Io la carico nel seguente Bossolo cal 12/70 inesc 616 dose 1,48 x 30 borra gualan 22 h piombo 10 chiusura stellare a 57,7 (la chiusura e un po infossata ma la cartuccia rende bene la uso ai tordi fino ai primi freddi )
 

Giuseppe

Utente Registrato
Messaggi
1,466
Punteggio reazioni
2
Punti
36
ciao ragazzi,

con questa polvere vorrei realizzare delle cartucce in cal.12 da utilizzare con clima mite ma anche nei primi gg di settembre con 30g. di piombo 7 e chiusura stellare, piuttosto veloci e con rosata compatta e pressioni nella norma per una 30g.
Credo che questa polvere sia un pochino suscettibile ad aumentare in un attimo le pressione maggiorando i dosaggi e utilizzando inneschi ad alta potenza; appunto per questo mi chiedevo se qualcuno ha fatto delle prove con inneschi di media potenza 615-CX1000, oppure con inneschi di medio/bassa potenza tipo CX50 o U.684?

grazie, ciao a tutti.
 
Questo vuol dire che nessuno ha trovato una carica decente con inneschi leggeri, e quindi da forza al mio discorso Lupen. Comunque puoi provare ad aumentare la carica di 5 ctg, ed usare un bossolo da 67, naturalmente partendo da una dose già collaudata x 28g o 30 grammi con innesco forte. Ciao
 
se ci arrivava non faceva simili richieste [marameo.gif]

scusa lupen.... dove dovevo arrivare.....?
sei sicuro che con la rex28 e inneschi di media potenza non si possono caricare ottime cartucce?

- - - Aggiornato - - -

Questo vuol dire che nessuno ha trovato una carica decente con inneschi leggeri, e quindi da forza al mio discorso Lupen. Comunque puoi provare ad aumentare la carica di 5 ctg, ed usare un bossolo da 67, naturalmente partendo da una dose già collaudata x 28g o 30 grammi con innesco forte. Ciao

beh! io l'ho trovata, almeno per il mio schioppo..., addirittura con l'orlo tondo;

ne cercavo qualcuna con la stellare, fa niente!

ciao
 
ragazzi, ripeto.....
io cercavo qualche dose con inneschi medi o bassa/media potenza......, NON quelli con inneschi alta potenza;
se avete provato qualcosa con questi assetti, e volete farne partecipe..... io ve ne sarò grato;

adesso, non ve la prendete se....
altri discorsi e commenti non ho idea di come caricarli e non credo mi possano giovare!
ma forse la mia domanda non è stata chiara dall'inizio? basta dirlo;

comunque grazie a tutti voi per la vs partecipazione

un abbraccio, ciao
 
Ma scusami se lai trovata ed addirittura con orlo tondo che vai cercando , basta che togli 5 ctg di polvere ed hai la carica con la stellare.

si, infatti hai ragione....., più o meno dovremmo esserci come dici tu,
avrei già qualcosa in mente, volevo solo avere l'opportunità di confrontare qualche dose....., visto che qui di canne manometriche non ne abbiamo; la cartuccia con l'orlo tondo che utilizzo è per distanze medio/brevi mentre io vorrei fare una cartuccia veloce con rosata compatta per tiri più lunghi come 2a canna.....

comunque grazie Max del tuo consiglio

ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto