Messaggi
1,424
Punteggio reazioni
10
Punti
38
Ragazzi chiedo aiuto.
Io ricarico con materiale della olimpic's ma siccome mi avevano prestato il tutto ora devo riconsegnarlo.
Siccome non conosco altro metodo cosa sapete dirmi su questa pressa?
Cosa fa?
Quali sono i costi?

Grazie
 
Re: LEE Pressa Load-All II Cal.12

Urika ha scritto:
http://video.google.it/videosearch?q=lee+load+all&sitesearch=#

se non hai necessità di ricalibrare i bossoli spenti, vai di trapano a colonna... e magari ci abbini 2 dosatori volumetrici.

Ciao max grazi per il video, utilissimo.
non ho capito pero' cosa vuoi dire...
 
Re: LEE Pressa Load-All II Cal.12

riassumo in qualche punto i pregi e difetti di questa pressetta: (considerazioni personali)

pro:

ti ricalibra i bossoli sparati (anche se in modo un pò macchinoso per via della boccoletta);
velocizza l'erogazione di polvere e piombo;
hai la possibilità di cambiare l'innesco;
ti incide il bossolo.

contro:

cambiare le bussolette non è molto agevole;
non puoi usare o meglio non avresti la costanza di erogazione con polveri lamellari, la miglior resa è con le polveri granulose, in sostanza non tutte le polveri sono dosabili (come la maggior parte dei volumetrici);
per tararla hai comunque bisogno di un bilancino;
la chiusura che offre è per sola pressione (esteticamente discutibile, ma all'atto pratico...)
ci metto anche la base plastica, ma in forza ce da dire che è una pressa in produzione da tanti anni quindi affidabile.

Ora , se usi bossoli nuovi (usare quelli spenti ti comporta un risparmio irrisorio del tutto trascurabile, poi chissà, magari Uccio te li fa a meno di 12€x200pz [up.gif] )puoi usare un trapano a colonna o supporto e ci abbini uno o due dosatori volumetrici della olimpics.
 
Re: LEE Pressa Load-All II Cal.12

ciao Benelli! La Lee load all II la trovi sui 55-60 euro, con quella pressa puoi: innescare bossoli sparati,dosare la polvere tramite i bussolotti, dosare il piombo sempre tramite il bussolotti e chiudere le cartucce con la stellare con sola pressatura, cioè come chiudono le cartucce americane, qundi senza rollarle e qundi consigliato ripassarle poi alla bobina orlatrice.
saluti!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto