Il cal.410 è un bellissimo calibro ma certamente non è particolarmente indicato per cacciare selvaggina di grosse dimensioni come colombacci anatre lepri ecc l'eccezzione non fa la regola è ottimo per la caccia con il cane da ferma o per tordi allodole e simili utilizzandolo anche come 36 con cartucce da 12/13 gr e non necessariamente esasperarlo sempre con cariche al limite magari superiori anche a 18/20gr...certo tutto dipende dalle distanze che potrai effettuare i tiri,a 15 o 20 mt puoi sparare di tutto con la cartuccia giusta ma oltre queste distanza ci andrei piano a sparare animali di grosse misure faresti più feriti chè morti ed è un peccato
 

Giammi92

Utente Registrato
Messaggi
1,879
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Ragazzi so che ci sono state tante discussioni su questo argomento, ma da neofita vorrei porvi delle semplici e brevi domande. Su che selvaggina mi consigliate di utilizzare questo calibro (anche colombacci?)? Fino a che distanza questo calibro riesce a fare abbattimenti puliti secondo la vostra esperienza? Avete particolare consigli da darmi su come stoccare la selvaggina? Grazie a tutti!
 
secondo me non è la mole dell'animale il problema, perché il pb 5 o 4 é sempre pb 5 o 4 anche nel .410... dipende soprattutto dalle distanze in cui intendi sparare...ah devi saper sparare!!!
 
Uso il 410 x determinate caccie tipo coniglio e piccola selvaggina a dire il vero ho abbattuto anche molti colombacci partiti nell'ordine dei 15mt ma non l'ho utilizzerei per questa caccia in maniera specifica per avere qualche mt in piu e x affrontare l'economia bisogna ricaricarsi in casa le cartucce la mia esperienza in questo calibro molto bello ma molto traditore x le pressione che sviluppa nel forum ci sono tante discussioni in merito e molte volte abbiamo risposto a questo argomento perciò non bisogna mollare alle prime delusioni saluti Luca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto