Che sappia io ci sono, come hai menzionato tu, armi fuori serie ma ci sono anche armi a dei prezzi più accessibili. Tra i sovrapposti, tanto per farti un esempio, c'è Albion e l' Albion SL De Luxe. Il primo, ottimo fucile ha un prezzo competitivo, il secondo è più costoso. Se hai voglia vai sul sito della Fausti puoi scrivergli ed avere tutte le informazioni che desideri e anche il prezzo.
Comunque se ci pensi un attimo a cosa ti servono gli estrattori automatici? E' meglio con gli estrattori manuali così dopo sparato li togli i bossoli e te li metti in tasca invece di cercarli in terra magari tra l'erba alta.

Solengo lo so che ci sono armi anke piu economike... ma riguardo gli estrattori automatici era riferito al fatto ke già con un prezzo non tanto popolare se li facciano pagare... tutto qui!!!
Io ho sparato tutta la stagione passata con un sovrapposto beretta ed estrattori automatici e non ho mai scaricato il fucile facendo buttare i bossoli in terra, ma mettendo la mano sulle camere e prendendoli al volo,come tanti invece non fanno!! il metodo per non seminare bossoli in giro c'è, il problema è ke tanti non lo utilizzano e non serve necessariamente un fucile ad estrattori manuali...
 
Meglio ultralight,il 686 è pesantino per cacciare la regina,poi le canne da 67 le vedo per la migratoria troppo lunghe per insidiare la regina nel bosco ciao
 
Vedo che 2 cm fanno un enorme differenza. A m e personalmente da più noia la bindella ventilata perche nel vero folto ci entrano foglie e ramoscelli che a me danno noia. 3,100 kgdi fucile vi sembrano pesi? tanto pesi da preferire 2,85o con la bascula in alluminio con le canne che appruano? Ma quanto pesate voi?
Io personalmente prima di pensare a 350 grammi nel fucile, dovrei pensare a togliermi di dosso 35 o 40 chili. A quel punto li, che son 75 chili invece di 110 comincerei a pensare ai tre etti di fucile...(due cm non fan differenza nemmeno sull'uccello che abbiamo fra le gambe...figurati su una canna di fucile)

Bravo. Aspetta un po', vedrai che qualcuno di consiglia un Rizzini, perché ha i legni più belli. Il beretta è il migliore sovrapposto sul mercato, sotto tutti i punti di vista. Se vuoi risparmiare vedi i Sabatti, rapporto qualità prezzo eccellente.

Saluti Cafiso
 
Guardati anche il catalogo della Fausti, ci sono armi nuove nella parte delle occasioni, molti fucili sono da beccacce con camere 70mm, canne 63 cm, Cil./3*. Sono ottime armi.
 
La Fausti fa anke dei bei fucili, ma i prezzi sono uguali ad armi fuori serie... una doppietta arriva tranquillamente a 3mila euro e servono altri soldi per gli estrattori automatici... idem un sovrapposto!!!
 

Peppe71

Utente Registrato
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve amici vorrei un consiglio da tutti voi che conoscete quest'arma.......vorrei acquistare un beretta 686 silver pigeon 1 (USATO) canne lunghezza 67 cm camerato 76 con strozzatori intercambiabili, da utilizzare per andare a caccia alla regina.
Secondo voi e' adatto a questo tipo di caccia? Per favore consigliatemi voi.

Vi ringrazio in anticipo peppe.
 
Il Beretta 686 SP e un bel fucile , io ho 687 SP III con canna da 67 con strozzatori. Non è che non puoi andare a caccia della Regina, io ci sono andato qualche volta, ma come consigliato da Auto5 se fai prevalentemente quella caccia opterei per un fucile piu leggero canne piu corte es 65cm e prenderei eventualmente in considerazione il cal 20. Ciao
 
beretta vs fausti o rizzini? ma che vi sembrano paragoni da fare? tutta la vita beretta ma non perchè dono tifoso, ma perchè è tuttoa un altra cosa...

Caro morto sono delle cose completamente diverse,hai fatto uno strano paragone, noi parlavamo di un beretta silver pigeon paragonato ad un Fausti, ed e' proprio un controsenso, se poi vuoi dire che il 686 e' anche lui un fucile che spara sono d'accordo con te.Ciao Alessio.
 
Bravo. Aspetta un po', vedrai che qualcuno di consiglia un Rizzini, perché ha i legni più belli. Il beretta è il migliore sovrapposto sul mercato, sotto tutti i punti di vista. Se vuoi risparmiare vedi i Sabatti, rapporto qualità prezzo eccellente.

Saluti Cafiso

Forse una volta Beretta era il top nei sovrapposti, oggi ho qualche dubbio... E di certo non te li regala...
 
Quando fausti si fara le bascule da sola, quando inventera un tipo di chiusura e di estrattori e la finira di far girare speccihetti per le allodole...si lasciamo perdere che è meglio
 
Beh... è un po pesante, parliamo di 3.1-3.2kg, ma potresti provare ad utilizzarlo, sopratutto se fino ad ora non hai utilizzato un fucile specifico per beccaccia. Se invece cerki un'arma da bekke, come ti han detto gli altri cerca un Ultralight... non avere fretta e non te ne pentirai!!
 
La Fausti fa anke dei bei fucili, ma i prezzi sono uguali ad armi fuori serie... una doppietta arriva tranquillamente a 3mila euro e servono altri soldi per gli estrattori automatici... idem un sovrapposto!!!

Che sappia io ci sono, come hai menzionato tu, armi fuori serie ma ci sono anche armi a dei prezzi più accessibili. Tra i sovrapposti, tanto per farti un esempio, c'è Albion e l' Albion SL De Luxe. Il primo, ottimo fucile ha un prezzo competitivo, il secondo è più costoso. Se hai voglia vai sul sito della Fausti puoi scrivergli ed avere tutte le informazioni che desideri e anche il prezzo.
Comunque se ci pensi un attimo a cosa ti servono gli estrattori automatici? E' meglio con gli estrattori manuali così dopo sparato li togli i bossoli e te li metti in tasca invece di cercarli in terra magari tra l'erba alta.
 
beretta è un fucile, fausti...non so
intendo dire che beretta della robetta che avete nominato è meglio. fine.
 
Guardati anche il catalogo della Fausti, ci sono armi nuove nella parte delle occasioni, molti fucili sono da beccacce con camere 70mm, canne 63 cm, Cil./3*. Sono ottime armi.


Ciao sono d'accordo con te sono anche io un amante dei fausti, pero' per quanto riguarda i prezzi sono un po' esagerati rispetto a beretta.
 
indubbiamente è un bel fucile ma non è adattissimo per la regina.il peso incide ma non è il vincolo principale per cacciare nel bosco,quello fondamentale è la lunghezza delle canne.67 cm non è il massimo in macchia ma gli strozzatori potranno darti una mano aprendo le forature...se piace prendilo:)
 
Perché proprio un sovrapposto per le beccacce? certo il 686 è proprio bello e le canne sono un portento.ottimo acciaio specie quelle di 15-20 fà. Ma nel bosco fitto, tra rami, rovi, sterpi spinosi e fili spinati quanto di più leggero hai tra le mani( e senza cinghia) meglio è. Perché spesso sparerai di stoccata...e sai quanto ti dureranno i bei legni? compra ciò che ti piace ma se è per la regina del bosco che sia : corto,leggero e usato.
 
Vedo che 2 cm fanno un enorme differenza. A m e personalmente da più noia la bindella ventilata perche nel vero folto ci entrano foglie e ramoscelli che a me danno noia. 3,100 kgdi fucile vi sembrano pesi? tanto pesi da preferire 2,85o con la bascula in alluminio con le canne che appruano? Ma quanto pesate voi?
Io personalmente prima di pensare a 350 grammi nel fucile, dovrei pensare a togliermi di dosso 35 o 40 chili. A quel punto li, che son 75 chili invece di 110 comincerei a pensare ai tre etti di fucile...(due cm non fan differenza nemmeno sull'uccello che abbiamo fra le gambe...figurati su una canna di fucile)
 
ciao beppe71 ,i sovrapposti beretta sono il massimo indubbiamente.. pero a livello qualita prezzo io ti consiglio un bel rizzini omnium light canne 62 (2.8kg)con strozzatori a 800 euri circa nuovo..per la caccia alla regina sarebbe il top..se vuoi ti posso indirizzare io presso il mio armiere di fiducia... fammi sapere
 

Allegati

  • IMG_20130328_122013.jpg
    IMG_20130328_122013.jpg
    47.1 KB · Visite: 0
  • asset.jpg
    asset.jpg
    3.8 KB · Visite: 0
beretta vs fausti o rizzini? ma che vi sembrano paragoni da fare? tutta la vita beretta ma non perchè dono tifoso, ma perchè è tuttoa un altra cosa...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto