Re: Chiusure bizzarre! Quale rimedio?

[6] peppinuzzo nn è per te! [eusa_naughty.gif],sono venute così perchè le ai pressate un po di più [meaculpa.gif] stai tranquillo le puoi sparare tranquillo [marameo.gif] [marameo.gif]
 
Re: Chiusure bizzarre! Quale rimedio?

Giuseppe succede perchè il bossolo libero è troppo , oppure perchee sono state pressate un po troppo comunque penso che la prima tesi che ti ho dato sia quella giusta, penso sia troppo bossolo libero
 
Re: Chiusure bizzarre! Quale rimedio?

Secondo me oltre ad averle schiacciate molto avevi un pò di tubo libero in più. Accertati di avere 5/6 mm prima della chiusura e con un calibro misura la cartuccia finita che mediamente è 64/64,5 mm.
Puoi spararle, ma fai attenzione, sicuramente hai dei valori pressori sballati.
 
Re: Chiusure bizzarre! Quale rimedio?

colvi ha scritto:
Secondo me oltre ad averle schiacciate molto avevi un pò di tubo libero in più. Accertati di avere 5/6 mm prima della chiusura e con un calibro misura la cartuccia finita che mediamente è 64/64,5 mm.
Puoi spararle, ma fai attenzione, sicuramente hai dei valori pressori sballati.

e cosa comporta???
 
Re: Chiusure bizzarre! Quale rimedio?

Giuseppe ha scritto:
colvi ha scritto:
Secondo me oltre ad averle schiacciate molto avevi un pò di tubo libero in più. Accertati di avere 5/6 mm prima della chiusura e con un calibro misura la cartuccia finita che mediamente è 64/64,5 mm.
Puoi spararle, ma fai attenzione, sicuramente hai dei valori pressori sballati.

e cosa comporta???

Hai presente Pietro Micca? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Chiusure bizzarre! Quale rimedio?

morpheus ha scritto:
Giuseppe ha scritto:
colvi ha scritto:
Secondo me oltre ad averle schiacciate molto avevi un pò di tubo libero in più. Accertati di avere 5/6 mm prima della chiusura e con un calibro misura la cartuccia finita che mediamente è 64/64,5 mm.
Puoi spararle, ma fai attenzione, sicuramente hai dei valori pressori sballati.

e cosa comporta???

Hai presente Pietro Micca? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

No, non lo conosco, mi spieghi?
 
Re: Chiusure bizzarre! Quale rimedio?

Giuseppe ha scritto:
morpheus ha scritto:
Secondo me oltre ad averle schiacciate molto avevi un pò di tubo libero in più. Accertati di avere 5/6 mm prima della chiusura e con un calibro misura la cartuccia finita che mediamente è 64/64,5 mm.
Puoi spararle, ma fai attenzione, sicuramente hai dei valori pressori sballati.

e cosa comporta???

Hai presente Pietro Micca? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif][/quote]

No, non lo conosco, mi spieghi?[/quote]
 

Giuseppe

Utente Registrato
Messaggi
1,466
Punteggio reazioni
2
Punti
36
Ciao ragazzi

ho intrapreso da poco la ricarica ed ho chiuso un po di cartucce, ma qualcuna è venuta un po strana [26] , allego le foto, premetto che l'altezza per tutte è di 64 con bossolo 70 orlo tondo; mi sapreste dire cos'è che ho sbagliato e se sparare tali cartucce così chiuse comporta pericolo? [20] le dosi sono con 31g di piombo del 10.

ciao a tutti

img0624an4.jpg


img0627gw4.jpg


img0631se1.jpg


img0634ab2.jpg
 
Re: Chiusure bizzarre! Quale rimedio?

papararo ha scritto:
ma spara ..spara non succede niente le prime vengono sempre 'sporche' vai tranquillo. ti prendono per il....
pap

Paparo.... non lo prendo per il culo bisogherebbe vedere quanto ha pressato la cartuccia.
 
Re: Chiusure bizzarre! Quale rimedio?

colvi ha scritto:
papararo ha scritto:
ma spara ..spara non succede niente le prime vengono sempre 'sporche' vai tranquillo. ti prendono per il....
pap

Paparo.... non lo prendo per il culo bisogherebbe vedere quanto ha pressato la cartuccia.
ma dai si vede ad occhio che e' roba da poco...il bordino si e' formato male per troppa velocita' di esecuzione non ha dato il tempo di assestarsi all'internodel bossolo.
pap
 
Re: Chiusure bizzarre! Quale rimedio?

papararo ha scritto:
colvi ha scritto:
papararo ha scritto:
ma spara ..spara non succede niente le prime vengono sempre 'sporche' vai tranquillo. ti prendono per il....
pap

Paparo.... non lo prendo per il culo bisogherebbe vedere quanto ha pressato la cartuccia.
ma dai si vede ad occhio che e' roba da poco...il bordino si e' formato male per troppa velocita' di esecuzione non ha dato il tempo di assestarsi all'internodel bossolo.
pap

[Trilly-77-24.gif] Mi ricorda una cosa che è successa nel mio paese.
Un cacciatore va dall'armiere e gli chiede un Kg di Sipe, l'armiere gli chiede se gli serve altro e lui risponde di no, prende il Kg di Sipe e va a casa. Nei giorni successivi si mette a caricare, arriva ad un certo punto e si accorge che la polvere non gli bastava per finire il quantitativo che aveva stabilito, fa due conti e dice: QUEL DISGRAZIATO SI E' SBALGIATO!!! GLI HO CHIESTO UN KG DI POLVERE E ME NE HA DATA MOLTA DI MENO.
Va dall'armiere e gli chiede: Ma quanta polvere ti chiesi la scorsa volta? L'armiere apre il registro e vede che gli aveva venduto 1 Kg di polvere, il cacciatore si ostinava a dire che la polvere non era 1Kg.
In breve torna a casa scarica una delle cartucce che aveva caricato e trova la sorpresa [Trilly-77-24.gif] 1.75x34 di polvere. Voi cosa credete che abbia fatto il tizio??
Da pazzo le ha sparate provocando una lesione al suo Breda Altair, mio padre gli disse di mettere i piedi a mollo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] nell'acqua fredda.
 
Re: Chiusure bizzarre! Quale rimedio?

Pure io ho sparato vecchia Sipe in 1,70x34 e ilmio Breda pero' non si è lesionato, ma lesionava i tordi.
 
Re: Chiusure bizzarre! Quale rimedio?

balestite ha scritto:
Pure io ho sparato vecchia Sipe in 1,70x34 e ilmio Breda pero' non si è lesionato, ma lesionava i tordi.
Ti è andata bene, il tizio aveva 5 cg di polvere il + rispetto alla tua dose da considerare sempre al limite.
 
Re: Chiusure bizzarre! Quale rimedio?

Allora, intanto ringrazio tutti per le risposte, poi visto che si parla di dosi vi dico quelle in cui ho caricato queste cartucce:

AL cx2000 1,63x31 p.10 alt a 64 orlo tondo
GP 616 1,62x31 p.10 alt a 64 orlo tondo
i difetti di chiusura si sono riscontrati in alcune di queste, credo che queste cariche siano alquanto tranquille (per tiri max 25-30mt - tordi).

ciao a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto