Re: Beretta Ultralight

Io non ci capisco proprio nulla di fucili ma per iniziare penso che anche qualcosa di usato va bene. trovi fucili ottimi anche a 300 euro. quello è un signor fucile ma cavolo quanto costa!!!
 
Re: Beretta Ultralight

Non per qualcosa ma secondo me come primo fucile è meglio un sovrapposto usato messo bene,ti dico subito il perchè:un fucile da 1650euro al primo anno di porto d'armi lo rovini,per disattenzioni varie,capita di ammaccare la bindella, i legni, e poi penso ke specialmente nei primi anni ci sparerai tantissimo,quindi il mio consiglio è di prenderlo usato,lo paghi meno della metà e funziona bene,per i fucili belli c'è sempre tempo :wink:
 
Re: Beretta Ultralight

nicloppe ha scritto:
Non per qualcosa ma secondo me come primo fucile è meglio un sovrapposto usato messo bene,ti dico subito il perchè:un fucile da 1650euro al primo anno di porto d'armi lo rovini,per disattenzioni varie,capita di ammaccare la bindella, i legni, e poi penso ke specialmente nei primi anni ci sparerai tantissimo,quindi il mio consiglio è di prenderlo usato,lo paghi meno della metà e funziona bene,per i fucili belli c'è sempre tempo :wink:

Inoltre facendo esperienza le esigenze possono cambiare, magari anche provando fucili di amici puoi renderti conto di quello che più ti si addice.
 
Re: Beretta Ultralight

Io l'ho provato canna 67 però..non mi è piaciuto per niente, se carichi un pò pesante si impenne come un cavallo..e quelli che mi han detto che si sentiva meno rinculo che con un sovrapposto normale li ho mandati a que paese..poi..canna 62 cacci solo la beccaccia..o poco d +...opterei piuttosto per una 67 se proprio sei fissato..se lo prendi solo per la beccaccia caccia un mese a stagione e fai forse 10 fucilate..NON MI ACCONTENTEREI PROPRIO PER IL PRIMO ANNO!
 
Re: Beretta Ultralight

allodola maschio ha scritto:
Se puoi ti consiglio di prendere l'ultimo sovrapposto beretta uscito sv10perennia, io l'ho provato al game fair e mi è impressionata, è bilanciato ottimamente, è leggerissimo, ed monta diversi tipi di canne, per me adesso è uno dei migliori in circolazione...........www.sv10perennia.it

Ho visto il sito web e devo dire che il fucile è molto bello.
Però le canne sono minimo 67 e per i miei gusti sono troppo lunghe.

Rispondendo anche agli altri, devo dire che è vero che forse un fucile di seconda mano costerebbe molto meno ma l'ultralight mi piace molto e non riesco a trovare qualcosa di simile di seconda mano.
Una valida alternativa sarebbe il falconet ma in 3 settimane non sono riuscito a trovarne uno di seconda mano......

Ma nessuno possiede l'ultralight per dirmi come si trova ?

Grazie mille.
 
Re: Beretta Ultralight

guarda io lo stavo prendendo l'anno scorso.......bellissimo......unico.....però a me lo mettevano 1400 euro....ora nn so :wink: :mrgreen:
 
Re: Beretta Ultralight

Ciao a tutti,

eccomi dopo una giornata di relax al lago

Ieri sono andato in armeria con tutti i vostri consigli che mi ronzavano per la testa.....
Purtroppo di seconda mano non ho trovato nulla e mi sono buttato sul nuovo.

Dopo 20 minuti avevo davanti 3 fucili con le caratteristiche che volevo :
1) Franchi Falconet
2) Un rizzini
3) Beretta ultralight

Sinceramente il rizzini mi piaceva molto ma ogni volta che vedevo il beretta mi dicevo ... ma guarda però che bello !

Beh, alla faccia delle decisioni affrettate e del portafogli , sono uscito dall'armeria con un Beretta Ultralight De Luxe.

Beh, oggi oltre al giretto al lago sono andato a provarlo e devo dire che non mi sembra male e il rinculo mi sembra minore del falconet che avevo già provato ( naturalmente oggi ho usato cartucce da 7.5 - 28gr )

Con questo chiuderei il post acquisti ma credo di doverne aprire subito un altro causa la mia inesperienza con le armi.

Grazie a tutti per i consigli.
 
Re: Beretta Ultralight

aemer ha scritto:
allodola maschio ha scritto:
Se puoi ti consiglio di prendere l'ultimo sovrapposto beretta uscito sv10perennia, io l'ho provato al game fair e mi è impressionata, è bilanciato ottimamente, è leggerissimo, ed monta diversi tipi di canne, per me adesso è uno dei migliori in circolazione...........www.sv10perennia.it

Ho visto il sito web e devo dire che il fucile è molto bello.
Però le canne sono minimo 67 e per i miei gusti sono troppo lunghe.

Rispondendo anche agli altri, devo dire che è vero che forse un fucile di seconda mano costerebbe molto meno ma l'ultralight mi piace molto e non riesco a trovare qualcosa di simile di seconda mano.
Una valida alternativa sarebbe il falconet ma in 3 settimane non sono riuscito a trovarne uno di seconda mano......

Ma nessuno possiede l'ultralight per dirmi come si trova ?

Grazie mille.

A me non piacciono sovrapposti e doppiette cal.12 ultraleggeri. Hanno troppi limiti e pochi pregi.
Se cerchi qualcosa di piu' leggero e maneggevole allora meglio un cal.20 che ha, tra le altre cose, un valore usato maggiore rispetto all'ultraleggero cal.12.

Ho un Franchi Falconet di 40 anni ereditato da mio padre, 2,85kg.
Lo aveva comprato per quando andava a caccia in alta montagna.
Risultato: usato pochissimo, gli ha sempre preferito il semiauto da 3 Kg e passa o la doppietta da 3,2kg.
Scalcia come un mulo con le 32-33gr. Se spari gia' una ventina di cartucce ti devi limitare alle 28gr. Ed e' un peccato perche' ha delle canne ottime....
Ho gia' pensato a come appesantirlo senza rovinarlo, cosi' nel caso puo' tornare alle condizioni originali senza problemi.

Prima di spendere 1650 euro per un fucile del genere ti consiglio di provare con uno usato.
Non avere fretta.
Se poi ti trovi bene magari compri il Beretta nuovo.

Ciao.
 

aemer

Utente Registrato
Messaggi
154
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Ciao a tutti,

questa mattina finalmente ho ritirato in polizia il porto d'armi uso caccia e nel pomeriggio sono andato in una armeria di Brescia a cercare il mio primo fucile.

Entrato chiedo cosa hanno di seconda mano con le caratteristiche che cerco :

1) Sovrapposto
2) Canne da 62 con strozzatori interni ( al 90% nella mia zona si va a beccaccia )

Non avendo quello che cercavo mi sono fatto vedere qualcosa di nuovo e tra fabarm e falchi mi ha fatto vedere anche il Beretta Ultralight.

Bello, veramente bello e nel giro di 5 minuti ho detto ... ma si, mi piace, lo prendo.

Purtroppo però avevano solo quello con 1 canna raggiata e sinceramente voglio quello normale per poterci montare su tutte due le canne gli strozzatori.

Ma veniamo alla domanda di rito .... c'e' qualcuno che lo usa o lo ha provato ?
Come vi siete trovati ?
Parlando con il venditore mi farebbe scontato 1650 euro , è troppo ?

Venerdi torno in altre armerie di Brescia per cercarlo ..... procedo ?

Grazie mille

Alessandro
 
Re: Beretta Ultralight

Meglio un fucile usato, poi magari usandolo scopri che non è il fucile adatto a te, ora non hai esperienza e quindi non puoi sapere cosa cerchi esattamente da un fucile. Comunque se lo prendi con canne da 62 ci farai quasi solo la beccaccia, per il resto farai fatica.
Se vuoi un consiglio, comprati un semi auto con due paia di canne, poi se ne trovano tantissimi usati a prezzi molto bassi.
 
Re: Beretta Ultralight

Ciao, io ho preso l'ultralight da un paio di anni e ti posso dire che mi trovo benissimo, il mio è con canne 67 e strozzatori, per le beccacce utilizzo il falconet con canne 62 raggiata e strozzatori, sono a mio modesto parere 2 ottimi fucili, certo il beretta come estetica è una spanna sopra al franchi pero' ai fini della resa balistica sono simili, per il discorso della leggerezza non sento tutti qesti calci quando sparo, certo non sono fucili da palude, pero' ti posso dire che anche con un buon passo di tordi non mi sono mai trovato con la spalla rotta anche tirando un centinaio di cartucce, se ti piace prendilo al limite tra un po' ti fai un buon semiautomatico usato per le cacce piu' impegnative, dimenticavo il il mio l'ho pagato 1.600.
 
Re: Beretta Ultralight

ho un beretta 686 ultalight bascula nera canne 67 mobilcoke da circa 13 anni mi trovo benissimo !
saluti [5a]
 
Re: Beretta Ultralight

allodola maschio ha scritto:
Se puoi ti consiglio di prendere l'ultimo sovrapposto beretta uscito sv10perennia, io l'ho provato al game fair e mi è impressionata, è bilanciato ottimamente, è leggerissimo, ed monta diversi tipi di canne, per me adesso è uno dei migliori in circolazione...........www.sv10perennia.it

Azz ma quello costa un cifra in piu'!!

E' vero che sembra leggero ed e' maneggevole come un ventino ma solo perche' e' ben bilanciato. Altrimenti, sulla bilancia, pesa 3,3kg!!

Sara' mica una manovra per farglielo comprare cosi' poi non gli piace e te lo ricompri tu a meta' prezzo????.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Ciao.
 
Re: Beretta Ultralight

allodola maschio ha scritto:
non è 3,3 io l'ho usato al game fair ed sarà intorno a 2,8/2,9 è un buon fucile davvero!!!

Flagg sei sempre il solito comunqe se dopo la vende alla metà lo prendo io||| [up.gif]

Anchi'io allodola l'ho provato. Canne da 71cm + sistema Kick-off.
Il 687 EELL Diamond Pigeon (versione caccia) che gli stava vicino pesava di meno.

Ciao.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto