andrea solengo

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
1
Punti
36
salve a tutti ragazzi volevo fare una digressione....e cosi sentire i vostri pareri e chiedervi consigli...
nella mia "armeria" posseggo
1\benelli argo E 308w
2\benelli montefeltro cal.12
3\beretta urika cal.12
4\beretta a301 slug (per competizioni di tiro a palla)
la mia stagione di caccia è precisamente scandita... a settembre tortore e colombacci....da ottobre a dicembre cinghiale a tutto spiano... con qualche tordata pomeridiana..... e gennaio grandi belle sparate ai tordi...sovente oltre 1000 cartucce al mese.....
durante il periodo di chiusa...sporadiche serie di percorso di caccia....e tiro a palla FIDASC....con l apposito strumento....
quello che mi chiedevo è se potesse essere giusto dar via il montefeltro per magari rimpiazzarlo con un altra carabina....magari per tenerne una di riserva dato che la caccia che pratico maggiormente è quella..... o se ritenete piu opportuno tenere un 12 di riserva...(i due calibro 12 li adoro entrambi... me ne avvalgo di 2 dato che uno potrebbe avere problemi meccanici... e quindi ho la riserva)!
in effetti lo scorso dicembre ho dovuto mandare la benelli argo in garanzia..... e son dovuto andare in battuta con l urika....
 
oppure puoi fare cosi...levi il montefeltro, ti fai una carabina di "scorta" e puoi comprare una canna normale all a301 così puoi avere anche un 12 di "scorta"...
 
oppure puoi fare cosi...levi il montefeltro, ti fai una carabina di "scorta" e puoi comprare una canna normale all a301 così puoi avere anche un 12 di "scorta"...
Ottima idea e per mio conto il 301 ne vale 10 di montefeltro. Potresti trovare una canna Breda 62,5 con strozzatori o più lunga sempre con strozzatori e vedrai che non ti pentirai mai.
 
Potresti dare via un 12 per mi conto il montefeltro, e prendere una carabina, senza spendere molto c'è la Wincester Vulcan che è una Bar semplificata e la trovi sui 900€ nuova.
 
lando ma come farei da un montefeltro a ricavare una carabina e un calibro 20? li acquisto al mercato delle pulci?
 
generale lee è proprio quella la crabina a cui pensavo..... ma il dilemma è proprio questo....nonostante la caccia al cinghiale occupi maggiore spazio temporale.....implica una molto minore usura dell arma.... (maggior parte della gioranta la passa nel fodero) e se sei fortunatissimo tiri 2 pacchi di cartucce all anno.....
il fucile.... lo esco di meno.... ma lo utilizzo in piu campi.....tra migratoria... piattelli e cinghiali in situazioni particolari... considerando che quando esco per migratoria.... i colpi li tiro eccome!
 
Io sono più per l'Urika, se devi proprio scegliere, poi puoi fare come me e usarne uno al giorno, se non avessi la mia Remington la Wincester mi piace molto, premetto che io no pratico la caccia al cinghiale ma se riesco a farmi invitare quando finisce la mia caccia ci vado volentieri.
 
Be se il montefeltro ti serve come scorta, prendi una vulcan di scorta alla argo, così risolvi ha due sostituti e sei tranquillo in caso di malfunzionamenti o rotture.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto