Ciao,anche io ho un a400 light con kick-off e mi trovo benissimo....non mi sembra proprio di avere serpenti in mano...il fucile è ben bilanciato e il rinculo pressochè assente,io tiro al massimo 36-38 gr quindi la mia impressione si limita a queste grammature ma te lo consiglio senza dubbio.
 
io ho un action senza kick off,sparo di solito non piu' di 42 grammi,e non lo sento nemmeno,secondo me dipende dalla grammatura che hai intenzione di sparare..............................ciao padelloni
 
Se prendi un lght è perchè cammini molto e ti serve un'arma leggera, con il kick off il peso aumenta un poco nella parte del calcio, se di cariche pesanti ne devi sparare poche non credo ti convenga questo accessorio se invece ne devi sparare molte allora potrebbe avere un senso.
Ciao Davide.
 

avoic72

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Sono in procinto di prendere un berretta a400 light. Il mio dubbio è se prenderlo con o senza kick off.
Cerco suggerimenti/impressioni
 
Io ho un a400 light con kic-off e ne sono entusiasta

Preso con il Kick-off.
Un ringraziamento a Brezza e Jazzmedley

Ciao,anche io ho un a400 light con kick-off e mi trovo benissimo....non mi sembra proprio di avere serpenti in mano...il fucile è ben bilanciato e il rinculo pressochè assente,io tiro al massimo 36-38 gr quindi la mia impressione si limita a queste grammature ma te lo consiglio senza dubbio.

Non ve ne pentirete... tranquilli.. :D
 
anche io sarei in procinto di acquistare un action e devo solo valutare se mi conviene + con il kickoff o senza , a me interessa cercare di avere un fucile che rinculi il meno possibile .
 
Fondamentalmente dovrebbe accompagnarmi nella vagante...e non sparo grandi grammature (36gr è già cosa molto rara).
 
Io ho il kick-off ed è un valore aggiungo averlo secondo me... se lo hai non ti da fastidio e ti riduce notevolmente il rinculo con qualsiasi grammatura anche se spari poche cartucce.. riesci anche ad essere più pronto nella mira nel secondo colpo..... perchè non averlo? Quali sarebbero i contro?

Ciao Francesco
 
Fondamentalmente dovrebbe accompagnarmi nella vagante...e non sparo grandi grammature (36gr è già cosa molto rara).
Allora prendilo senza kick off, al massimo puoi metterci un calciolo in gel se non lo ha già...

- - - Aggiornato - - -

Io ho il kick-off ed è un valore aggiungo averlo secondo me... se lo hai non ti da fastidio e ti riduce notevolmente il rinculo con qualsiasi grammatura anche se spari poche cartucce.. riesci anche ad essere più pronto nella mira nel secondo colpo..... perchè non averlo? Quali sarebbero i contro?

Ciao Francesco
Forse costo e peso...
ma non so ne quant'è la differenza di peso ne di costo...
 
Posso darti la mia impressione per quanto riguarda il Kick-off del Beretta Extrema 2, mentre non ho mai provato il Beretta 400 lite. E chiaro che in un fucile che spara cariche supermagno il calcio con il Kick ti da una mano sicuramente, ma non fa miracoli tanti grammi danno sempre una bella botta, ma il problema e risolto non sparo più di 40 gr e non adopero più il kick ma il calcio normale e il rinculo e lieve anche perche il peso del fucile e tosto. Nei 400 lite dipende che tipo di cartucce prevalentemente usi. A mio modesto parere in un fucile lite ricercherei proprio la leggerezza e le grammature minime , ma se come dice Franuliv è un valore aggiunto in questo fucile lui che c'e l'ha forse vale la pena di provarlo. Ciao
 
E' come comperare l'ammiraglia di una grande casa automobilistica e per 150 euri non prenderla full opnional. Appena esci dal cancello del concessionario non vale più una sega.
 
E' come comperare l'ammiraglia di una grande casa automobilistica e per 150 euri non prenderla full opnional. Appena esci dal cancello del concessionario non vale più una sega.
Anche quelle full optional una volta uscite dal cancello non valgono più una sega ahahah
E piangi 2 volte, una per quanto hai speso per tutti gli accessori e la seconda perché ha perso già dai 10'000 ai tot mila euro...
 
io lo prenderei senza in generale, il presa a gas di rinculo ne ha già poco di suo, e esteticamente non è bellissimo, però nel tuo caso non so, perchè il light penso abbia un po' più rinculo per via del minor peso.. dovresti prima provarne uno senza kick off forse, poi vedi..
 
Il problema fondamentale è questo:
- 100 euro non sono sufficienti per escluderne in partenza l'acquisto
- Nemmeno i 150gr in più sono un buon motivo per escluderne l'acquisto

Occorre focalizzarsi sui benefici/malefici che il "marchingegno" si porta dietro. In parole povere:
- il kick off rende instabile l'arma (ho letto che sembra di avere un serpente in mano)?
- Attenua la sensazione di rinculo?
 
nel light è superfluo almeno che tu non intendi sparare cariche pesanti allora in questo caso lascia perdere il light e orientati per unico o action (anche se lo considero superfluo anche con questi fucili) almeno che tu non spari ogni volta centinaia di cartucce corazzate.
 
Preso con il Kick-off.
Un ringraziamento a Brezza e Jazzmedley
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto