sono un grande estimatore della fiocchi e le pl 32 e pl 34 mi fanno impazzire... ora che hanno cambiato polvere non le compro piu' perche' non sono piu' affidabili.
 
Infatti una volta veniva usate la rex che in determinate condizioni la Pl 32 oppure la Pl 34 rendevano ora purtroppo questa polvere e scomparsa e la fiocchi ha creato una nuova polvere la fblu che dire sulle cartucce forse in un determinato contesto funzioneranno ma io da ricaricatore e dopo aver provato questa polvere in determinate salse dico che non e a livello della rex e perciò ne sono rimasto troppo deluso saluti luca

da quello che si legge in giro la polvere fblu e prodotta da b&p è una polvere vivace monobasica perfezionata col 10% di NG pertanto dovrebbe essere migliore della rex..........
comunque la domanda era (che voi sappiate con che cosa verrà sostituita tale polvere?)
 
da quello che si legge in giro la polvere fblu e prodotta da b&p è una polvere vivace monobasica perfezionata col 10% di NG pertanto dovrebbe essere migliore della rex..........
comunque la domanda era (che voi sappiate con che cosa verrà sostituita tale polvere?)[/QUOT

E stata sostituita con la fiocchi Fblu nelle serie PL,Nova bior per il momento su queste due lho riscontrata cosa invece che ho i miei dubbi e sul fatto che sia migliore della rex forse per principio tecnico ma non pratico e cio che fa la differenza per il momento poi vedremo sicuramente la rex era delle polveri piu usate da i cacciatori saluti luca
 
Io le ho sparate con qualsiasi temperatura in diversi periodi e con canne da 67 e 71 cm co 3* e 2*, sono state una completa delusione, non le ho più acquistate.

Come ti capisco, una cosa avevo notato sulle PL34 ed era che come rosata ci stavano pure solo che erano fiacche, sembrava che no avessero abbastanza velocità al punto che non andavano neanche con il Breda Vega Special Trap con canne 76 +++/+, e se una munizione non ha forca in quelle canne credo che difficilmente potrà andare meglio in altre.
Ciao Davide.
 
Sono d'accordo con te le ho provate diverse volte e ti devo dire che dopo i 20 metri mi hanno sempre fatto sangue sica con canne da 70 cm che da 76 freddo o caldo, senza contare il fatto che le trovavo molto lente agli animali dovevo dargli sempre un bel po di anticipo rispetto alle altre.
Ciao Davide.

Hai ragione Davide.
Vediamo se qualcun'altro utente ci può consigliare quando tirarle. Io in genere le sparo con una doppietta 71 1*/3*.
 
Ho parlato con un responsabile della Fiocchi all'EXA di Brescia e mi ha detto che le Fblu, sono prodotte dalla B&P, come è già stato detto in precedenza e che non sono altro che F2, effettivamente le dosi coincidono; x esempio io con la FBLUX36 faccio in PPS 1,80 x 36 e va egregiamente, con la FBlux28, 1,35/1,40x28 sempre in PPS e i piattelli si rompono bene.
X entrambe DFS 616/CX2000
 
Quelle che avevo io mi facevano partire due colpi insieme, e provando con una sola nella doppietta erano inutilizzabili per via del rinculo, in sostanza mi hanno rovinato gli scatti dell'Astore S, le ho finite poche alla volta nel 48AL e anche li se ne sparavo qualcuna in più sai che male alla spalla. Le uniche fiocchi che mi piacciono sono le magnum verdi in 410, anche le 32g per il 20 non mi hanno soddisfatto.
 
er
Infatti una volta veniva usate la rex che in determinate condizioni la Pl 32 oppure la Pl 34 rendevano ora purtroppo questa polvere e scomparsa e la fiocchi ha creato una nuova polvere la fblu che dire sulle cartucce forse in un determinato contesto funzioneranno ma io da ricaricatore e dopo aver provato questa polvere in determinate salse dico che non e a livello della rex e perciò ne sono rimasto troppo deluso saluti luca

Scusa in quali condizioni rendevano le PL34? Non sono mai riuscito a capirle queste cartucce! Vanno con il freddo? Freddo secco o umido? Ne possiedo una scatola da diversi anni e non mi azzardo a tirarle.
 
Sicuramente la Fblu e su un altro livello rispetto alla Rex, sicuramente economica ma non eccellentissima, e come già detto ne ha fatto le spese la mia povera Astore.
 

bua

Utente Registrato
Messaggi
143
Punteggio reazioni
2
Punti
6
la fiocchi utilizzava la polvere rex per la carica delle cartucce pl 32/34 .........
ora,che voi sappiate con che cosa verrà sostituita tale polvere?
 
Infatti una volta veniva usate la rex che in determinate condizioni la Pl 32 oppure la Pl 34 rendevano ora purtroppo questa polvere e scomparsa e la fiocchi ha creato una nuova polvere la fblu che dire sulle cartucce forse in un determinato contesto funzioneranno ma io da ricaricatore e dopo aver provato questa polvere in determinate salse dico che non e a livello della rex e perciò ne sono rimasto troppo deluso saluti luca
 
Ragazzi la scorsa stagione ce stata un po di confusione, alcuni lotti inizialmente erano con altre polveri, non con la Fblu, ora invece scaricata ieri le PL32 HP ce Fblu, in quelle normali non lo so devo scaricarla. Dienne, come ha scritto sopra secondo me ha perfettamente ragione perchè sia ccome dosaggio che come taglio somiglia moltissimo alla F2,
 
...devo andare un pò contro corrente, io di PL34 gli anni addietro ne ho sparate tante ( penso di aver superato i 5000 pz) e mi sono sempre trovato bene....anzi a volte dove non arrivavano altre cartucce ero sicuro che le fiocchi ci arrivavano, parlo di cariche con pallini del 8-10 sparate per lo più a capanno a tordi, merli , cesene ecc ecc, con sovrapposto Breda ( il mitico Vega special che ha più di vent'anni di onorato servizio) canne da 71 cm ***/*


Ciao,Marco
 
er

Scusa in quali condizioni rendevano le PL34? Non sono mai riuscito a capirle queste cartucce! Vanno con il freddo? Freddo secco o umido? Ne possiedo una scatola da diversi anni e non mi azzardo a tirarle.

Sono d'accordo con te le ho provate diverse volte e ti devo dire che dopo i 20 metri mi hanno sempre fatto sangue sica con canne da 70 cm che da 76 freddo o caldo, senza contare il fatto che le trovavo molto lente agli animali dovevo dargli sempre un bel po di anticipo rispetto alle altre.
Ciao Davide.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto