E' ottima regola quando si chiede consiglio su dosi citare sempre il lotto di polvere di cui si è in possesso, così come è meglio seguire tabelle collaudate (come quelle che ti sono state citate), magari corredate da prove bancate.
 
Il crimper è quello che disegna e affonda la stellare e la bobina tipo 2 (T2) è quella che spiana la stellare e fà l'orlo alla cartuccia, T2 sta per la misura ed è diciamo quella più generica.
Ciao, Simone
 
ho intenzione di ricaricare cartucce cal 28
Se non hai mai avuto a che fare con l'arte della ricarica stai molto attento a iniziare con i piccoli calibri, sarebbe più giusto se all'inizio ti potesse seguire qualcuno con un pò di esperienza, nei piccoli calibri bastano dei piccolissimi errori per far schizzare le pressioni molto in alto.
Ciao, Simone
 
Se non hai mai avuto a che fare con l'arte della ricarica stai molto attento a iniziare con i piccoli calibri, sarebbe più giusto se all'inizio ti potesse seguire qualcuno con un pò di esperienza, nei piccoli calibri bastano dei piccolissimi errori per far schizzare le pressioni molto in alto.
Ciao, Simone

Straquoto.....
 

cetto

Utente Registrato
Messaggi
35
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti, vorrei comprare l'attrezzatura per ricaricare le cartucce, mi date qualche consiglio a riguardo?
che mi serve? quale marca mi consigliate per comprare questi attrezzi? quanto vado a spendere all'incirca ?
grazie
 
comunque non demoralizzarti e non demordere, se hai una passione è giusto coltivarla. MA, fa' attenzione perché questa è una passione che brucia anzi scoppia. I primi tempi fatti seguire da un "tutor" oppure chiedi consigli nei forum ai più esperti, assolutamente NON inventarti nulla! NON credere che se la polvere in una cartuccia non arriva a un grammo questo non rappresenti un rischio o un pericolo. Dosa bene le polveri e comincia da una popolare di cui puoi trovare assetti, magari bancati e cita sempre il lotto. Fai attenzione alle dosi di piombo e alla numerazione. I borraggi imparerai a usarli con l'esperienza, ma amch'essi non sono da sottovalutare così come inneschi e bossoli. Diciamo che devi imparare a conoscere tutti gli ingredienti per fare un buon minestrone nè salato, nè pepato. E dimentica tutto ciò che appartiene ai ricordi (se ne hai) la ricarica con i componenti attuali è estremamente diversa da quella dei nostri vecchi. E comunque non mollare: meglio cominciare con delle cartucce fiacche che con delle bombe. Infine per etica provale prima alla placca che sul selvatico.
 
Allora prenderei un trapano a colonna, magari assieme alla Smart della OMV di Riccione. Poi ti servono una bobina T2 e un crimper, ti consiglio quelli di C&P che sono i migliori in assoluto.
 
Nel mercatino dell'usato si vendeva tutta l'attrezzatura puoi fare dei belli affari controlla prima di comprarla nuova ho visto un corvini trio a 280 euro compresa bobina del 12 su tre siti che frequento l'ho vista ma non ricordo dove migratoria il bracco e polveri e dosi oltre su armi usate saluti luca
 
Poi ti servono altri piccoli oggetti molto utili per ricaricare, come una calca borre, magari un rifila bossoli, una palmella per tenere i bossoli in fase di caricamento, qui la spesa però è modica e indolore. Che calibri intendi utilizzare e ricaricare? In seguito poi verranno inneschi, bossoli, borre, polvere e piombo.
 
comunque non demoralizzarti e non demordere, se hai una passione è giusto coltivarla. MA, fa' attenzione perché questa è una passione che brucia anzi scoppia. I primi tempi fatti seguire da un "tutor" oppure chiedi consigli nei forum ai più esperti, assolutamente NON inventarti nulla! NON credere che se la polvere in una cartuccia non arriva a un grammo questo non rappresenti un rischio o un pericolo. Dosa bene le polveri e comincia da una popolare di cui puoi trovare assetti, magari bancati e cita sempre il lotto. Fai attenzione alle dosi di piombo e alla numerazione. I borraggi imparerai a usarli con l'esperienza, ma amch'essi non sono da sottovalutare così come inneschi e bossoli. Diciamo che devi imparare a conoscere tutti gli ingredienti per fare un buon minestrone nè salato, nè pepato. E dimentica tutto ciò che appartiene ai ricordi (se ne hai) la ricarica con i componenti attuali è estremamente diversa da quella dei nostri vecchi. E comunque non mollare: meglio cominciare con delle cartucce fiacche che con delle bombe. Infine per etica provale prima alla placca che sul selvatico.
posso seguire alcune tabelle già fatte ?
 
Tutto dipende da quanto puoi spendere se vuoi una cosa x cominciare ti basta bilancina un trapano a colonna e bobine x orlare facendo così spenderai un 100 euro e potrai fare solo l'orlo tondo se vuoi fare delle cartucce tipo industriale oltre agli attrezzi normali che sono bilancina dosatore calibro ventesimale puoi comprare la colvini trio tutto compreso intorno a 550 euro euro piu euro meno saluti luca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto