Ho letto da qualche parte che lo stabilimento è in vendita, ma di cessazione della produzione no.! comunque come dice il comunicato la produzione dei propellenti potrebbe spostarsi in altri siti della SNPE quindi speriamo che sia cosi....
Saluti
 
o porca vacca adesso che mi ero specializzato nella ricarica della n-320 che succede non la fanno più....[cry.gif]
Dovrò trovare altro o sperare che i nuovi proprietari non cambino tipologia o alzino i prezzi sigh..
Qui da me un kg di n-320 sta sulle 43 euro leggermente più di una polvere classica nsi però secondo me ne valeva la pena, pazienza mi butterò a capofitto sulle spagnole.
 
Ho letto da qualche parte che lo stabilimento è in vendita, ma di cessazione della produzione no.! comunque come dice il comunicato la produzione dei propellenti potrebbe spostarsi in altri siti della SNPE quindi speriamo che sia cosi....
Saluti

Per me possono chiudere.
Ho usato per anni la 140 e la 540, ultimamente non me le potevo più permettere.
 
Se dovesse chiudere sarebbe un peccato, a meno che qualche altra ditta produttrice di polveri non prenda il suo posto. Io ho provato la N-320 e la N-340 e sinceramente potrei anche farne a meno, visto che per i 32 grammi della N-320 posso benissimo usare Sipe, S4, AL, GP, PSB1, CSB3, GM3 e altre ancora, mentre per i 36 grammi della N-340 posso usare tranquillamente MBx36, MG2, Tecna, A1 Special e altre....le alternative ci sono!!!
 
Se dovesse chiudere sarebbe un peccato, a meno che qualche altra ditta produttrice di polveri non prenda il suo posto. Io ho provato la N-320 e la N-340 e sinceramente potrei anche farne a meno, visto che per i 32 grammi della N-320 posso benissimo usare Sipe, S4, AL, GP, PSB1, CSB3, GM3 e altre ancora, mentre per i 36 grammi della N-340 posso usare tranquillamente MBx36, MG2, Tecna, A1 Special e altre....le alternative ci sono!!!



Il problema è sul tiro a palla. Il .308, il .270, il 30.06 lo carichi con la N140 ed è stabile. Per le gare poi si usa la serie 5 (540, 550 e 560) che è ancora più cara e più stabile. Ma se non ricordo male l'ultima volta che ho comperato la 140 l'ho pagata 90 euri. Ecchec*****.
 
Il comunicato ufficiale Nammo su Vihtavuori

Il comunicato ufficiale Nammo su Vihtavuori

Lunedì 24/02/2014

polvere.jpg

Come vi avevamo anticipato poche settimane fa, lo stabilimento finlandese delle polveri Vihtavuori è passato di mano, dal gruppo Eurenco al gruppo Nammo. "Le polveri Vihtavuori", si legge nel comunicato ufficiale, "conosciute da lungo tempo come le polveri più pulite e precise sul mercato, fanno oggi parte del gruppo Nammo. L'acquisizione assicura la continuità della produzione e della distribuzione delle polveri Vihtavuori. Il nome della fabbrica è cambiato da Eurenco Vihtavuori oy a Nammo Vihtavuori oy, ma le operazioni commerciali e gli accordi di distribuzione rimangono invariati". Per l'Italia, i prodotti Vihtavuori sono distribuiti dalla Fiocchi munizioni di Lecco.

fonte:armietiro.it
 
Per quanto riguarda la canna rigata sono un profano, quindi non ci metto becco....comunque mi pare di aver pagato mezzo chilo di N340 e mezzo chilo di N320 entrambe sfuse, ripeto mi sembra, 60 euro, non pochi. A quelle cifre ci prendo altro, forse anche meglio.
 
Non so se risponda al vero....ma una quindicina di giorni fa mi è stato riferito da un "addetto ai lavori" che lo stabilimento è andato a fuoco
 
salve a tutti sto appena apprendendo della possibile dipartita della vhitavuori, pazienza amen ma visto che per la ricarica del 308 per me va bene, ricarico per caccia al cinghiale, mi sapreste dire cosa potrei usare con uguali caratteristiche. grazie un saluto a tutti.
 
Personalmente sono polveri che non adopero, ma credo che ci siano persone che si trovano bene sia nella ricarica del liscio che nel rigato quindi e sempre un peccato che queste aziende chiudano, non solo per la storia dei suoi prodotti, alle soddisfazione o delusioni che possono aver dato, ma sotto c'e sempre delle persone con bagagli di esperienza e anni trascorsi in queste azienda che se fosse vero si trovano senza un lavoro... A queste persone gli auguro tanta fortuna
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto