Re: cosa spareremo all'apertura ???

e va be....sicilia, tortore e colombacci,squadra una decina,fra vecchi e giovani,fucile il mio 'nuovo' beccaccia con lo strozz. gemini **,cartucce le 'mie' con dosi e polveri varie.sulle dosi lasciamo perdere..., le polveri psb1,rex32,cheddite,mb36,sipe (non ho risolto il problema del trasporto della santabarbara).piombo 1 canna 8\6 stratificati(polv.mescolone 2008), 2 canna 6(polv. sipe),3 canna 5(polv.mb36) .questo nelle previsioni vista la prevalenza di colombacci se troviamo prima molte africane,scaliamo il piombo.porto anche 50 controdose con l'8.
ciao pap
 
Re: cosa spareremo all'apertura ???

....più che altro.....chi la spererà più grossa [26] ...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] .......................
 
Re: cosa spareremo all'apertura ???

ivan ha scritto:
....più che altro.....chi la spererà più grossa [26] ...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] .......................

Zio hai sempre ragione.....stavo pensando di farmi prestare una spingarda....poi, per la cronaca, farei le foto con un cal.28! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Ciao.
 
Re: cosa spareremo all'apertura ???

JK8 cx2000 1,82x34 borra simile alla Gualandi stellare 57,8 piombo 8
F2x32 cx2000 1,78x34 borra Baschieri 58mm piombo 8
F2x36 cx2000 1,82x36 borra Aquila 58mm piombo 7
 
Re: cosa spareremo all'apertura ???

papararo ha scritto:
e va be....sicilia, tortore e colombacci,squadra una decina,fra vecchi e giovani,fucile il mio 'nuovo' beccaccia con lo strozz. gemini **,cartucce le 'mie' con dosi e polveri varie.sulle dosi lasciamo perdere..., le polveri psb1,rex32,cheddite,mb36,sipe (non ho risolto il problema del trasporto della santabarbara).piombo 1 canna 8\6 stratificati(polv.mescolone 2008), 2 canna 6(polv. sipe),3 canna 5(polv.mb36) .questo nelle previsioni vista la prevalenza di colombacci se troviamo prima molte africane,scaliamo il piombo.porto anche 50 controdose con l'8.
ciao pap


Ciao Papararo,
ma che strozzatore è il gemini?? Dove l'hai trovato?

Ciao.

Alessandro
 
Re: cosa spareremo all'apertura ???

Cosa vuoi che spari all'apertura un cacciatore laziale che non ha il cane, visto che deroghe finora non ne hanno concesse. Puo fare una buona cosa se resta a letto o va a farsi un pic-nic con la famiglia o con gli amici.
Le cornacchie e simili credo che non attraggano nessuno
 
Re: cosa spareremo all'apertura ???

nsi special tortora e baschieri e pellagri special poi tengo qualcosa di piu forte tipo winchester speed da 36 grammi e zz electrocibles poi forse anche rc4 serie oro.
Se le tortore ci sono gli sparo ache con la fionda basta che ci stanno!!!!
 
Re: cosa spareremo all'apertura ???

DOC ha scritto:
perchè ognuno di noi che vuole non imposta in che regione andra a caccia ,quale selvatico sparerà se avrà fortuna con che cartucce ,originali ,caricate da sè e con che carica,con quale fucile ,calibro lunghezza canna strozzatura con che cane ferma o riporto, segugio ,di che razza,con che abbigliamento,con che macchina e quanti giorni prima partirà per prendere quel maledetto posto pseudo segreto che conosco già in molti ?io sarò il terzo a fare l'elenco.
primo colpo cheddite free shot del 9, 33gr bior. secondo le tortora della baskieri e pellagri del 71/2 33gr con contenitore,terzo colpo jk6 della keddite piombo 6 35 gr (a volte un colombo) [5a] [5a] spiegare il gusto della caccia a ki ne è nato privo è come spiegare colore a un cieco
 

DOC

Utente Registrato
Messaggi
1,286
Punteggio reazioni
8
Punti
36
perchè ognuno di noi che vuole non imposta in che regione andra a caccia ,quale selvatico sparerà se avrà fortuna con che cartucce ,originali ,caricate da sè e con che carica,con quale fucile ,calibro lunghezza canna strozzatura con che cane ferma o riporto, segugio ,di che razza,con che abbigliamento,con che macchina e quanti giorni prima partirà per prendere quel maledetto posto pseudo segreto che conosco già in molti ?io sarò il terzo a fare l'elenco.
 
Re: cosa spareremo all'apertura ???

abbo782 ha scritto:
papararo ha scritto:
e va be....sicilia, tortore e colombacci,squadra una decina,fra vecchi e giovani,fucile il mio 'nuovo' beccaccia con lo strozz. gemini **,cartucce le 'mie' con dosi e polveri varie.sulle dosi lasciamo perdere..., le polveri psb1,rex32,cheddite,mb36,sipe (non ho risolto il problema del trasporto della santabarbara).piombo 1 canna 8\6 stratificati(polv.mescolone 2008), 2 canna 6(polv. sipe),3 canna 5(polv.mb36) .questo nelle previsioni vista la prevalenza di colombacci se troviamo prima molte africane,scaliamo il piombo.porto anche 50 controdose con l'8.
ciao pap


Ciao Papararo,
ma che strozzatore è il gemini?? Dove l'hai trovato?

Ciao.

Alessandro

in armeria
pap
cerca su internet
 
Re: cosa spareremo all'apertura ???

io farò come faccio ormai da qualche anno individuata una zona con qualche tortora perchèi colombacci non si possono sparare un a mezzora prima di fare giorno andrò sul posto e qualsiasi posto libero distante dalla confusione sarà il mio così qualche cosa ho sempre rimediato per il cal. userò il 12 perchè non vorrei perdere magari l'unica occasione che mi capita sempre se non faccio padella,cartuccia rex x 32 1,60 x 30 616 baschieri pb.9 o 7,5 e gm3 1,50 x 32 615 gualandi pb.9 o 7,5 sono iper collaudate,e infine non perchè meno importante la mia bastardina da riporto incrocio trà spinone e breton brutta da spavento io dico sempre che se fanno il concorso mondiale cane miss racchia arriva prima senza raccomandazioni però non si perde un animale e soprattutto comprende alla perfezione i miei stati d'animo, la macchina sarà quella di mia moglie per non farmi riconoscere, dalla conorrenza.in bocca al lupo a tutti
 
Re: cosa spareremo all'apertura ???

GP ha scritto:
JK8 cx2000 1,82x34 borra simile alla Gualandi stellare 57,8 piombo 8
F2x32 cx2000 1,78x34 borra Baschieri 58mm piombo 8
F2x36 cx2000 1,82x36 borra Aquila 58mm piombo 7
Ciao Gianni, l'ultima carica è con borra Aquila o Drago?
E mi raccomando di non esagerare [5a]

Ciao
 
Re: cosa spareremo all'apertura ???

DOC ha scritto:
io farò come faccio ormai da qualche anno individuata una zona con qualche tortora perchèi colombacci non si possono sparare un a mezzora prima di fare giorno andrò sul posto e qualsiasi posto libero distante dalla confusione sarà il mio così qualche cosa ho sempre rimediato per il cal. userò il 12 perchè non vorrei perdere magari l'unica occasione che mi capita sempre se non faccio padella,cartuccia rex x 32 1,60 x 30 616 baschieri pb.9 o 7,5 e gm3 1,50 x 32 615 gualandi pb.9 o 7,5 sono iper collaudate,e infine non perchè meno importante la mia bastardina da riporto incrocio trà spinone e breton brutta da spavento io dico sempre che se fanno il concorso mondiale cane miss racchia arriva prima senza raccomandazioni però non si perde un animale e soprattutto comprende alla perfezione i miei stati d'animo, la macchina sarà quella di mia moglie per non farmi riconoscere, dalla conorrenza.in bocca al lupo a tutti
leggo, se non e' un refuso rex32 1,60x30 visto che io uso molto la rex non ho mai caricato questa dose(mi sa un po' di controdose) che potrebbe essere utile da noi in sicilia.
dove cacci?nel tuo prfilo manca la residenza.
pap
 
Re: cosa spareremo all'apertura ???

Ciao Edoardo ho sbagliato è la Drago da 20mm.
Mentre la mia F2x32 è leggermente più progressiva del normale.
Ciao
Gianni
 
Re: cosa spareremo all'apertura ???

papararo ha scritto:
DOC ha scritto:
io farò come faccio ormai da qualche anno individuata una zona con qualche tortora perchèi colombacci non si possono sparare un a mezzora prima di fare giorno andrò sul posto e qualsiasi posto libero distante dalla confusione sarà il mio così qualche cosa ho sempre rimediato per il cal. userò il 12 perchè non vorrei perdere magari l'unica occasione che mi capita sempre se non faccio padella,cartuccia rex x 32 1,60 x 30 616 baschieri pb.9 o 7,5 e gm3 1,50 x 32 615 gualandi pb.9 o 7,5 sono iper collaudate,e infine non perchè meno importante la mia bastardina da riporto incrocio trà spinone e breton brutta da spavento io dico sempre che se fanno il concorso mondiale cane miss racchia arriva prima senza raccomandazioni però non si perde un animale e soprattutto comprende alla perfezione i miei stati d'animo, la macchina sarà quella di mia moglie per non farmi riconoscere, dalla conorrenza.in bocca al lupo a tutti
leggo, se non e' un refuso rex32 1,60x30 visto che io uso molto la rex non ho mai caricato questa dose(mi sa un po' di controdose) che potrebbe essere utile da noi in sicilia.
dove cacci?nel tuo prfilo manca la residenza.
pap
non è un refuso è giusto quello che ho scritto e va bene anche in sicilia le ha provate un mio amico a cui le ho date il baschieri è il 21 la chiusura a 58mm viene un pò infossata ma è micidiale e dolce alla spalla , i bossoli sono di recupero dal piattello i migliori sono i gordon della baschieri.caccio in puglia.
 
Re: cosa spareremo all'apertura ???

il posto ancora è da decidere e anke la selvaggina da cacciare.....saremo in tre io mio padre e la mia India,poi il pomeriggio super-battuta con tutta la squadraccia a tutto quello ke respira [3],beh per le cartucce è ancora presto,aspetto gli ultimi giorni e le ultime temperature,cmq cartuccera super fornita dalla gualandi 32gr a palla,alle nova bior pb12 più zaino con sei sette pacchi di cartucce(perchè se vado in un posto a tortore c'è il rischio di scartucciare) più le mie remington duplex 4x6 nel gilet(ho avuto la fortuna tramite un mio amico di reperire quelle di vekkia fabbricazione :wink: :wink: :wink: ),fucile baikal canna 66 cm con strozz.*** o **....e che la mira e il culo mi assistano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto