Alberto 69

Capo Redattore Rassegna stampa
Membro dello Staff
Supermoderatore
Utente Premium
Messaggi
21,273
Punteggio reazioni
8,085
Punti
650
La "Task Force sulle armi da fuoco", costituita presso la Commissione Europea, ha avviato una consultazione pubblica sull’adozione di un approccio comune al fine di ridurre i danni causati dall'uso criminale di armi da fuoco nella UE.

Tutti i cittadini e le organizzazioni possono prendere parte alla consultazione ed il Consorzio Armaioli Italiani invita i propri soci, dipendenti delle aziende, collaboratori, appassionati del settore, ad accedere a questo link e postare la propria opinione:
A common approach to reducing the harm caused by criminal use of firearms in the EU.


Trovate un modulo precompilato qui che vuole solo essere un suggerimento nel caso in cui non sappiate come rispondere ad alcune domande. Come potete notare non abbiamo compilato i riquadri dei commenti personali ma l’opinione del Consorzio è che l’Unione Europea dovrebbe occuparsi del controllo delle armi illegali che circolano sul mercato poiché le armi legali sono già sufficientemente controllate dalle autorità di P.S. di ogni singolo paese.



Il periodo di consultazione durerà fino al 17 giugno 2013 e le risposte al questionario contribuiranno all’elaborazione di un ATTO FORMALE DELLA COMMISSIONE EUROPEA, che verrà emanato entro la fine dell'anno, nonché di eventuali future iniziative legislative e non per ridurre la minaccia delle armi da fuoco per le persone che vivono nell'UE.
Crediamo che, per evitare future iniziative restrittive da parte della Commissione Europea sia importantissimo che tutti gli operatori del settore partecipino a questa consultazione.
È fondamentale far percepire alle istituzioni europee che esiste un comparto economico, produttivo, sportivo e ricreativo sano che lavora nel rispetto della legislazione internazionale, europea e nazionale e vuole tutelare le attività sportivo venatorie legate al corretto utilizzo delle armi.
 
Ho rifatto tutto il questionario, (mi sembra di averlo già compilato una volta), era già in rete o sbaglio?? Comunque l'ho rifatto per sicurezza.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto