo richiesto da quello americano.
 
Re: Inserto per contenitori, soluzione per dispersanti.

colvi ha scritto:
avion ha scritto:
colvi ha scritto:
Lo avevo cisto, ma non te lo spediscono.
Quel particolare componento non l'ho mai chiesto alla Midway Italia, ma ho già fatto altri due ordini e non ho riscontrto nessun problema, anzi, sono stati cortesi e puntuali. Forse ne sono sprovvisti.

Ciao
Sul sito italiano oltretutto non è presente, io lo avevo richiesto da quello americano.
L'indirizzo che ti ho dato è del sito italiano e scrivono che è pure disponibile: magari prova a telefonare.

Ciao
 
Re: Inserto per contenitori, soluzione per dispersanti.

colvi ha scritto:
avion ha scritto:
Buona idea, ma esiste già.

Ciao
In italia non si trovano, almeno io non li trovo!!


prova a La Balistica hanno un dispersore che va inserito, separatamente, sopra ad una bior (più o meno il concetto è quello) che adoprano nelle loro dispersanti.

(P.S. Colvi sei un mito........ogni tuo post lo leggo con interesse perchè sei una miniera di invenzioni e tutte le volte mi fai sbellicare da ridere.........ma come fai!!!!!!! .........o che le pensi la notte!!!!!!! .....sei come la Panda.....se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti........complimenti) [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Inserto per contenitori, soluzione per dispersanti.

Tony ha scritto:
colvi ha scritto:
avion ha scritto:
Buona idea, ma esiste già.

Ciao
In italia non si trovano, almeno io non li trovo!!


prova a La Balistica hanno un dispersore che va inserito, separatamente, sopra ad una bior (più o meno il concetto è quello) che adoprano nelle loro dispersanti.
La balistica non me li manda sono brevettati e le utilizzano per le loro cartucce.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto