LS è una buona cosa anche la tua ma la botta com'è? come un 410 ti parlo di rumore..e poi se riesci a farmi sapere di piu' su quelle cartucce grazie
 
anche io confermo cal.410 e silenziate. anche io sono in procinto di prendere un cal.410 proprio per il tuo stesso problema, perché degli idioti stanno costruendo una bella casettina giusto giusto nei limiti consentiti di distanza dove faccio il mio appostamento temporaneo ai tordi. AAAAA CARI MIEI LA CAMPAGNA PIAN PIANO
STA PER SCOMPARIRE almeno qui dalle mie parti.
 
grazie gaetano,nn sono un caricatore fai da te,ma ho un sovrapposto s55,se trovo qualcuno ke me le fa' provero'. Prima volevo vedere di questo riduttore se c'era possibilita' e la funzionabilita' di farlo.spero che qualcuno mi dia qualche consiglio.
 
Se sono abusivi denuncia altrimenti dopo costruito l'ho faranno loro a te !!!!!Ieri in armeria ho notato le silenziate della cheddite 24 g sia in cal 410 cal 28 belle e pure economiche 8 euro saluti luca
 
ok grazie dei consigli,ora nn so cosa prendere,il mio armiere ha disponibile un cal.28 doppietta falco a 600€ altrimenti devo ordinare un 410 yildiz cosa dite?
lascia perdere il cal. 28 (poca scelta di cartucce) altrimenti prendi il cal. 20 direttamente.
Per quanto riguarda il 410, l'Yldiz è un buon 410 pesa 2,450 kg. canne 66 (non sò se le fanno anche da 71 cm.) con strozzatori interni, ma se vuoi qualcosa di meglio a prezzo contenuto, io ti consiglio il FAIR pesa 2,650 kg. (bascula del cal. 20) canne da 68 cm. fisse 1* e 3* puoi sparare cartucce da 9 gr. fino a 24 gr. Io ci faccio tutta caccia, te lo consiglio.
 
Marino sei la solita vecchia volpe!!!
..per il rumore terrei in considerazione anche il cal.32! L'unico neo sono le cartucce ormai non tanto commerciali....quasi obbligo ricaricarle!
Tu non ti accorgi di aver sparato...ma il tordo si!
Gianluca come si dice la volpe perde il pelo ma non il vizio......ehehehehehehh!!!!!! Ciao Gianlu aspetto la spedizione di quella robina...... Ciao e grazie ancora
 
scusate,ho messo un post nuovo,ma volevo metterlo qui,riguarda sempre il fatto del poco rumore,ed anche per una spesa minore visti i momenti..ricordo che mio zio ormai morto,ha vissuto fino a 90 anni solo x la caccia,e lui aveva una doppietta con cani esterni,e visto che andava solo a capanno,si era fatto fare da un tornitore un riduttore cal,28.Mi ricordo che faceva dei bei tirini..ora mi chiedo sempre x il risparmio he !!visto che ho anche un sovrapposto s55 non posso farmi fare anche io un riduttore 410? cosa dite la cosa è fattibile,si puo' usare,sono in regola,e funzinera?cosa ne pensate?
 
grazie gaetano,nn sono un caricatore fai da te,ma ho un sovrapposto s55,se trovo qualcuno ke me le fa' provero'. Prima volevo vedere di questo riduttore se c'era possibilita' e la funzionabilita' di farlo.spero che qualcuno mi dia qualche consiglio.


----------------------------------------------------------------------
Non puoi fartelo fare, sarebbe un reato punibile penalmente.
Lo puoi acquistare in armeria e denunciarlo come parte di un arma. Ti posto la risposta della Polizia ad una domanda che è il tuo caso.

[h=3] [Domanda n.11493] Ho visto in vendita dei "riduttori di calibro".
Il venditore li pubblicizza come prodotti di libera vendita.
E' vero o debbono essere denunciati?
[/h] Nelle armi comuni da sparo, il c.d. "Riduttore di calibro" è da considerarsi quale parte fondamentale delle stesse.
Esso, infatti, quando montato, va a sostituire integralmente la camera di cartuccia ed, in alcuni casi, anche la canna, laddove essa sia integrata nello stesso riduttore.
Dal punto di vista tecnico e giuridico, dunque, esso altro non è che una canna intercambiabile inserita all'interno di quella originaria.
Come tale, quindi, il riduttore di calibro deve riportare tutti i marchi ed i punzoni previsti dall'art. 11 della legge 18 aprile 1975, nr. 110, e ciò sia in ossequio a fin troppo evidenti ragioni di sicurezza nel funzionamento dell'arma, sia con riferimento alle disposizioni di pubblica sicurezza e per il contrasto della criminalità, di cui, da ultimo, alla legge 146/2006.
Di conseguenza, come avviene per le canne intercambiabili, l'acquisto necessita di idoneo titolo e deve esserne fatta denuncia di detenzione.
L'uso di tali parti, tuttavia, può essere consentito solo laddove, per le armi iscritte in Catalogo, figuri in nota come canna intercambiabile, mentre, per le armi a canna liscia, esso non determini la trasformazione dell'arma in una a canna rigata.
 
Calibro 8 con cartucce small pistol canna da 71 + prolunga di 40 cm. un soffio.......................

Marino sei la solita vecchia volpe!!!
..per il rumore terrei in considerazione anche il cal.32! L'unico neo sono le cartucce ormai non tanto commerciali....quasi obbligo ricaricarle!
Tu non ti accorgi di aver sparato...ma il tordo si!
 
ho deciso..cosa ne pensate di un inverstam combinato 28/410 canne 71 nn ho idea per le stelle come funzionano i combinati, nn ho chisto all'armiere.Come va' questo fucilino qualcuno c'è l'ha?
 
ok grazie dei consigli,ora nn so cosa prendere,il mio armiere ha disponibile un cal.28 doppietta falco a 600€ altrimenti devo ordinare un 410 yildiz cosa dite?
 
A fine caccia dal mio rivenditore di cartucce ho trovato per il cal.12 delle "sottocariche" niente male.
Ho sparato solo 5 colpi a tordi a 15 metri circa e hanno fatto un lavoro a dir quanto OTTIMO e poco rumore.
NOn ho fatto altre prove tipo placca ecc.... e non le ho smontate per vedere l'assetto.
Esteticamente sono a Chiusure stellare a 39 Mm , peso complessivo della cartuccia è 31,8 Gr , sul bossolo (fiocchi) c'è scritto MINI piombo 12, non c'è scritto la ditta che le ricarica ma credo si tratti della Zanoletti.

Come i nostri amici anche io avevo considerato di acquistare un riduttore o un fucile con calibro minore, ero orientato su un combinato 20/410 inverstam, aspetto che riapra la caccia per collaudare a fondo queste cartucce, nel caso mi dovessero lavorare bene evito di mettere in bacheca un'altra arma, risparmiando qualche centinaia di € .
Anche io ho un s 55 , metto la "cartuccina" nella canna superiore (una*) per 2 motivi, avere una rosata più strinta e nel caso voglio cambiare cartuccia per fare un tiro più lontano faccio prima a cambiare cartuccia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto