continuando a informarmi sembra che la dose 1,25x26 pb 10 vuole z2m da 22 e non lb23(che non sento mai menzionare) probabilmente sbaglio ancora qualcosa riproverò cioa a tutti vix
 

vix

Utente Registrato
Messaggi
51
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ieri ho caricato le mie prime cartucce che tutto sommato x essere le prima non mi sono venute male ma non sono riuscito a chiudere del tutto il forellino centrale è normale oppure con l'esperienza continuando a fare micro regolazioni si chiude del tutto?uso una bicombi C&P cal 20 grazie ciao vix
 
Intanto mi fa piacere che le tue cartucce iniziano ad avere forma,poi,con un po' di pratica tutto divanta più facile
Sono un utilizzatore di borre Lb2 h23,e ci ottengo ottimi risultati con le stesse dosi che utilizzo con le z2M
fai qualche prova alla placca e guarda come mettono le rosate...
MARCO
 
Gia dal cal. 20 è importante usare il ribassatore (cosa abbastanza superflua nel 12). La chiusura con l'uso di questo questo strumento, migliora qualitativamente.-
 
grazie 1000 Marco la provo poi vedo come mi va.Approfittando della tua esperienza mi sai indicare una buona bior con mbx32 grazie ciaooo vix
 
Esatto anche a me succedeva poi ho regolato meglio il ribassatore sulla mia pressa ESSA, ed il buchino è sparito.
 
oggi fatte un paio di cartucce abbassato il climper stel. ed è venuta perfetta per quello che posso capirci io che sono le mie prime cartucce forellino chiuso completamente la dose che ho fatto è mbx32 1,25x26 pb 10 bos t3 cx mil borra lb23cont.chiusa a60mm ho visto che l'altezza della borra x pb 10 è di 23 perchè con z2m da 22 era bassa e con sg 25 alta non avevo i cartoncini x alzare 1 mm la baschieri così ho provato con lb ed è venuta chiusa bene nei prox giorni la provo alla placca e vedo come va grazie a tutti ciaooooo vix
 
di solito si ha come ti hanno già detto con i bossoli non svasati, oppure con una incisione non alla giusta altezza
può essere anche un borraggio di altezza non adatta alla carica, ciò lo puoi notare se non si ha la giusta compressione della borra o se l'orlatura risulti un pò infossata,
 
Come ti hanno suggerito gli amici del forum, in questi problemi bisogna controllare svasatura bossoli, contenitore che nn sia eccesivamente alto , e il climper stellare che si abbassi e permette un incisione valida...
ciao Max.
 
ho usato bossoli svasati della cheditte

- - - Aggiornato - - -

proverò ad allungare le plicche anche se mi sembra di essere già al limite grazie ciao
 
ciao Luigi si le altezze le controllo sempre ma sono davvero alle prime armi x la ricarica spero di affinare al più presto la tecnica x fare buone cartucce,io che ho cacciato 20 anni senza mai badare alle cartucce una valeva laltra non sapevo neanche che cera differenza tra freddo e caldo sulla resa delle cartucce l'ho imparato qui sul forum quindi immagina quanta strada devo ancora fare!grazie a tutti per i preziosi consigli che mi date cercherò di farne tesoro!. stasera ho provato le cartucce alla placca mi è sembrata meglio quella con z2m chiusa a 59,8 anche se un po' affossata e col forellino che quella con lb chiusa a 60 continuerò a fare delle prove sparo con un confort canna 65 stroz.gemini ported *** ciao vix
 
Ricorda che la LB e' più rigida della Z2M,e la tua carica,1,25x26 si addice più al clima invernale che a quello estivo...credo che in inverno la musica cambiera' sicuramente.....Con la Bior aumenta un paio di ctg la polvere,ovvero1,27 oppure porta il pb a 25,5 anziche' 26gr
MARCO
 
grazie mi sembrava rigida ma non sapevo che fosse più indicata x l'inverno quindi le cartucce provate oggi che cerano circa 30 gradi? a senso continuare a fare prove col caldo,forse solo quelle che penso di usare x l'apertura?grazie ciaoo vix
 
Vix buongiorno hai mica notato se sul bordino che sta intorno alla stellatura (quello rialzato x capirci) si vedono impresse le le sei pliche perchè se cosi fosse allora dovresti abbassare l incisore e se ne disponi anche un pelo ribassatore inoltre ,scusa la sciocca domanda , stai controllando a cartuccia finita di essere sulla giusta misura?
Un Saluto
LUIGI
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto