Re: cartucce per tortore

Ale! ha scritto:
ragazzi che cartucce sparerete alle tortore quest'anno???
io sono indeciso tra l'usare cartucce appositamente preparate (tipo b&p oppure le rm che hanno una linea apposita) o scegliere una cartuccia più generica...
che mi consigliate???
tira le "tortora" del 7 1/2 della baskieri e pellagri,è una gran cartuccia,ti permette nell'eventualitaà di tirare anke a un colombo senza problemi,io la metto in prima canna anke d'ottobre è micidiale [1] [5a] spiegare il gusto della caccia a ki ne è nato privo è come spiegare il colore a un cieco
 
Re: cartucce per tortore

Nobel Sport "Tortora" pb misto 7 e 8 33 gr. Secondo me non hanno rivali. Le sparavo già quando erano ancora Maionchi.
Ma di dove sei?
 
Re: cartucce per tortore

Le speciali tortora so fatte apposta vanno quasi sicuramente bene. poi riservati qualcosa di piu carico tipo 35, 36 grammi, non si sa mai....meglio averne di cartucce...
 
Re: cartucce per tortore

Essebie ha scritto:
Nobel Sport "Tortora" pb misto 7 e 8 33 gr. Secondo me non hanno rivali. Le sparavo già quando erano ancora Maionchi.
Ma di dove sei?
di livorno ciao
 
Re: cartucce per tortore

tordo61 ha scritto:
Essebie ha scritto:
Nobel Sport "Tortora" pb misto 7 e 8 33 gr. Secondo me non hanno rivali. Le sparavo già quando erano ancora Maionchi.
Ma di dove sei?
di livorno ciao

Veramente volevo sapere di dove è "ale!", non c'è scritto nel profilo.
 
Re: cartucce per tortore

sono sempre più indeciso...credo ke come sempre comprerò una marea di cartucce...
però credo ke la soluzione migliore sia una dispersante del 9/8 in prima canna,una tortora baschieri e pellagri in seconda e una 36gr del 6 o del 7 in terza...ma che polveri devo scegliere secondo a seconda che ci sia un tempo bello o nuvoloso???(sicuramente le temperature saranno medio alte,andrò qui vicino casa...sulle colline romane)
e pio secondo voi potrebbe essere riduttivo mettere una dispersante in prima canna???
magari solo per le prime che ancora sono tranquille e poi passare a cartucce con una portata maggiore?
 
Re: cartucce per tortore

Ale! ha scritto:
sono sempre più indeciso...credo ke come sempre comprerò una marea di cartucce...
però credo ke la soluzione migliore sia una dispersante del 9/8 in prima canna,una tortora baschieri e pellagri in seconda e una 36gr del 6 o del 7 in terza...ma che polveri devo scegliere secondo a seconda che ci sia un tempo bello o nuvoloso???(sicuramente le temperature saranno medio alte,andrò qui vicino casa...sulle colline romane)
e pio secondo voi potrebbe essere riduttivo mettere una dispersante in prima canna???
magari solo per le prime che ancora sono tranquille e poi passare a cartucce con una portata maggiore?

Secondo me dipende molto da dove stai, se stai in mezzo ai girasoli e le tortore tipassano come jet in picchiata sopra penso una dispersante vada bene, se stai dove ti passano alte no di certo. pero non so come si comportano le dispersanti co ste temperature alte, non vorrei cve gia so dispersanti co sto caldo dispersano troppo :D .
Aspettiamo qualche esperto......
 
Re: cartucce per tortore

ma che polveri devo scegliere secondo a seconda che ci sia un tempo bello o nuvoloso???
io per questo motivo preparo la mia cartuccera solo il 31 di agosto mattina
 
Re: cartucce per tortore

cheddite free shot 33g pb 7 oppure 8 e vai tranquillo con canna 2* oppure 3* [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [spocht_2.gif]

colombi e tortore stracciati
 
Re: cartucce per tortore

Ale! ha scritto:
sono sempre più indeciso...credo ke come sempre comprerò una marea di cartucce...
però credo ke la soluzione migliore sia una dispersante del 9/8 in prima canna,una tortora baschieri e pellagri in seconda e una 36gr del 6 o del 7 in terza...ma che polveri devo scegliere secondo a seconda che ci sia un tempo bello o nuvoloso???(sicuramente le temperature saranno medio alte,andrò qui vicino casa...sulle colline romane)
e pio secondo voi potrebbe essere riduttivo mettere una dispersante in prima canna???
magari solo per le prime che ancora sono tranquille e poi passare a cartucce con una portata maggiore?
lascia a casa le dispersanti, al limite compra le winchester standard 33 gr bior dell'8 in prima canna, poi 7 1/2 e magari un 6, ma per le tortore il 6 non va' bene a meno c siano colombi ciao
 

Ale!

Utente Registrato
Messaggi
1,196
Punteggio reazioni
7
Punti
36
ragazzi che cartucce sparerete alle tortore quest'anno???
io sono indeciso tra l'usare cartucce appositamente preparate (tipo b&p oppure le rm che hanno una linea apposita) o scegliere una cartuccia più generica...
che mi consigliate???
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto