Re: Dose con PSB1

caccia-turi ha scritto:
Ragazzi! Ma è possibile che non riesco a trovare queste benedettissime polveri spagnole, neanche a Reggio, Martino mi ha detto che non si possono avere e che lui non le ha mai avute, essendo polveri sfuse la vendita in Italia è vietata. Ma è vero [26]


[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Dose con PSB1

Ragazzi! Ma è possibile che non riesco a trovare queste benedettissime polveri spagnole, neanche a Reggio, Martino mi ha detto che non si possono avere e che lui non le ha mai avute, essendo polveri sfuse la vendita in Italia è vietata. Ma è vero [26]
 
Re: Dose con PSB1

spirit gentilmente, per me ha provveduto ,quando sono passato dalle sue parti,pagata 40 euro al kg.(psb1) forse un po' cara,ma non importa assolutamente, ero in crisi di ...astinenza,leggevo e non potevo......caricare ne ho comprato 2 kg. ho caricato un 50ina di cart. con l'8 vedremo .... i piattelli si rompono.
pap
 
Re: Dose con PSB1

papararo ha scritto:
spirit gentilmente, per me ha provveduto ,quando sono passato dalle sue parti,pagata 40 euro al kg.(psb1) forse un po' cara,ma non importa assolutamente, ero in crisi di ...astinenza,leggevo e non potevo......caricare ne ho comprato 2 kg. ho caricato un 50ina di cart. con l'8 vedremo .... i piattelli si rompono.
pap

Da me si trova tranquillamente, il costo intorno ai 30-32 al kg
 
Re: Dose con PSB1

Salve a tutti, volevo prendere anch'io un kg. di PSB1 perchè me ne hanno parlato bene ma,non conoscendola,volevo sapere se può essere valida x caricare nel cal.12 delle cartucce veloci da sparare alle allodole al salto. Abitualmente metto in prima canna una 32g e in seconda canna una 34g e tenendo presente che in media il primo tiro si fa sui 30 mt. e il secondo quasi sempre al limite mi farebbe comodo una polvere che aiuti a "tenere" la rosata. Dispongo di bossoli con il 616 oppure NSI col 688 e ho borre Gualandi di tutte le altezze,ovviamente faccio la stellare e ho piombo sia T. che NIK. Pensavo alla PSB1 x poterla usare x entrambe le grammature perchè usavo la GM3 x la prima canna e la JK6 o la F2x36 x la seconda. Se qualcuno è così gentile da passarmi delle buone cariche insieme a qualche consiglio glie ne sarei veramente grato. Ringrazio tutti e vi auguro una buona serata ciao
 

Giuseppe

Utente Registrato
Messaggi
1,466
Punteggio reazioni
2
Punti
36
Salve ragazzi,

desideravo sapere se era possibile caricare delle cartucce con ORLO TONDO con la polvere PSB1 da 29-30g. in caso affermativo, potri avere le dosi e se è possibile i relativi componenti?

grazie a presto

ciao ciao
 
Re: Dose con PSB1

comprata la scorsa settimana e pagata 25 euro al kilo.
l'ho caricata così e va davvero bene

70mm 616 1,70x34 (33 se metto piombo più fino) di piombo 7,5 contenitore gualandi super g (o z2m) stellare a 58.

rosate sempre ben strette attorno ai 35 metri.

ciao.

gianluca
 
Re: Dose con PSB1

Scotti ha scritto:
avion ha scritto:
Ciao Giuseppe, a mio modesto parere non è possibile ottenere una buona cartuccia con la psb1 per la grammatura da te citata e 29-30 g di piombo. Già con la stellare sei al limite inferiore di caricamento, tanto che sarebbe opportuno usare un bossolo da 67, innesco forte e chiusura ben marcata. Magari sul campo di caccia e con il caldo può comunque risultare efficace ma dubito che riuscirai a raggiungere pressioni e velocità consone ad una moderna munizione.

Ciao


Quoto al 100%.
Con la stellare qualcosina si potrebbe riuscire a tirare fuori, ma con l'orlo tondo non penso proprio.
Ciao

E se vorrei caricarla con 32-33g di piombo quale potrebbe essere la dose giusta?
 
Re: Dose con PSB1

Giuseppe ha scritto:
Salve ragazzi,

desideravo sapere se era possibile caricare delle cartucce con ORLO TONDO con la polvere PSB1 da 29-30g. in caso affermativo, potri avere le dosi e se è possibile i relativi componenti?

grazie a presto

ciao ciao
Ciao Giuseppe, a mio modesto parere non è possibile ottenere una buona cartuccia con la psb1 per la grammatura da te citata e 29-30 g di piombo. Già con la stellare sei al limite inferiore di caricamento, tanto che sarebbe opportuno usare un bossolo da 67, innesco forte e chiusura ben marcata. Magari sul campo di caccia e con il caldo può comunque risultare efficace ma dubito che riuscirai a raggiungere pressioni e velocità consone ad una moderna munizione.

Ciao
 
Re: Dose con PSB1

benellis90 ha scritto:
papararo ha scritto:
spirit gentilmente, per me ha provveduto ,quando sono passato dalle sue parti,pagata 40 euro al kg.(psb1) forse un po' cara,ma non importa assolutamente, ero in crisi di ...astinenza,leggevo e non potevo......caricare ne ho comprato 2 kg. ho caricato un 50ina di cart. con l'8 vedremo .... i piattelli si rompono.
pap

Da me si trova tranquillamente, il costo intorno ai 30-32 al kg

Comprata due settimane fa pagata € 28 al Kg.
 
Re: Dose con PSB1

avion ha scritto:
Ciao Giuseppe, a mio modesto parere non è possibile ottenere una buona cartuccia con la psb1 per la grammatura da te citata e 29-30 g di piombo. Già con la stellare sei al limite inferiore di caricamento, tanto che sarebbe opportuno usare un bossolo da 67, innesco forte e chiusura ben marcata. Magari sul campo di caccia e con il caldo può comunque risultare efficace ma dubito che riuscirai a raggiungere pressioni e velocità consone ad una moderna munizione.

Ciao


Quoto al 100%.
Con la stellare qualcosina si potrebbe riuscire a tirare fuori, ma con l'orlo tondo non penso proprio.
Ciao
 
Re: Dose con PSB1

Qualcuno mi può dare una dose x una 32g piombo 10 e una dose x una 34g piombo 9 oppure piombo 6 Grazie a tutti. ciao
 
Re: Dose con PSB1

manuale alla mano queste sono le dosi:
70mm 616 o cx 2000 1,65 x 32 stellare a 58. sui 32 siamo al limite minimo.
per i 34 g puoi farla 1,70 x 34 e va bene, col piombo 6 non l'ho mai caricata, ma non dovrebbero esserci grandi differenze a parte la borra un po' più bassa.

ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto